Zuppa di goulash - Ricetta dalla cucina della nonna
Ricetta per la zuppa di goulash della regione Alto Adige e Tirolo. Tagliare la carne a dadini piccoli. Rosolare le cipolle tritate nel grasso. Aggiungere la carne, paprika, sale, cumino e concentrato di pomodoro e lasciar rosolare bene.
Ingredienti:
- 500 g di manzo
- 60 g di grasso
- 200 g di cipolle
- 1 cucchiaio di paprika
- Sale
- un po' di cumino
- 50 g di concentrato di pomodoro
- 2 cucchiai di aceto
- Timo
- 1 foglia di alloro
- 1 spicchio d'aglio
- Magiorana
- 50 g di farina
- 21/2 l di acqua o brodo
- 200 g di patate
Tagliare la carne a piccoli cubetti. Rosolare le cipolle tritate nel grasso. Aggiungere la carne, la paprika, il sale, il cumino e il concentrato di pomodoro e lasciare rosolare bene. Sfumare con l'aceto e un po' d'acqua, aggiungere le altre spezie e lasciar stufare a fuoco lento. Successivamente, spolverizzare la carne con la farina, aggiungere il liquido e cuocere fino a quando non diventa tenera. Prima della fine del tempo di cottura, pelare le patate, tagliarle a piccoli cubetti e aggiungerle.
Consiglio: Prima di servire, condire la zuppa di gulasch con un po' di peperoncino.
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
Alloggi consigliati
S. Andrea
★★★★★
My Arbor***** è un albergo Adults Only sugli alberi, immerso nei meravigliosi boschi e prati della Plose da dove sarà possibile ammirare l‘incantevole panorama della Valle Isarco.
A soli 10 minuti da Bressanone, My Arbor accoglierà nella sua struttura un equilibrato mix di tradizione, innovazione e tecnologia, dando vita ad un design dinamico e moderno che ben rispecchia i valori del territorio altoatesino.
Racines
★★★★
A dicembre 2015 l‘Hotel Almina ha aperto le proprie porte alle famiglie e agli amanti della vacanza dedicata al benessere e al relax.
Maranza (CIN)CIN: IT021074A1ZK455IX2
★★★★
Da luglio 2025, l‘hotel a Maranza si presenterà in tutto il suo nuovo splendore!
Lasciati coccolare dalla famiglia Oberlechner, in un ambiente familiare nel cuore di Maranza. L‘Hotel Purvita si trova nel centro del paese, in posizione centrale ma comunque tranquilla, su un altipiano a 1.414 metri di quota in un idilliaco paesaggio montano.
Dall‘hotel si gode di una magnifica vista sulle valli Isarco e Pusteria e sul panorama montano delle Dolomiti. L‘Hotel Purvita è caratterizzato da un ...
Racines
★
Ambiente accogliente e confortevole per ore rilassanti!