Laives è la più giovane delle otto città altoatesine(dal 1985). Una volta era conosciuta come porto. Oggi sembra incredibile, ma veramente nel medioevo l´Adige era un fiume navigabile molto frequentato. Con la costruzione della ferrovia la navigazione si estinse. Oggi Laives è soprattutto una piccola città moderna con ambiente mediterraneo e tanto spazio verde. L´offerta di attività per il tempo libero è gigantesco, parte da dolce benessere e termina con diverse attività di sport attivo. Vacanze a Laives sono vacanze per tutti i gusti!
Nel 2004 con la nuova chiesa parrocchiale la città ha ricevuto un nuovo emblema pregnante per la città. La vecchia chiesa parrocchiale, un edificio medievale, è stata integrata come altare maggiore nella nuova chiesa. Assolutamente da vedere è la cappella San Pietro sul Köfele originaria dal 13esimo secolo. L´offerta culturale contiene un festival in estate e numerosi eventi in tutte le stagioni, e a tutto ciò si aggiunge la vicinanza di Bolzano. Non da ultimo viene festeggiato il carnevale in modo allegro e copioso.
Laives
Come anche nel resto dell´Alto Adige l´industria alberghiera si presenta su un livello molto alto. Servizio discreto e assistenza individuale fanno delle proprie vacanze un´esperienza di puro benessere. Gli hotel realizzano i desideri personali di ogni ospite, sia con uno spazioso reparto di benessere sia con speciali offerte per famiglie sia con un centro estetico. A Laives ogni ospite avrà sempre la certezza di essere in buone mani.
Il campo d´attività durante le vacanze è molteplice. Camminare è uno sport per tutte le stagioni; sul Monte Largo, subito dietro Laives, si snodano verso l´alto innumerevoli sentieri, inoltre si raggiungono facilmente il Parco Naturale Monte Corno e le Dolomiti. Anche il sentiero di pellegrinaggio per il santuario Madonna di Pietralba, il santuario più popolare del Tirolo, comincia a Laives. Nella stagione più fredda si può camminare nella neve, magari con le racchette.
Andare in bici è l´altra attrazione delle vacanze estive nella Bassa Atesina. O nell’ampio paesaggio della valle con i suoi meleti e vigneti o in montagna, salendo con la mountain bike in una regione dove lo sport ciclistico (quasi) non conosce limiti. Compresi nell´offerta: nordic walking, tennis, equitazione e nuoto nelle piscine coperte e nell´aperto, nella lussuosa piscina dell’hotel o nei vicini laghi di Monticolo e di Caldaro. Laives rappresenta una destinazione ideale per i turisti che vengono in moto, molti percorsi per i passi delle Dolomiti o verso sud trovano a Laives il suo punto di partenza.
Anche d´inverno Laives merita di essere visitato! Passare la settimana bianca a Laives significa: Obereggen. Con 18 impianti di risalita modernissimi e 40 km di piste, lo sci center Latemar Obereggen offre divertimento spensierato in sci e in snowboard. Di più ci sono alcune piste da slitta e più di 100 km di piste per sci di fondo. Per il pattinaggio si trovano piste di pattinaggio su ghiaccio artificiale e naturale.
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
mese
Offerte vacanze
consigli