Bressanone é Il terzo comune più grande dell‘ Alto Adige è anche una delle città più belle della regione. Nel cuore della Val d‘ Isarco si sono stabiliti più di 20.000 persone, che proteggono il valore della cultura e della natura come i numerosi turisti che visitano Bressanone anno dopo anno. Il comune si trova a 500 m di altitudine e arriva fino a 2450 m. Qui montagne e città sono vicinissime l‘ una alle altre, nel vero senso della parola.
In un‘ interazione stimolante convivono ben tre lingue. A Bressanone vivono italiani, ladini e persone di madre lingua tedesca. Questi ultimi rappresentano ben il 73% della maggioranza. Chi passeggia nell‘ incantevole centro storico può godere di diversi linguaggi e diverse culture. Ecco una calma brezza italiana e un pò di onestà tedesca: un mix incredibilmente eccitante. Il clima mite di Bressanone offre al comune ben 300 giorni di sole all‘ anno. Passeggiare nel centro storico, bere un caffè su una bella terrazza soleggiata e camminare nei dintorni della città: le attività nel tempo libero sono più divertenti se svolte sotto la luce del sole.
Bressanone Informazioni per le Sue vacanze
Tesori culturali
Cultura e tradizione a Bressanone possiedono radici molto profonde: questo perchè la città della Val d‘ Isarco è una delle più antiche della regione. Fu fondata già nel 901, quando il Re Carolingio Ludwig la diede in dono al bambino dell‘ allora Vescovo di Sabiona. Niente di meno che una città intera può essere un regalo degno di ricchezza. Per Bressanone questo passaggio si rivelò una vera e propria fortuna. Per moltissimi secoli la città si fece nome come principato- vescovile e fino al 1972 Bressanone fu sede ufficiale del vescovo. La ricchezza culturale di quegl‘ anni è visibile ancor oggi.
Un tour attraverso la città offre tutto ciò che il cuore di un vero fan della cultura richiede. Impressionano moltissimo i visitatori gli svariati edifici barocchi, prima di tutti il Duomo, simbolo della città. Un altro highlight della città è la famosa torre bianca, che fa parte della Chiesa Parrocchiale di San Michele e vanta ben 72 m d‘ altezza. Quando elementi barocchi e rinascimentali si fondono, ecco sorgere in tutta la sua armonia il Palazzo Imperiale di Bressanone. L‘ interno dell‘ edificio ospita il Museo Diocesano e tantissime opere d‘ arte.
Nel Museo della Farmacia i visitatori possono intraprendere un viaggio emozionante nel mondo della farmacia. Qui si può prendere atto di quanto antiche siano le medicine e quali attrezzature fossero in possesso delle farmacie a quel tempo.
Patrimoni
Bressanone non ha solo un ricco patrimonio culturale, ma possiede anche moltissimi tersori naturali. Immersi in un bellissimo scenario montuoso si estendono immensi e rigogliosi pascoli, e impegnative pareti rocciose. La „montagna di casa“ di Bressanone è la Plose. In inverno ci sono a disposizione svariate piste da sci, mentre in estate sono possibili numerose escursioni. Ma non è tutto: le Dolomiti, le Alpi Zillertaler e le Alpi Sarentine distano pochissimi passi. Un vero e proprio paradiso per tutti i vacanzieri attivi e per tutti gli amanti della natura.
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
Alloggi consigliati
Offerte a pacchetto
Temi Vacanze estive
Offerte vacanze