Una gita breve che offre uno splendido panorama sulle Dolomiti passando alti sopra la Val d'Isarco. Si parte da Sciaves e si raggiunge la stazione a monte della zona sciistica ''Jochtal'' percorrendo una strada forestale,che in parte è molto ripida.
Una gita breve che offre uno splendido panorama sulle Dolomiti passando alti sopra la Val d'Isarco. Si parte da Sciaves e si raggiunge la stazione a monte della zona sciistica ''Jochtal'' percorrendo una strada forestale,che in parte è molto ripida. Si prosegue su un vecchio sentiero fino alla croce del picco degli ''Stoanmandln''(uomini di pietra),ad un altitudine di 2118 metri. La discesa sul sentiero dei minatori è particolarmente stimolante. Per chi volesse diminuire il dislivello di 450 metri c'è la possibilità di arrivare in macchina fino a Spinges.
Dati base
- 772m Altitudine partenza
- 2.118m Altitudine arrivo
- 1.359 Metri di dislivello totali (in salita)
- 33 chilometri
- Grado di difficoltà: mittel
- Durata: 3.5 Ore (per le escursioni in salita, in bicicletta totali)
Siamo lieti a darVi il benvenuto a Spinga. Da generazioni siamo un Hotel a conduzione familiare e diamo particolare importanza ad un´atmosfera accogliente. RegalateVi giorni fantastici trascorrendo una vacanza a Spinga! Il nostro albergo è situato su un altipiano a 1.100 m in posizione tranquilla ...