Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

Laives

Laives è la più giovane delle otto città altoatesine(dal 1985). Una volta era conosciuta come porto. Oggi sembra incredibile, ma veramente nel medioevo l´Adige era un fiume navigabile molto frequentato. Con la costruzione della ferrovia la navigazione si estinse. Oggi Laives è soprattutto una piccola città moderna con ambiente mediterraneo e tanto spazio verde. L´offerta di attività per il tempo libero è gigantesco, parte da dolce benessere e termina con diverse attività di sport attivo. Vacanze a Laives sono vacanze per tutti i gusti!

Nel 2004 con la nuova chiesa parrocchiale la città ha ricevuto un nuovo emblema pregnante per la città. La vecchia chiesa parrocchiale, un edificio medievale, è stata integrata come altare maggiore nella nuova chiesa. Assolutamente da vedere è la cappella San Pietro sul Köfele originaria dal 13esimo secolo. L´offerta culturale contiene un festival in estate e numerosi eventi in tutte le stagioni, e a tutto ciò si aggiunge la vicinanza di Bolzano. Non da ultimo viene festeggiato il carnevale in modo allegro e copioso.

Leifers mit Blick auf Bozen
Leifers mit Blick auf Bozen
Auer 4
Auer 4
Auer 0
Auer 0
Altrei 3
Altrei 3

Come anche nel resto dell´Alto Adige l´industria alberghiera si presenta su un livello molto alto. Servizio discreto e assistenza individuale fanno delle proprie vacanze un´esperienza di puro benessere. Gli hotel realizzano i desideri personali di ogni ospite, sia con uno spazioso reparto di benessere sia con speciali offerte per famiglie sia con un centro estetico. A Laives ogni ospite avrà sempre la certezza di essere in buone mani.

Il campo d´attività durante le vacanze è molteplice. Camminare è uno sport per tutte le stagioni; sul Monte Largo, subito dietro Laives, si snodano verso l´alto innumerevoli sentieri, inoltre si raggiungono facilmente il Parco Naturale Monte Corno e le Dolomiti. Anche il sentiero di pellegrinaggio per il santuario Madonna di Pietralba, il santuario più popolare del Tirolo, comincia a Laives. Nella stagione più fredda si può camminare nella neve, magari con le racchette.

Andare in bici è l´altra attrazione delle vacanze estive nella Bassa Atesina. O nell’ampio paesaggio della valle con i suoi meleti e vigneti o in montagna, salendo con la mountain bike in una regione dove lo sport ciclistico (quasi) non conosce limiti. Compresi nell´offerta: nordic walking, tennis, equitazione e nuoto nelle piscine coperte e nell´aperto, nella lussuosa piscina dell’hotel o nei vicini laghi di Monticolo e di Caldaro. Laives rappresenta una destinazione ideale per i turisti che vengono in moto, molti percorsi per i passi delle Dolomiti o verso sud trovano a Laives il suo punto di partenza.

Anche d´inverno Laives merita di essere visitato! Passare la settimana bianca a Laives significa: Obereggen. Con 18 impianti di risalita modernissimi e 40 km di piste, lo sci center Latemar Obereggen offre divertimento spensierato in sci e in snowboard. Di più ci sono alcune piste da slitta e più di 100 km di piste per sci di fondo. Per il pattinaggio si trovano piste di pattinaggio su ghiaccio artificiale e naturale.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sSüdtirol

Hotel Plunhof
  • hotel benessere più familiare
  • camminare - andare in bicicletta
  • Scoprire, Godere, Oziare
  • Spa Minera
  • Acqua Minera
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Offerte vacanze

I migliori
consigli

Temi Vacanze estive

Golf Club Eppan
(c) golfandcountry.it
Icon Golf
Golf Club Appiano - The Blue Monster

Nel sud dell‘Alto Adige, a pochi chilometri dalla capitale provinciale Bolzano, l‘erba è verde, il cielo è blu e il campo da golf condivide questi colori in parti uguali.

