Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
idillio di vacanze all´inizio della Val Pusteria

Rio di Pusteria

Rio di Pusteria è situato direttamente all´inizio della Val Pusteria su 770 m s.l.m. Nel centro storico, che da qualche tempo è zona a traffico limitato, la vita segue un ritmo tranquillo. Perciò si dà il via libero a passeggiate romantiche e a intime serate sui terrazzi dei caffè del centro storico. Un centro paese privo di traffico è una vera particolarità e non sono in pochi quei vacanzieri che devono prima abituarsi alla tranquillità guadagnata. Una volta riposato, c´è l´imbarazzo della scelta tra Val Pusteria e Valle Isarco, che entrambe si trovano a due passi. Tutte e due le regioni sono famose per le numerose attività sportive e di tempo libero al pari dell´impressionante paesaggio. Chi desidera rintracciare la storia del comune deve visitare la chiusa di Rio Pusteria. Nei vecchi tempi Rio di Pusteria fu un importante nodo stradale e punto di passaggio. Di questo suo ruolo cruciale ne è testimone la notevole fortezza che aveva il compito di proteggere la frontiera. Inoltre fungeva come stazione doganale. Più volte la settimana la chiusa apre le sue porte a visite guidate. Occasionalmente hanno luogo anche dei giochi medievali che attraggono soprattutto gli avventurieri. Rio di Pusteria è inoltre un perfetto punto di partenza per gite e visite. La popolare città di Bressanone si trova a 10 km di distanza mentre per arrivare a Brunico ci vogliono 25 km.

Mühlbach 2
Mühlbach 2
Mühlbach 5
Mühlbach 5
Mühlbach 10
Mühlbach 10
Mühlbach 9
Mühlbach 9
Mühlbach 4
Mühlbach 4
Mühlbach 7
Mühlbach 7
Mühlbach 8
Mühlbach 8
Lüsen 1
Lüsen 1
Mühlbach 11
Mühlbach 11
Mühlbach 6
Mühlbach 6

In estate: le cure secondo Kneipp

I vacanzieri vengono a Rio di Pusteria non solo per rifornirsi di tanta aria fresca e per guadagnare nuove impressioni, ma possono badare anche alla propria salute. L´idilliaco paesino di montagna Maranza è situato su un altopiano sopra di Rio di Pusteria, raggiungibile con una funivia o sulla strada panoramica. Per una giornata un po` più sportiva si può arrivare a Maranza camminando; il paesino si trova 7 km da Rio di Pusteria. Una volta arrivati a Maranza si possono conoscere le forze giovevoli dell´acqua. Fredda e fresca l´acqua scorre lungo il percorso Kneipp nella Valla Altfasstal nei pressi di Maranza. Quattro passaggi diversi invitano a rinfrescare il corpo e a rafforzare il sistema immunitario.

In inverno: divertimento in pista

Quando le giornate soleggiate d´autunno diventano sempre più corte e il tempo si fa sempre più rigido, tutto è pronto per la magia della neve. Appena cadono i primi fiocchi di neve, Rio di Pusteria e i suoi dintorni si trasformano in un’unica grande area sciistica. Consiglio: partire da Rio di Pusteria con la funivia fino Maranza e tuffarsi nel divertimento. La skiarea Gitschberg-Jochtal si trova nelle immediate vicinanze ed è molto popolare tra gli amanti dello sport invernale. Tra 1.400 e 2.500 m s.l.m. si estende questa meravigliosa area sciistica, aperta da dicembre ad aprile. 21 km di piste sono pronti per essere conquistati con sci e snowboard. La sosta in una delle autentiche baite è obbligatoria, come lo sono anche le indimenticabili feste di après-sci. La scuola di sci locale si occupa di tutti i principianti e sciatori poco allenati, che qui hanno la possibilità di imparare i fondamenti delle tecniche più importanti.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Offerte vacanze

I migliori
consigli

Alloggi consigliati

Icon Hotel benessere Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per motociclisti

Hotel Senoner ★★★

Spinges/Rio di Pusteria

Siamo lieti a darVi il benvenuto a Spinga. Da generazioni siamo un Hotel a conduzione familiare e diamo particolare importanza ad un‘atmosfera accogliente.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Offerte a pacchetto

1 notti
0 €
Icon Hotel benessere Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per motociclisti

28.06.2024 - 30.06.2024

Weekend in estate

Un weekend indimenticabile con noi! Gruppi di escursionisti, appassionati di moto, club musicali o amiche? I paesaggi mozzafiato, la cucina deliziosa e la nostra calorosa ospitalità ispireranno tutti e renderanno il vostro weekend un‘esperienza indimenticabile.

Hotel Senoner ★★★
Spinges/Rio di Pusteria

Camera matrimoniale con mezza pensione
da 0 € per persona

Temi Vacanze estive

Scheiblehnkogel 3.060m im hinteren Windachtal
Wikipedia-User: Hiereus - CC BY-SA 3.0
Icon Tour di montagna/arrampicata
Le 10 cime di tremila metri più facili

L‘Alto Adige e il Tirolo sono un paradiso per tutti gli amanti della montagna. Qui vi aspettano un gran numero di cime di tutte le difficoltà per il Bergfex. Anche tra i “tremila“ ci sono alcuni che si prestano bene per iniziare nel mondo dell‘alpinismo di alta quota.

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Mühlbach 4
Icon Mountainbike
Spinges e il Passo ‘‘Jochtal‘‘

Una gita breve che offre uno splendido panorama sulle Dolomiti passando alti sopra la Val d‘Isarco. Si parte da Sciaves e si raggiunge la stazione a monte della zona sciistica ‘‘Jochtal‘‘ percorrendo una strada forestale,che in parte è molto ripida.

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Törggelen
Icon Info
Törggelen in Alto Adige

Quando l‘autunno arriva nel paese, quando le foglie diventano colorate e la luce dorata, allora in Alto Adige inizia di nuovo la stagione del Törggelen.

Immagine del villaggio Maria Trens
Icon Chiesa/Monastero
Maria Trens

A solo un breve tratto da Vipiteno lungo il fiume Isarco si trova Maria Trens, un luogo di pellegrinaggio conosciuto e amato sin dal Medioevo.

Trostburg
Photo: Wolfgang Moroder - GFDL
Icon Castello
I castelli e le fortezze della Valle Isarco - Alto Adige

Attraverso la Valle Isarco passa una delle più importanti rotte di transito nelle Alpi orientali. L‘enorme importanza economica e strategica della valle è evidenziata non da ultimo dai molti castelli e fortezze che qui sono allineati quasi come su una collana di perle.

Link interessanti

Top Hotel

Chiudere
Chiudere