Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
villaggio tra i vigneti

Ora

Chi desidera passare le sue vacanze in mezzo alla natura, ad Ora si ritroverà nel posto giusto. Questo paese tranquillo è situato tra meleti e vigneti ed è l´ideale punto di partenza per lunghe escursioni in un paesaggio meraviglioso. Assolutamente da consigliare è una gita nell´area protetta del biotopo Castelfeder, dove l´attento visitatore può scoprire numerose piante interessanti. Castelfeder si trova su una collina alta appena 200 m. Lassù ci si gode di una magnifica vista sulla Valle dell´Adige. A parte stagni, paludi e rocce, si può visitare anche la rovina di un vecchio castello. Camminando verso il biotopo si può scoprire inoltre una cascata. Ciò che una volta era il tracciato della Ferrovia della Val di Fiemme, costituisce oggi una particolare avventura per i ciclisti in mountain bike. La cosiddetta “Vecia Ferrovia” parte al di sopra di Ora e conduce i ciclisti attraverso Egna e San Lugano fino alla Val di Fiemme. Chi invece preferisce girare nella valle, rimane sulle piste ciclabili della Valle dell´Adige.

Auer 1
Auer 1
Auer 0
Auer 0
Auer 4
Auer 4
Auer 3
Auer 3

Divertimento sciistico nel Dolomiti Superski

Quando comincia l´inverno, si tirano fuori gli sci. Mezz´ora in macchina bastano per raggiungere l´area sciistica “Dolomiti Superski” dove sia principianti sia professionisti possono praticare lo sport invernale in tutti i modi possibili. Ad Ora stesso si trova una pista di pattinaggio che garantisce divertimento sui pattini.

Luoghi da visitare e gite giornaliere

I seguenti luoghi non devono mancare sulla lista dei posti da visitare: la chiesa parrocchiale di San Pietro è sicuramente da vedere poiché in questo edificio romano-gotico si trova il più antico organo di tutte le Alpi. Da visitare c´è anche la chiesa parrocchiale nel centro storico.

Ogni anno il 25 aprile è il giorno del mercato di San Marco, dove si può andare a zonzo tra le bancarelle che offrono un miscuglio che va dai vestiti fino ai dolci.

Per una gita si propone la città di Bolzano, che si trova a soli 16 km di distanza. Per il capoluogo della provincia si consiglia di riservare un´intera giornata, poiché i visitatori aspettano molti luoghi da vedere, come per esempio chiese, castelli e musei.

Gli ospiti di Ora hanno diverse possibilità di pernottamento: ci sono hotel, pensioni, alberghi ed appartamenti a loro disposizione.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Offerte vacanze

I migliori
consigli

Alloggi consigliati

Icon Hotel benessere Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel romantici Icon Hotel gourmet Icon Hotel per conferenze

Manna Resort ★★★★★

Montagna

Un mondo di esperienze al Manna Resort: A partire da novembre 2021 a Montagna potrete vivere una vacanza interamente dedicata al benessere fisico e mentale, tra materiali pregiati, arte e ricordi di terre lontane.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Temi Vacanze estive

Vista su Roen da Karnol
Photo: Wikipedia-User: Plentn - Public Domain
Icon Mountainbike
Tour in mountain bike al Monte Roen (Cresta della Mendola)

Giro in moto delle Dolomiti
OpenStreetMap - ODbL-Lizenz
Icon Motocicletta
Giro in moto delle Dolomiti

Vista di Caldaro dal Penegal
Icon Escursione
Il sentiero del vino di Caldaro

Lungo la Strada del Vino dell‘Alto Adige ci sono diversi sentieri tematici che attraversano e circondano i vigneti, i quali aprono le bellezze di questi paesaggi culturali in vari modi. Anche a Caldaro si può intraprendere un viaggio alla scoperta della varietà del forse più famoso territorio vinicolo dell‘Alto Adige sul percorso del vino.

Vista su Roen da Karnol
Photo: Wikipedia-User: Plentn - Public Domain
Icon Escursione
Escursione sul Roèn (2116 m)

Il Roèn, che si erge ripidamente ad ovest sopra Termeno, è la montagna panoramica più alta e allo stesso tempo più gratificante di tutta la catena della Mendola.

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Törggelen
Icon Info
Törggelen in Alto Adige

Quando l‘autunno arriva nel paese, quando le foglie diventano colorate e la luce dorata, allora in Alto Adige inizia di nuovo la stagione del Törggelen.

Mela dell'Alto Adige
Photo: Viola sonans - GFDL
Icon Info
Mela dell‘Alto Adige

Ogni anno in autunno è di nuovo il momento della raccolta delle mele in Alto Adige. Terreni fertili e un clima mite con fino a 300 giorni di sole all‘anno permettono alla mela dell‘Alto Adige di crescere meravigliosamente.

Termeno in autunno
Icon Info
La Strada del Vino dell‘Alto Adige

Ci sono oltre 140 strade del vino solo in Italia, ma la Strada del Vino dell‘Alto Adige è la migliore e più bella di tutte. Al prestigioso “Roma Wine Festival 2009“ è stata eletta la numero uno tra le strade del vino italiane, dove soprattutto l‘armonia perfetta tra vino, paesaggio, cultura e turismo è stata apprezzata.

Museo uomo nel tempo
Wikipedia-User: ManfredK - CC BY-SA 4.0
Icon Museo
Museo uomo nel tempo

A Cortaccia sulla Strada del Vino in Bassa Atesina in Alto Adige, non si dovrebbe prestare attenzione solo agli eccellenti vini della regione. Anche un museo straordinario merita attenzione.

Piazza del villaggio con la chiesa di Termeno
Icon Museo
Museo del paese Termeno

Il museo del villaggio di Termeno, noto anche come Hoamet Tramin Museum, trasporta i suoi visitatori nel mondo affascinante della “vita al confine“, dove si incontrano influenze alpine e mediterranee.

Museo del vino dell'Alto Adige
Photo: suedtirol.com - Licence: CC BY 2.0 - Source: flickr.com
Icon Museo
Museo del Vino dell‘Alto Adige

Il vino e l‘Alto Adige, vanno insieme come il sale nella zuppa. Nel Museo del vino dell‘Alto Adige a Caldaro si apprende tutto sulla grande tradizione vinicola del paese.

Top Hotel

Chiudere
Chiudere