Vista su Roen da Karnol
Photo: Wikipedia-User: Plentn - Public Domain
Icon Mountainbike
Tour in mountain bike al Monte Roen (Cresta della Mendola)

Giro in moto delle Dolomiti
OpenStreetMap - ODbL-Lizenz
Icon Motocicletta
Giro in moto delle Dolomiti

Termeno in autunno
Icon Info
Vino e Bici Strada del Vino dell‘Alto Adige

Itinerari cicloturistici lungo la Strada del Vino dell‘Alto Adige. L‘Alto Adige è la terra della bicicletta per eccellenza. Lungo la Strada del Vino dell‘Alto Adige ci sono percorsi particolarmente belli, dove l‘aspirazione sportiva si lega piacevolmente con l‘esperienza del piacere.

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Törggelen
Icon Info
Törggelen in Alto Adige

Quando l‘autunno arriva nel paese, quando le foglie diventano colorate e la luce dorata, allora in Alto Adige inizia di nuovo la stagione del Törggelen.

Mela dell'Alto Adige
Photo: Viola sonans - GFDL
Icon Info
Mela dell‘Alto Adige

Ogni anno in autunno è di nuovo il momento della raccolta delle mele in Alto Adige. Terreni fertili e un clima mite con fino a 300 giorni di sole all‘anno permettono alla mela dell‘Alto Adige di crescere meravigliosamente.

Museo uomo nel tempo
Wikipedia-User: ManfredK - CC BY-SA 4.0
Icon Museo
Museo uomo nel tempo

A Cortaccia sulla Strada del Vino in Bassa Atesina in Alto Adige, non si dovrebbe prestare attenzione solo agli eccellenti vini della regione. Anche un museo straordinario merita attenzione.

Piazza del villaggio con la chiesa di Termeno
Icon Museo
Museo del paese Termeno

Il museo del villaggio di Termeno, noto anche come Hoamet Tramin Museum, trasporta i suoi visitatori nel mondo affascinante della “vita al confine“, dove si incontrano influenze alpine e mediterranee.

Museo del vino dell'Alto Adige
Photo: suedtirol.com - Licence: CC BY 2.0 - Source: flickr.com
Icon Museo
Museo del Vino dell‘Alto Adige

Il vino e l‘Alto Adige, vanno insieme come il sale nella zuppa. Nel Museo del vino dell‘Alto Adige a Caldaro si apprende tutto sulla grande tradizione vinicola del paese.

Museo Civico di Bolzano
Wikipedia-User: Buchhändler - CC BY-SA 3.0
Icon Museo
Museo Civico di Bolzano

Sulle fondamenta della residenza medievale di Hurlach, il Museo Civico di Bolzano è stato costruito tra il 1902 e il 1904 su progetto di Karl Delug.

Museo di Scienze Naturali di Bolzano
Wikipedia-User: Ibis 20 - CC BY-SA 3.0
Icon Museo
Museo di Scienze Naturali dell‘Alto Adige a Bolzano

Nell‘ex ufficio di Massimiliano I, oggi si trova il Museo provinciale di scienze naturali. Su due piani con una superficie totale di circa 1.000 mq, viene presentata la storia del paesaggio e della natura dell‘Alto Adige.

Museion
Wikipedia-User: Aciarium - CC BY-SA 4.0
Icon Museo
Museion: Museo d‘Arte Moderna e Contemporanea di Bolzano

Il Museion a Bolzano, un faro dell‘arte moderna e contemporanea, rappresenta un importante polo culturale con la sua impressionante collezione di 4.500 opere d‘arte.

Piazza Walther con la chiesa parrocchiale a Bolzano
Icon Chiesa/Monastero
Duomo di Bolzano, un capolavoro del gotico

Il Duomo di Santa Maria Assunta con la sua torre distintiva è il simbolo della capitale provinciale dell‘Alto Adige, Bolzano. La chiesa parrocchiale di Bolzano è anche la cattedrale del vescovo e la concattedrale della diocesi di Bolzano-Bressanone, creata nel 1964, anche se il capitolo della cattedrale è rimasto a Bressanone.

Top Hotel

Chiudere
Chiudere