Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
Wikipedia-User: Zairon - CC BY-SA 4.0

Val Senales

La Val di Senales è quella regione della Val Venosta che è resa accessibile al turismo nel modo più completo. Per entrare in questa valle alpina che è collocata al confine meridionale della catena principale alpina, bisogna passare la stretta gola sotto Castel Juval, castello in proprietà di Reinhold Messner. La strada è piena di curve e gallerie. Ma una volta arrivato, ci si trova in una delle regioni più belle dell´Alto Adige, in mezzo alle Alpi Venoste. Santa Caterina, Val di Fosse, Certosa, Madonna e Vernago si trovano su un´altitudine tra 1.250 e 1.700m s.l.m., il villaggio situato più alto, Maso Corto, addirittura al di sopra di 2.000 m s.l.m.

A causa dell´isolamento della valle è stato conservato molto della cultura, degli usi e dei costumi. Monumenti straordinari sono i masi contadini, spesso fondati centinaia di anni fa, il santuario della Madonna di Senales e l´abbazia certosina di Allerengelsberg.

Naturns 3
Naturns 3
Schnalstal 6
Schnalstal 6
Schnalstal 0
Schnalstal 0
Schnalstal 4
Schnalstal 4
Schnalstal 1
Schnalstal 1
Moos in Passeier 3
Moos in Passeier 3
Schnalstal 2
Schnalstal 2
Graun 11
Graun 11
Schnalstal 7
Schnalstal 7

La Val di Senales è diventata famosa in tutto il mondo al più tardi nel 1991, quando fu scoperto la mummia di Ötzi sul ghiacciaio di Senales. Chi s’interessa per l´uomo venuto dal ghiaccio e per la sua vita di 3.500 anni fa, deve assolutamente visitare l´ArcheoPark nella Val di Senales. Il museo archeologico con la sua area all´aperto è un´attrazione per giovani e adulti!

Vacanzieri attivi troveranno nella Val di Senales una marea di possibili campi d´azione. Il Parco Naturale del Parco di Tessa, la Cresta Saldura e le Alpi Venoste offrono agli alpinisti ciò che il loro cuore desidera: escursioni, arrampicate, gite sui ghiacciai, o in mountain bike, nordic walking, e in più parchi avventura, rafting, kanu, kajak e una piscina olimpionica con spazioso reparto benessere… qui è impossibile il solo pensieri alla parola noia.

Nella Val di Senale sciare e andare in snowboard non sono attività praticate solo durante le vacanze invernali: poiché l´area sciistica della Val di Senales si estende fino a 3.200 m s.l.m. si scia tutto l´anno. A parte i 35 km di piste, ci sono anche un snowpark e meravigliose pista da sci di fondo. Alcune squadre professionisti di sci alpino e sci di fondo usufruiscono delle condizioni eccellenti per allenarsi. La Val di Senales è conosciuta inoltre per essere una fantastica regione per esercitare lo scialpinismo, le escursioni invernali e le gite con le racchette. Divertimento promettono anche le piste di slitta e di snowrafting.

Nel paradiso di vacanze della Val Senales, troverete senza problemi l´hotel adeguato per le vostre vacanze. Dall’hotel per famiglie all’hotel benessere e all’hotel per buongustai fino all’elegante hotel design, l´offerta di alloggio è grande e di alta qualità. Accurato ambiente, reparti benessere garantiscono il vostro benestare, il servizio di prima classe e la cordiale ospitalità vi faranno dimenticare la vostra vita quotidiana.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Offerte vacanze

I migliori
consigli

Temi Vacanze estive

Giro in moto attraverso la Val Venosta
OpenStreetMap - ODbL-Lizenz
Icon Motocicletta
Tour in moto attraverso la Val Venosta

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Stettiner Hütte, Meraner Höhenweg, Südtirol
Icon Escursione
Il Sentiero di Alta Montagna di Merano

Molti lo considerano il sentiero più bello di tutto l‘Alto Adige. Con una lunghezza totale di circa 100 km, circonda il gruppo Tessa e offre numerose fantastiche vedute e prospettive.

Cascina Eishof nel Pfossental
Johannes Helfer - GFDL
Icon Mountainbike
Tour del Giogo di Ghiaccio

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Törggelen
Icon Info
Törggelen in Alto Adige

Quando l‘autunno arriva nel paese, quando le foglie diventano colorate e la luce dorata, allora in Alto Adige inizia di nuovo la stagione del Törggelen.

Mela dell'Alto Adige
Photo: Viola sonans - GFDL
Icon Info
Mela dell‘Alto Adige

Ogni anno in autunno è di nuovo il momento della raccolta delle mele in Alto Adige. Terreni fertili e un clima mite con fino a 300 giorni di sole all‘anno permettono alla mela dell‘Alto Adige di crescere meravigliosamente.

Castel Juval
Photo: F Delventhal - CC BY 2.0
Icon Castello
Museo della Montagna Messner al Castello di Juval

Il castello di Juval, situato in alto sopra la Val Senales e risalente a 700 anni fa, che è di proprietà dell‘alpinista estremo sudtirolese Reinhold Messner dal 1983, è stato aperto al pubblico nel 1995.

Top Hotel

Chiudere
Chiudere