visualizzare la mappa

Snow parks in Alto Adige, attrazioni assolute!

  • Snowboarder springt

Oltre al „classico“ sciatore alpino, negli ultimi anni la scena freestyle ha conquistato sempre più un grande pubblico.

Non solo per il pubblico appunto, che viene eccitato da spettacolari e spesso estreme acrobazie nelle discipline dei giovani, ma anche per le attività che aumentano ogni giorno sempre più. In Alto Adige, sono nate nuove tendenze e sono stati quindi costruiti snow parks e parchi divertimento nelle maggiori aree sciistiche.
Uno degli snow park più prestigiosi d' Europa è il King Laurin sulle Alpi di Siusi. Spesso classificato tra le attrazioni migliori, il King Laurin offre due linee con molteplici ostacoli – „Kickers“, „Boxes“ e „Steps“ – e una standard halfpipe, ma soprattutto un ambiente molto professionale. All' ISPO Snowsummit Awards, il King Laurin è stato proclamato tra i cinque snow park migliori d' Europa. Numerosi gli eventi ed i concorsi in programma per tutto il corso della stagione.
Lo snow park più alto in Alto Adige è il Nitro Park in Val Senales. Questo parco era già uno dei primi in regione, ma grazie a diversi miglioramenti, è tornato uno dei migliori in scena. Su un' altitudine di circa 3.200 m, offre una easyline, una mediumline ed una proline. La maggior parte dell'anno regala la scena al freestyle ed allo snowboard.
Nel 2008, l' Alta Badia fu proclamata, dal Touring Club Italia, il migliore comprensorio sciistico delle Alpi, e, naturalmente, anche qui non ci si poteva non aspettare uno straordinario snow park.
Lo snow parc Ciampai è predisposto con una halfpipe, diversi binari e jumps ma anche con una pista boardercross ed è perfettamente adatto a tutti i principianti, che vogliono provare per la prima volta il freestyle. Spettacolare, invece, Plan de Corones, in Val Pusteria, già nr. 1 in Alto Adige. Qui non ci si accontenta delle mezze misure: lo snow park Plan de Corones è oggi il più grande in regione nel suo genere. Su una superficie di 75.000 m² il parco offre quattro linee con diversi gradi di difficoltà, divertimento ed azione, sia per principianti che per professionisti.
Uno degli indirizzi migliori per il freestyler è lo snow parc di Obereggen. Con il gigantesco S-Box, uno straight-rail di 12 metri, un rainbow-box di 8 metri, uno kinked-box ed il nuovo fat-box, cosi come la leggendaria halfpipe, non lasciano spazio a desideri inesauditi. Un sacco di gare freestyle sottolineano la sua importanza e lo proclamano una delle attrazioni migliori delle Alpi!
Offerte vacanze
I migliori consigli
Facebook
Hotel del mese
Facebook
Hotel
Informazioni
Il piacere culinario
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e per l'analisi statistica. Ulteriori informazioni OK