Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
Vino e natura in

Magrè

Magrè nel sud dell'Alto Adige offre ai suoi visitatori vacanze nella natura: ovunque si guardi, si vedono vigne e montagne - un ambiente particolarmente bello. 131 ettari di vigneti e 191 ettari di frutteti si estendono sul territorio comunale. Anche la vite più antica dell'Alto Adige cresce lungo la parete della casa di Feichtner, che porta ancora frutti - si dice che sia stata piantata nel 1601.

Il villaggio si trova sulla riva destra dell'Adige, al confine con il Trentino e si compone del luogo Magrè e Unterfennberg. Il centro è molto bello: attraverso di esso scorre il torrente Fenna, che insieme ai graziosi vicoli e all'architettura storica rende il villaggio un vero piacere per gli occhi.

Löwengang in Margreid
Löwengang in Margreid
Case a Margreid
Case a Margreid
Centro di Margreid - Alla piazza del villaggio
Centro di Margreid - Alla piazza del villaggio
Vista aerea di Margreid
Vista aerea di Margreid

Il figlio più famoso della città

A Magrè si trova la casa natale dell'artista Karl Anrather. A chi si interessa d'arte, questo nome potrebbe dire qualcosa: è il pittore più importante dell'Alto Adige e ha creato, tra gli altri, l'opera "La chiromante". Nel villaggio si può ammirare anche una delle sue forme d'arte: le stagioni allegoriche sulla torre d'angolo della residenza Löwengang. Durante un tour turistico, vale la pena prestare attenzione all'opera d'arte.

Natura in ogni stagione

Chi vuole avventurarsi all'aperto può farlo con ampie escursioni a piedi: si consiglia il percorso verso il lago di Fennberg. L'ascesa di 2 ore e 30 minuti vale la pena, perché da lassù si gode di una splendida vista sulla cima di Wiggers e sulla chiesa di San Leonardo, un edificio romanico su una collina vicina. Per gli appassionati di sport invernali, le aree sciistiche di Jochgrimm o Reinswald offrono divertimento sulle piste. Quindi, sia in inverno che in estate - non si rimane a lungo in camera d'albergo a Magrè.

Ci sono diverse possibilità di alloggio: nel comune sono disponibili vari hotel e pensioni per ogni esigenza.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Offerte vacanze

I migliori
consigli

Temi Vacanze estive

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Törggelen
Icon Info
Törggelen in Alto Adige

Quando l‘autunno arriva nel paese, quando le foglie diventano colorate e la luce dorata, allora in Alto Adige inizia di nuovo la stagione del Törggelen.

Mela dell'Alto Adige
Photo: Viola sonans - GFDL
Icon Info
Mela dell‘Alto Adige

Ogni anno in autunno è di nuovo il momento della raccolta delle mele in Alto Adige. Terreni fertili e un clima mite con fino a 300 giorni di sole all‘anno permettono alla mela dell‘Alto Adige di crescere meravigliosamente.

Termeno in autunno
Icon Info
La Strada del Vino dell‘Alto Adige

Ci sono oltre 140 strade del vino solo in Italia, ma la Strada del Vino dell‘Alto Adige è la migliore e più bella di tutte. Al prestigioso “Roma Wine Festival 2009“ è stata eletta la numero uno tra le strade del vino italiane, dove soprattutto l‘armonia perfetta tra vino, paesaggio, cultura e turismo è stata apprezzata.

Museo uomo nel tempo
Wikipedia-User: ManfredK - CC BY-SA 4.0
Icon Museo
Museo uomo nel tempo

A Cortaccia sulla Strada del Vino in Bassa Atesina in Alto Adige, non si dovrebbe prestare attenzione solo agli eccellenti vini della regione. Anche un museo straordinario merita attenzione.

Top Hotel

Chiudere
Chiudere