Montagne, prati, e natura incontaminata: tutto ciò lo offre il comune di Vizze in Val di Vizze. Vizze comprende anche Prati, un tranquillo paesino che vanta una lunga storia di miniere e offre una perfetta entrata a Vizze. I confini del comune di Vizze e Prati sono impressionanti e imponenti. Circondato dalle Alpi Zillertal a nord, dal Fiume Vizze a sud e dall‘ Isarco a ovest, la valle è lunga circa 30 km e promette uno spettacolo mozzafiato. Qui s‘ innalzano cime sopra i 3000 metri, un paradiso per gli escursionisti e per gli alpinisti.
La Val di Vizze è in parte una zona inalterata e il turismo non è ancora molto sviluppato. Perciò qui si fa tesoro della semplicità e della tranquillità della vita. Bellissime pensioncine, pittoresche pensioni e i masi circostanti invitano a rilassarsi e a fare una sosta. Non dimenticate: godeteVi lo straordinario tramonto, un variopinto spettcolo dietro il panorama frastagliato delle montagne.
Val di Vizze
Spettacolo naturale
Il più grande spettacolo da ammirare nel comune di Vizze è la natura stessa. Si lascia scoprire al meglio durante una salutare passeggiata. Un consiglio particolare: il Biotopo Riederau, Sanderau e Grafau, cosi come monumenti naturali unici nel loro genere. Nella vicina Valle Burgumertal si può per esempio ammirare una fontana di calcare. Sulla strada per la „montagna di casa“ della Val di Vizze, il Passo di Vizze alto 2254 metri si possono trovare laghetti piccolo e grandi, in cui si accula acqua pura e cristallina. Il Passo di Vizze costruisce il paesaggio della Valle Zillertal; per motivi di sicurezza è praticabile solo in estate.
Il ben conservato „Schloss Moos“ a Prati merita anche una visita. Con la costruzione della residenza annessa si iniziò nel 13. secolo. La vecchia torre, il tetto di tegole e i tipici “Erker“ dominano l‘ aspetto del castello.
Esperienze in montagna
Soprattutto alpinisti e arrampicatori esperti sono di casa a Vizze. La vicinanza delle numerose cime sopra i 3000 metri permette una grande varietà di gite in montagna ed escursioni. Queste ultime possono essere molto impegnative a causa della morfologia del terreno e sono quindi adatti a scalatori esperti e provetti.
Oltre a tour impegnativi come sulla Cima Hochferner (3463m) oppure sul Gran Pilastro (3509m), ci sono anche passeggiate alpine e panoramiche „facili“. Una volta arrivati in cima, si viene premiati con un panorama mozzafiato e una magnifica natura alpina. Si tratta di impressioni difficili da dimenticare. Nel comprensorio ci sono intotale ben quattro rifugi (Rifugio Europa, Rifugio Passo di Vizze, Rifugio Gran Pilastro e Rifugio Vipiteno) a disposizione, in cui gli escursionisti e gli scalatori possono trovare un rifugio in qualsiasi momento e recuperare le proprie forze.
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
Temi Vacanze estive
Offerte vacanze