Il simpatico paesino di Ridanna, in tedesco chiamato Ridnaun, fa parte del comune di Racines. L‘ idilliaco paese si trova ad un‘ altitudine di 1300 metri ed ha un‘ atmosfera accogliente e familiare. Dal paese si estende la Val Ridanna, che raggiunge le Alpi Stubaier. Ridanna è anche un ideale punto di partenza per gite giornaliere e per scoprire il circondario alpino.
Questo è il posto ideale per godere il dolce far niente. Rilassare l‘ anima, lasciarsi ispirare da una passeggiata nella natura incontaminata e la sera assaporare le svariate specialità culinarie. É indifferente in che periodo dell‘ anno si visita questo splendido luogo, le offerte per trascorrere il tempo libero sono infinite. Sciatori o snowboarders, in inverno, appartengono a Ridanna così come gli escursionisti o gli alpinisti in estate.
Alberghi e Hotels Ridanna
Tradizione mineraria
Non solo in termini di tempo libero, ma anche storicamente il comprensorio di Ridanna ha ben molto da offrire. Il paese vanta una lunga storia mineraria, che influenza oggi la comunità e la sua popolazione. Protaginista è Monteneve. Per circa 900 anni sono stati estratti argento, piombo e zinco ad un‘ altezza compresa tra i 2000 e i 2600 metri. Per i minatori era un durissimo lavoro, ma sapevano che in questa maniera erano in grado di garantire il sostentamento alle loro famiglie. La miniera di Monteneve contava una delle miniere più alte d‘ Europa, ma fino ad oggi possiede ancora una „vita interiore“. A poco meno di 150 km si estendono tunnel e gallerie all‘ interno della montagna.
Nel corso degli anni è emerso un museo: le Miniere di Monteneve. I visitatori possono seguire le orme delle antiche attività minerarie e viverle in prima persona. A scopo dimostrativo gli impianti vengono messi nuovamente in funzione durante le visite guidate, mentre personale esperto racconta dettagli interessanti sulla storia mineraria.
Tempo di vacanzae
Oltre al Mondo delle Minerie di Monteneve, in estate, ci sono tantissime altre attrazioni in programma. Lw Cascate dell‘ Orrido e le Cascate Burkhardklamm sono due splendide mete che offrono uno spettacolo naturale splendido. L‘ acqua scorre verso il basso attraverso strette gole e lungo sicuri sentieri escursionistici si può conoscere meglio l‘ ambiente naturale della cascata e la sua fauna.
Un altro suggerimento: una visita al Castello Wolfsthurn di Mareta- Racines.Il castello barocco è sede da parecchi anni del Museo della Caccia e della Pesca. Al secondo piano si può ammirare i saloni del castello e conoscerne la sua storia. Per i più giovani c‘ è un intero piano a disposizione: qui possono imparare come riconoscere gli animali e a leggerne le tracce. C‘ è anche un impressionante scorcio nelle grotte degli orsi. Ma non solo in estate, anche in inverno Ridanna ha molto da offrire. Nei mesi freddi dell‘ anno si possono fare escursioni con le ciaspole, che portano gli escursionisti in valle innevate e su romantiche cime alpine. Sciatori e snowboarder hanno invece a loro disposizione fantastica neve polverosa e attraenti piste innevate.
Prenotate la Vostra vacanzada sogno in un albergo a Ridanna, o alloggiate addirittura in una delle residenze stesse. Gli alberghi offrono un comfort moderno, centri benessere e un’atmosfera impeccabile. Hotel Spa e gourmet rappresentano gli standard più alti disponibili. Qualunque cosa il vostro cuore desidera: Gli hotels e ristoranti a Ridanna faranno diventare i Vostri desideri da sogno a realtà!
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
mese
Offerte vacanze
consigli