Su un’ estensione territoriale di 12 ettari si possono ammirare più di 80 esemplari di paesaggi naturalistici di tutto il mondo. Dai giardini ombrosi costituiti da alberi del nord e del sud America, grosse felci e „fossili viventi“ del Mediterraneo, coloratissimi e profumati giardini, frutti e vigneti, fino ad esemplari artistici di giardini europei storici – tra cui anche un labirinto reale. Tutto ciò ha trovato qui a Merano il suo habitat naturale. Anche innumerevoli vigneti e frutti autoctoni hanno trovato il loro rifugio, ma anche il vigneto più grande e più vecchio al mondo.
Il Castel Trauttmansdorff di Merano fa parte del Touriseum, il museo turistico dell’ Alto Adige, che raccoglie più di 200 anni di storia del turismo. Nell’ anno 2006 il Touriseum venne nominato anche durante gli „European Museum Award”. Il castello, dimora estiva della principessa Sissi, e tutti i suoi meravigliosi giardini di alto livello artistico, sono già di per loro un’ emozione immensa e sono un tappa ambitisssima in regione.
Il Castel Trauttmansdorff a Merano è anche luogo di arte e cultura, dove vengono regolarmente organizzati concerti musicali ed eventi culturali.
Importante highlight sono “le notti dei giardini”, un festival del World- Music, uno degli eventi più seguiti di tutto il nord Italia. In questo anfiteatro naturale si può assistere da giugno ad agosto a molteplici concerti open- air con star internazionali. Sette musicisti e band vi invitano anche quest’ anno in questo spettacolare mondo acustico per un viaggio attraverso il mondo. Si inizia il 10 giugno con la norvegese Marit Larsen, seguita dalla superstar Rokia Traoré da Mali il 1 luglio. Il 15 luglio arriva il cantante belga Songwriter Milow, mentre il 29 luglio si tiene un concerto doppio: Xavier Rudd dall’ Australia seguito dai The Original Wailers provenienti dalla Giamaica. Il Gruppo Company Segundo di Cuba suona il 12 agosto, la leggendaria star della Buena Vista Social Club. Il concerto di chiusura, il 19 agosto, viene diretto da un cantante del posto: „Ganes“, sono tre signore, conosciute perché facenti parte della band Hubert von Goiserns. Ha appena debuttato il loro album e faranno sicuramente gran furore.
Ogni concerto avrà inizio alle ore 21.00 e si terranno tutti presso il laghetto delle ninfee.
Assaporate questa splendida ed unica esperienza musicale nei giardini più belli delle Alpi.
World Music Festival presso il Castel Trauttmansdorff a Merano
Il Castel Trauttmansdorff a Merano
Alloggi consigliati
Hotel del
mese
mese

I migliori
consigli
consigli
Hotel Samberghof
★★★sVillandro
Vacanze con vista panoramica!
http://www.sambergerhof.com/it
Hotel Sonnklarhof
★★★★Ridanna
Sport e Wellness Hotel!
http://www.sonklarhof.it/it/
Hotel Edelweiss
★★★★Maranza
Vacanze all’nuovo Wellness!
http://www.hotel-edelweiss.it/it/hotel-edelweiss/benvenuti.html
Vitalhotel Taubers Unterwirt
★★★★Velturno/Bressanone
4 Stelle Benessere in Alto Adige!
http://www.unterwirt.com/it/benessere-alto-adige/1-0.html
Hotel Traubenheim
★★★sNalles presso Merano
giace in mezzo a meli e vigne
https://www.traubenheim.com
Romantic Hotel Abinea
★★★★Castelrotto
Il Spa Hotel si trova nel cuore delle Dolomiti
http://www.abinea.comOfferte vacanze