Magrè nel sud dell'Alto Adige offre ai suoi visitatori vacanze nella natura: ovunque si guardi, si vedono vigne e montagne - un ambiente particolarmente bello. 131 ettari di vigneti e 191 ettari di frutteti si estendono sul territorio comunale. Anche la vite più antica dell'Alto Adige cresce lungo la parete della casa di Feichtner, che porta ancora frutti - si dice che sia stata piantata nel 1601.
Il villaggio si trova sulla riva destra dell'Adige, al confine con il Trentino e si compone del luogo Magrè e Unterfennberg. Il centro è molto bello: attraverso di esso scorre il torrente Fenna, che insieme ai graziosi vicoli e all'architettura storica rende il villaggio un vero piacere per gli occhi.
Magrè
Il figlio più famoso della città
A Magrè si trova la casa natale dell'artista Karl Anrather. A chi si interessa d'arte, questo nome potrebbe dire qualcosa: è il pittore più importante dell'Alto Adige e ha creato, tra gli altri, l'opera "La chiromante". Nel villaggio si può ammirare anche una delle sue forme d'arte: le stagioni allegoriche sulla torre d'angolo della residenza Löwengang. Durante un tour turistico, vale la pena prestare attenzione all'opera d'arte.
Natura in ogni stagione
Chi vuole avventurarsi all'aperto può farlo con ampie escursioni a piedi: si consiglia il percorso verso il lago di Fennberg. L'ascesa di 2 ore e 30 minuti vale la pena, perché da lassù si gode di una splendida vista sulla cima di Wiggers e sulla chiesa di San Leonardo, un edificio romanico su una collina vicina. Per gli appassionati di sport invernali, le aree sciistiche di Jochgrimm o Reinswald offrono divertimento sulle piste. Quindi, sia in inverno che in estate - non si rimane a lungo in camera d'albergo a Magrè.
Ci sono diverse possibilità di alloggio: nel comune sono disponibili vari hotel e pensioni per ogni esigenza.
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
mese
Offerte vacanze
consigli