Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
Vizze – consigli per escursionisti e alpinisti

Val di Vizze

Montagne, prati, e natura incontaminata: tutto ciò lo offre il comune di Vizze in Val di Vizze. Vizze comprende anche Prati, un tranquillo paesino che vanta una lunga storia di miniere e offre una perfetta entrata a Vizze. I confini del comune di Vizze e Prati sono impressionanti e imponenti. Circondato dalle Alpi Zillertal a nord, dal Fiume Vizze a sud e dall‘ Isarco a ovest, la valle è lunga circa 30 km e promette uno spettacolo mozzafiato. Qui s‘ innalzano cime sopra i 3000 metri, un paradiso per gli escursionisti e per gli alpinisti.
La Val di Vizze è in parte una zona inalterata e il turismo non è ancora molto sviluppato. Perciò qui si fa tesoro della semplicità e della tranquillità della vita. Bellissime pensioncine, pittoresche pensioni e i masi circostanti invitano a rilassarsi e a fare una sosta. Non dimenticate: godeteVi lo straordinario tramonto, un variopinto spettcolo dietro il panorama frastagliato delle montagne.

Pfitschtal 2
Pfitschtal 2
Pfitschtal 6
Pfitschtal 6
Pfitschtal 3
Pfitschtal 3
Pfitschtal 4
Pfitschtal 4
Pfitschtal 0
Pfitschtal 0
Pfitschtal 5
Pfitschtal 5

Spettacolo naturale

Il più grande spettacolo da ammirare nel comune di Vizze è la natura stessa. Si lascia scoprire al meglio durante una salutare passeggiata. Un consiglio particolare: il Biotopo Riederau, Sanderau e Grafau, cosi come monumenti naturali unici nel loro genere. Nella vicina Valle Burgumertal si può per esempio ammirare una fontana di calcare. Sulla strada per la „montagna di casa“ della Val di Vizze, il Passo di Vizze alto 2254 metri si possono trovare laghetti piccolo e grandi, in cui si accula acqua pura e cristallina. Il Passo di Vizze costruisce il paesaggio della Valle Zillertal; per motivi di sicurezza è praticabile solo in estate.
Il ben conservato „Schloss Moos“ a Prati merita anche una visita. Con la costruzione della residenza annessa si iniziò nel 13. secolo. La vecchia torre, il tetto di tegole e i tipici “Erker“ dominano l‘ aspetto del castello.

Esperienze in montagna

Soprattutto alpinisti e arrampicatori esperti sono di casa a Vizze. La vicinanza delle numerose cime sopra i 3000 metri permette una grande varietà di gite in montagna ed escursioni. Queste ultime possono essere molto impegnative a causa della morfologia del terreno e sono quindi adatti a scalatori esperti e provetti.
Oltre a tour impegnativi come sulla Cima Hochferner (3463m) oppure sul Gran Pilastro (3509m), ci sono anche passeggiate alpine e panoramiche „facili“. Una volta arrivati in cima, si viene premiati con un panorama mozzafiato e una magnifica natura alpina. Si tratta di impressioni difficili da dimenticare. Nel comprensorio ci sono intotale ben quattro rifugi (Rifugio Europa, Rifugio Passo di Vizze, Rifugio Gran Pilastro e Rifugio Vipiteno) a disposizione, in cui gli escursionisti e gli scalatori possono trovare un rifugio in qualsiasi momento e recuperare le proprie forze.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Top Hotel

I migliori
consigli

Temi Vacanze estive

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Törggelen
Icon Info
Törggelen in Alto Adige

Quando l‘autunno arriva nel paese, quando le foglie diventano colorate e la luce dorata, allora in Alto Adige inizia di nuovo la stagione del Törggelen.

Immagine del villaggio Maria Trens
Icon Chiesa/Monastero
Maria Trens

A solo un breve tratto da Vipiteno lungo il fiume Isarco si trova Maria Trens, un luogo di pellegrinaggio conosciuto e amato sin dal Medioevo.

Trostburg
Photo: Wolfgang Moroder - GFDL
Icon Castello
I castelli e le fortezze della Valle Isarco - Alto Adige

Attraverso la Valle Isarco passa una delle più importanti rotte di transito nelle Alpi orientali. L‘enorme importanza economica e strategica della valle è evidenziata non da ultimo dai molti castelli e fortezze che qui sono allineati quasi come su una collana di perle.

Deutschordenskommende Sterzing u Kirche St Elisabeth
Matthias Süßen - CC BY 3.0
Icon Museo
Museo Civico e Museo Multscher

Nell‘ex ospizio dell‘Ordine Teutonico si trova il Museo Multscher.

Offerte vacanze

Chiudere
Chiudere