Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
Alla ricerca di tracce storiche a Aldino

Aldino

Al confine provinciale tra l' Alto Adige e il Trentino si trova l' idilliaco paesino di Aldino. Il paese si trova a un' altitudine di 1200 e 1500 metri e ha circa 1600 abitanti. Il comune non è grande, ma comprende anche i comuni di Redagno e Holen. Aldino è circondata da boschi e prati, perciò invita a lunghe passeggiate immerse nella natura.
Ma anche per i vacanzieri più attivi Aldino ha da offrire qualcosa: la Malga Aldino è la meta giusta per le escursioni. Sono disponibili ai vacanzieri ben 150 km di sentieri marcati, che portano per esempio anche al Corno Bianco de Nero. Naturalmente il paesaggio montano va d' acccordo anche con la mountain bike. Per i più sportivi c'è anche il campo da golf da 18 buche a Petersberg a disposizione, su cui i vacanzieri può esercitarsi tranquillamente.
Una visita al piccolo „Grand Canyon“
Vale sicuramente la pena una visita alla gola appartenente al patrimonio mondiale dell' UNESCO: il piccolo „Grand Canyon“, come viene anche chiamato. Gli strati di roccia rivelano i diversi stadi di sviluppo della terra. In caso si ulteriore interesse merita una visita il Museo Geologico. Gli appassionati di storia possono visitare il Museo di Casa. Qui ci sono oggetti sacri dell' età barocca e rococò.

Aldein 6
Aldein 6
Aldein 0
Aldein 0
Aldein 5
Aldein 5
Aldein 3
Aldein 3
Aldein 4
Aldein 4
Aldein 2
Aldein 2

Attrazioni

Oltre alle escursioni storiche, il paese offre tantissime altre sorprese. Durante un tour turistico bisogna assolutamente ammirare le chiese e le cappelle. Si consiglia una visita alla Chiesa San Giacomo di Aldino, la Chiesa Gotica di St. Wolfgang a Redagno e la Cappella di Santa Maria della Neve. Il luogo di pellegrinaggio Maria Weißenstein è molto famoso e ogni anno conta migliaia di pellegrini
Come la maggior parte die paesi in Alto Adige, anche Aldino offre in inverno divertimento sugli sci. Sopra Aldino di trova il Passo di Jochgrimm, un piccolo, ma curato comprensorio sciistico per vacanzieri che vogliono sciare lontano dal turismo i massa. Le piste scendono nel mezzo tra il Corno Bianco e il Corno Nero.
A Aldino e nei suoi dintorni ci sono svariate possibilità di alloggio a disposizione. Gli hotels e le pensioni offrono vacanze completamente all-inklusive. Per quelli che preferiscono prendersi cura di se gli appartamenti vacanze sono il posto migliore.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Top Hotel

I migliori
consigli

Temi Vacanze estive

Vista su Roen da Karnol
Photo: Wikipedia-User: Plentn - Public Domain
Icon Mountainbike
Tour in mountain bike al Monte Roen (Cresta della Mendola)

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Törggelen
Icon Info
Törggelen in Alto Adige

Quando l‘autunno arriva nel paese, quando le foglie diventano colorate e la luce dorata, allora in Alto Adige inizia di nuovo la stagione del Törggelen.

Mela dell'Alto Adige
Photo: Viola sonans - GFDL
Icon Info
Mela dell‘Alto Adige

Ogni anno in autunno è di nuovo il momento della raccolta delle mele in Alto Adige. Terreni fertili e un clima mite con fino a 300 giorni di sole all‘anno permettono alla mela dell‘Alto Adige di crescere meravigliosamente.

Museo uomo nel tempo
Wikipedia-User: ManfredK - CC BY-SA 4.0
Icon Museo
Museo uomo nel tempo

A Cortaccia sulla Strada del Vino in Bassa Atesina in Alto Adige, non si dovrebbe prestare attenzione solo agli eccellenti vini della regione. Anche un museo straordinario merita attenzione.

Piazza del villaggio con la chiesa di Termeno
Icon Museo
Museo del paese Termeno

Il museo del villaggio di Termeno, noto anche come Hoamet Tramin Museum, trasporta i suoi visitatori nel mondo affascinante della “vita al confine“, dove si incontrano influenze alpine e mediterranee.

Museo del vino dell'Alto Adige
Photo: suedtirol.com - Licence: CC BY 2.0 - Source: flickr.com
Icon Museo
Museo del Vino dell‘Alto Adige

Il vino e l‘Alto Adige, vanno insieme come il sale nella zuppa. Nel Museo del vino dell‘Alto Adige a Caldaro si apprende tutto sulla grande tradizione vinicola del paese.

Offerte vacanze

Chiudere
Chiudere