Un'esperienza davvero speciale è quella di stare in cucina con lo chef di casa per preparare nuovi e insoliti piatti e poi assaggiarli immediatamente. In questo modo, non solo si può dare uno sguardo dietro le quinte, ma si impara anche molto su come condire in modo gustoso, piatti ricchi di vitamine o deliziosi dessert. Ovviamente, gli ospiti ricevono anche numerosi consigli dal maestro, che possono portare a casa.
Corso di cucina in un hotel dell‘Alto Adige
Si organizzano sempre corsi su temi molto diversi e si rivelano i vari segreti delle cucine alberghiere dell'Alto Adige. Ad esempio, ci sono seminari sulla primavera, in cui le prime erbe, verdure e frutti della stagione vengono trasformati in menù di più portate, che poi si possono ovviamente gustare immediatamente al ristorante. In estate, alimenti facilmente digeribili come pomodori, finferli o basilico sono in programma, dove anche qui il piacere della preparazione e il godimento comune dei pasti sono al centro dei corsi. In un'atmosfera accogliente e con un bicchiere di vino, si possono anche scambiare ricette o ottenere l'uno o l'altro consiglio. In autunno poi tutto ruota attorno alla castagna e oltre al tradizionale Törggelen dell'Alto Adige, nei corsi offerti si impara a creare prelibatezze dalla popolare frutta. Chi è interessato alla cucina biologica e sana troverà sicuramente un'offerta adatta.
Bella idea regalo
Mangiare è una forma di comunicazione molto speciale e sicuramente anche una bella idea regalo. Molti hotel emettono anche buoni regalo, così puoi sorprendere i tuoi cari con un regalo originale. Dopo il corso, le ricette necessarie saranno ovviamente fornite, così potrai anche creare un'esperienza gourmet straordinaria nella tua cucina.
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
Alloggi consigliati
Offerte vacanze