Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
Qui si uniscono cultura e natura

Bressanone Informazioni per le Sue vacanze

Bressanone é Il terzo comune più grande dell‘ Alto Adige è anche una delle città più belle della regione. Nel cuore della Val d‘ Isarco si sono stabiliti più di 20.000 persone, che proteggono il valore della cultura e della natura come i numerosi turisti che visitano Bressanone anno dopo anno. Il comune si trova a 500 m di altitudine e arriva fino a 2450 m. Qui montagne e città sono vicinissime l‘ una alle altre, nel vero senso della parola.
In un‘ interazione stimolante convivono ben tre lingue. A Bressanone vivono italiani, ladini e persone di madre lingua tedesca. Questi ultimi rappresentano ben il 73% della maggioranza. Chi passeggia nell‘ incantevole centro storico può godere di diversi linguaggi e diverse culture. Ecco una calma brezza italiana e un pò di onestà tedesca: un mix incredibilmente eccitante. Il clima mite di Bressanone offre al comune ben 300 giorni di sole all‘ anno. Passeggiare nel centro storico, bere un caffè su una bella terrazza soleggiata e camminare nei dintorni della città: le attività nel tempo libero sono più divertenti se svolte sotto la luce del sole.

Brixen 14
Brixen 14
Brixen 17
Brixen 17
Brixen 19
Brixen 19
Brixen 9
Brixen 9
Brixen 18
Brixen 18
Brixen 10
Brixen 10
Brixen 11
Brixen 11
Brixen 20
Brixen 20
Brixen 16
Brixen 16
Brixen 13
Brixen 13
Brixen 4
Brixen 4
Brixen 2
Brixen 2
Brixen 1
Brixen 1
Brixen 6
Brixen 6
Brixen 0
Brixen 0

Tesori culturali

Cultura e tradizione a Bressanone possiedono radici molto profonde: questo perchè la città della Val d‘ Isarco è una delle più antiche della regione. Fu fondata già nel 901, quando il Re Carolingio Ludwig la diede in dono al bambino dell‘ allora Vescovo di Sabiona. Niente di meno che una città intera può essere un regalo degno di ricchezza. Per Bressanone questo passaggio si rivelò una vera e propria fortuna. Per moltissimi secoli la città si fece nome come principato- vescovile e fino al 1972 Bressanone fu sede ufficiale del vescovo. La ricchezza culturale di quegl‘ anni è visibile ancor oggi.
Un tour attraverso la città offre tutto ciò che il cuore di un vero fan della cultura richiede. Impressionano moltissimo i visitatori gli svariati edifici barocchi, prima di tutti il Duomo, simbolo della città. Un altro highlight della città è la famosa torre bianca, che fa parte della Chiesa Parrocchiale di San Michele e vanta ben 72 m d‘ altezza. Quando elementi barocchi e rinascimentali si fondono, ecco sorgere in tutta la sua armonia il Palazzo Imperiale di Bressanone. L‘ interno dell‘ edificio ospita il Museo Diocesano e tantissime opere d‘ arte.
Nel Museo della Farmacia i visitatori possono intraprendere un viaggio emozionante nel mondo della farmacia. Qui si può prendere atto di quanto antiche siano le medicine e quali attrezzature fossero in possesso delle farmacie a quel tempo.

Patrimoni

Bressanone non ha solo un ricco patrimonio culturale, ma possiede anche moltissimi tersori naturali. Immersi in un bellissimo scenario montuoso si estendono immensi e rigogliosi pascoli, e impegnative pareti rocciose. La „montagna di casa“ di Bressanone è la Plose. In inverno ci sono a disposizione svariate piste da sci, mentre in estate sono possibili numerose escursioni. Ma non è tutto: le Dolomiti, le Alpi Zillertaler e le Alpi Sarentine distano pochissimi passi. Un vero e proprio paradiso per tutti i vacanzieri attivi e per tutti gli amanti della natura.

Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sAlto Adige

Hotel Plunhof
  • l'hotel benessere più familiare
  • Spa Miniera
  • Acqua Miniera
  • Profumati prati alpini
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Offerte vacanze

I migliori
consigli

Alloggi consigliati

Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per motociclisti

Hotel Jonathan ★★★★

Naz/Sciaves

Il simpatico hotel per comfort e attività sopra Bressanone

Richiesta   Dettagli

Homepage   Heart icon notare
Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel romantici Icon Boutique hotel

ADLER Historic Guesthouse ★★★★

Bressanone

Benvenuti all‘ADLER Historic Guesthouse, la vostra guesthouse storica nella città vescovile per eccellenza. Un luogo dove sentirsi liberi e vivere infinite emozioni, perfetto per esplorare la città e le bellezze naturali circostanti. Qui, dove tutto diventa possibile.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Heart icon notare
Icon Appartamenti vacanze

Mühlhaisl ★★★★

Bressanone

Immerso in idilliaci frutteti molto vicino a Bressanone sorge il “Mühlhaisl“, che è stato rinnovato nel 2015 e dove gli ospiti possono godersi il loro soggiorno in due appartamenti confortevoli. Gli eleganti appartamenti abete rosso e larice sono dotati di camera separata per bambini, un angolo cottura completamente attrezzato, soggiorno separato e un bagno con doccia.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Heart icon notare

My Arbor - Plose Wellness Hotel ★★★★s

S. Andrea

A soli 10 minuti da Bressanone, il nuovo hotel My Arbor accoglie nella sua struttura un equilibrato mix di tradizione, innovazione e tecnologia che si fondono in un design dinamico e moderno che ben rispecchia i valori del territorio altoatesino. Costruito su solide palafitte, con le sue 104 suite che si affacciano sulle corolle degli alberi che ne circondano la struttura, My Arbor regala agli ospiti la sensazione di trovarsi sospesi in mezzo al verde e alla natura, a soli pochi passi da dove gli uccellini costruisco il proprio nido.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Heart icon notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel romantici Icon Hotel lusso

Hotel Rosalpina ★★★★

Bressanone/Plose

Essere un tutt‘uno con la natura in alta quota. I nostri ospiti partono direttamente dall‘albergo sulle piste da sci della Plose!

Richiesta   Dettagli

Homepage   Heart icon notare

Temi Vacanze invernali

Brixen 17
Icon Sciare
Plose

Sciare a Plose - Vacanze inveranle

Top Hotel

Chiudere
Chiudere