Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

Val Senales

La Val di Senales è quella regione della Val Venosta che è resa accessibile al turismo nel modo più completo. Per entrare in questa valle alpina che è collocata al confine meridionale della catena principale alpina, bisogna passare la stretta gola sotto Castel Juval, castello in proprietà di Reinhold Messner. La strada è piena di curve e gallerie. Ma una volta arrivato, ci si trova in una delle regioni più belle dell´Alto Adige, in mezzo alle Alpi Venoste. Santa Caterina, Val di Fosse, Certosa, Madonna e Vernago si trovano su un´altitudine tra 1.250 e 1.700m s.l.m., il villaggio situato più alto, Maso Corto, addirittura al di sopra di 2.000 m s.l.m.

A causa dell´isolamento della valle è stato conservato molto della cultura, degli usi e dei costumi. Monumenti straordinari sono i masi contadini, spesso fondati centinaia di anni fa, il santuario della Madonna di Senales e l´abbazia certosina di Allerengelsberg.
 
Schnalstal 7
Schnalstal 7
Graun 11
Graun 11
Schnalstal 2
Schnalstal 2
Moos in Passeier 3
Moos in Passeier 3
Schnalstal 1
Schnalstal 1
Schnalstal 4
Schnalstal 4
Schnalstal 0
Schnalstal 0
Schnalstal 6
Schnalstal 6
Naturns 3
Naturns 3
La Val di Senales è diventata famosa in tutto il mondo al più tardi nel 1991, quando fu scoperto la mummia di Ötzi sul ghiacciaio di Senales. Chi s’interessa per l´uomo venuto dal ghiaccio e per la sua vita di 3.500 anni fa, deve assolutamente visitare l´ArcheoPark nella Val di Senales. Il museo archeologico con la sua area all´aperto è un´attrazione per giovani e adulti!

Vacanzieri attivi troveranno nella Val di Senales una marea di possibili campi d´azione. Il Parco Naturale del Parco di Tessa, la Cresta Saldura e le Alpi Venoste offrono agli alpinisti ciò che il loro cuore desidera: escursioni, arrampicate, gite sui ghiacciai, o in mountain bike, nordic walking, e in più parchi avventura, rafting, kanu, kajak e una piscina olimpionica con spazioso reparto benessere… qui è impossibile il solo pensieri alla parola noia.

Nella Val di Senale sciare e andare in snowboard non sono attività praticate solo durante le vacanze invernali: poiché l´area sciistica della Val di Senales si estende fino a 3.200 m s.l.m. si scia tutto l´anno. A parte i 35 km di piste, ci sono anche un snowpark e meravigliose pista da sci di fondo. Alcune squadre professionisti di sci alpino e sci di fondo usufruiscono delle condizioni eccellenti per allenarsi. La Val di Senales è conosciuta inoltre per essere una fantastica regione per esercitare lo scialpinismo, le escursioni invernali e le gite con le racchette. Divertimento promettono anche le piste di slitta e di snowrafting.
 
Nel paradiso di vacanze della Val Senales, troverete senza problemi l´hotel adeguato per le vostre vacanze. Dall’hotel per famiglie all’hotel benessere e all’hotel per buongustai fino all’elegante hotel design, l´offerta di alloggio è grande e di alta qualità. Accurato ambiente, reparti benessere garantiscono il vostro benestare, il servizio di prima classe e la cordiale ospitalità vi faranno dimenticare la vostra vita quotidiana.
Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sAlto Adige

Hotel Plunhof
  • l'hotel benessere più familiare
  • Spa Miniera
  • Acqua Miniera
  • Profumati prati alpini
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Top Hotel

I migliori
consigli

Temi Vacanze invernali

Snowboarder springt
© philippe Devanne
Icon Sciare
Snow parks in Alto Adige, attrazioni assolute!

Oltre al „classico“ sciatore alpino, negli ultimi anni la scena freestyle ha conquistato sempre più un grande pubblico.

Link interessanti

Offerte vacanze

Chiudere
Chiudere