Scopri con noi iCastelli e fortezze in Tirolo
Suggerimenti per gite in Nord e Osttirol per tutta la famiglia!
Von Tony Castle - Eigenes Werk, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org
Schloss Wiesberg Alto su una roccia nella comunità di Tobadill si trova il Castello di Wiesberg, che risale al XIII secolo. Oggi la struttura è di proprietà privata.
Foto: Josef Saurwein - CC BY-SA 3.0
KronburgIncontro con la storia e la natura: nel distretto tirolese di Landeck si erge su un‘alta rupe la Kronburg, la cui storia risale al XIV secolo.
Foto: Franz Geiger - CC BY-SA 3.0 AT
Rovine del Castello di SchrofensteinSopra Perjen si erge su una roccia la rovina del castello di Schrofenstein, da dove in passato si controllavano le vie di comunicazione attraverso l‘Arlberg, il passo del Fern e verso il Sud Tirolo.
Photo: Luca Lorenzi - GFDL
Schloss NaudersbergSu un‘altura nelle Alpi Venoste, l‘antico castello giudiziario veglia stoicamente sulla comunità tirolese di Nauders.
Foto: Anachronista (Wikimedia) - CC BY-SA 3.0
Schloss MatzenPossenti alte mura con piccole finestre, una torre difensiva sporgente con feritoie e un enorme, magnifico parco del castello. Il Castello di Matzen nella valle dell‘Inn in Tirolo sa come impressionare i suoi visitatori.
Foto: Wolfgang Sauber - GFDL
Schloss MariasteinTra montagne boscose e prati si può vedere da lontano – l‘imponente torre bianca del Castello di Mariastein, costruita intorno al 1360.
© Tirol West - Gapp Rupert
Schloss LandeckCon la sua potente torre del mastio e le solide mura di cinta, il Castello di Landeck domina la città di Landeck e l‘alta valle dell‘Inn da uno spuntone roccioso elevato.
Foto: Wikipedia-User: Manu25 - CC BY-SA 2.5
Schloss AmbrasChi visita la capitale del Tirolo, Innsbruck, viene accolto in alto sopra la periferia della città da una fortezza caratteristica con alte mura bianche e persiane rosso-bianco-rosse – il saluto di benvenuto proviene dal Castello di Ambras ad un‘orgogliosa altezza di 635 metri sul livello del mare.
Foto: Wikipedia-User: Hafelekar - CC BY-SA 3.0
Hofburg InnsbruckUn sovrano nel XV secolo dimostrava raramente vicinanza al popolo attraverso la sua residenza. La Hofburg costruita dagli Asburgo era già considerata sotto l‘imperatore Massimiliano I uno degli edifici profani più belli del tardo gotico.