Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

Parco Avventura Dobbiaco

Il più grande parco avventura su fune in Val Pusteria offre divertimento e azione spettacolare per tutta la famiglia così come per i fanatici dell'avventura esigenti.

Parco avventura
Parco avventura - Klaus Wyss - CC BY-SA 3.0

Destrezza, resistenza, coordinazione, senso dell'equilibrio, ma anche superamento di sé - tutto questo si può imparare e allenare al meglio in un percorso acrobatico sospeso. Qui si può anche testare il proprio talento per l'arrampicata prima di avventurarsi sulla roccia. E ovviamente, divertimento ed emozione non mancano mai.

Nel parco avventura di Dobbiaco, il più grande della Val Pusteria, ci sono in totale dieci percorsi tra cui scegliere, sette dei quali sono adatti anche ai bambini. 100 elementi di ogni livello di difficoltà, dal facile al molto difficile, rendono ogni percorso un'esperienza speciale. Le piattaforme sono montate tra abeti e larici, e le distanze tra di esse devono essere superate con l'aiuto di corde, reti, travi, tronchi d'albero, funivie e ponti sospesi, che variano da 3 a 60 metri. Inoltre, 16 tirolesi Flying Fox assicurano azione e adrenalina.

In primo luogo, il parco avventura di Dobbiaco è rivolto alle famiglie, i tre percorsi più facili, con altezze da 1,5 a 4 metri, possono essere facilmente affrontati anche da principianti e bambini. Sul percorso "viola" ci si sposta già fino a 5 metri da terra, sul percorso "rosso" diventa piuttosto impegnativo con altezze da 5 a 6 metri. Per gli scalatori più coraggiosi c'è poi un percorso nero - recentemente anche in versione "soft" e "hard". Qui, a un'altezza fino a 15 metri, ci sono alcuni ostacoli estremamente difficili che richiedono molto coraggio e abilità.

La sicurezza ha la priorità

Nonostante il divertimento e l'emozione, la sicurezza rimane sempre la massima priorità. Tutte le strutture sono naturalmente testate per la staticità e la funzionalità e vengono regolarmente controllate.

Così come il parco avventura a Caldaro, anche quello a Dobbiaco è membro dell'ERCA, l'Associazione Europea dei Percorsi Acrobatici. Questa associazione di costruttori europei di percorsi acrobatici e istruttori professionisti si prefigge di stabilire standard europei uniformi per la sicurezza, la formazione e il materiale. I membri dell'ERCA garantiscono la massima sicurezza testata.

Un team di istruttori e supervisori qualificati spiega le attrezzature di sicurezza e il loro utilizzo. Su due brevi percorsi di prova è possibile imparare e allenarsi nelle tecniche di corda e di sicurezza. Così anche un percorso acrobatico sospeso così spettacolare diventa un piacevole divertimento durante le vacanze.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Alloggi consigliati

Icon Hotel benessere Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per sciatori Icon Hotel per conferenze Icon Hotel lusso

Sport & Kurhotel Bad Moos

Sesto ★★★★s

All‘imbocco della Val Fiscalina, sotto lo sguardo imponente delle Dolomiti di Sesto, Patrimonio Naturale dell‘Umanità Unesco, sorge il Bad Moos – Dolomites Spa Resort. Perfettamente inserito nell‘ambiente naturale circostante, il nostro resort si presenta completamente rivestito in legno con grandi e possenti travi in larice. Ambienti ampi e luminosi, arredi eleganti e di charme caratterizzano gli interni, impreziositi da particolari ricercati; le grandi vetrate danno la sensazione ...

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Agriturismo

Gstattlhof

Prags ★★

Il nostro maso è situato a San Vito verso l‘ incantevole lago di Braies.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Alpenwellnesshotel St. Veit

Sesto ★★★★

Una vacanza all‘Alpenwellness Hotel St. Veit nella zona delle Tre Cime riempie di gioia il cuore di chi ama il wellness, la gastronomia e le attività. Con infinita passione e cuore, la famiglia Karadar si occupa personalmente delle esigenze dei suoi ospiti, garantendo, come membro dei Vitalpina Hotels Alto Adige, una qualità eccellente in ogni ambito.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Offerte vacanze

I migliori
consigli
Per saperne di più
Funpark Fiss
(c) www.foto-mueller.com
Summer Funpark Fiss
Alpin Bob Meran 2000
(c) Frieder Blickle / Meran 2000
Alpin Bob Merano 2000
Divertimento in acque bianche con Wiggi Rafting!
(c) wiggi-rafting.at
Rafting in montagna
Figln
© Innsbruck Tourismus
Figln – Divertimento sul Firn
Scialpinista
© Tirol West - Albin Niederstrasser
Divertimenti invernali lontano dalle piste
Tandem Gleitschirmflieger
Photo: Wikipedia-User: Fabien1309 - CC BY-SA 2.0
Planare nell‘aria - in tandem
Parco avventura
Klaus Wyss - CC BY-SA 3.0
Parco Avventura Dobbiaco
Slacklinerin
Photo: Martin Wegmann - CC BY-SA 3.0
Il parco Slackline in Val Gardena
Pista estiva per slittini a Assling Osttirol
© fun-alpin-osttirol-sommerrodelbahn-gmbh
Pista estiva per slittini - Divertimento alpino
Zip-line
Photo: flickr-User: ziptheusa - CC BY-ND 2.0
Zip-Line - Adrenaline Xtreme Adventures a San Vigilio di Marebbe
Eistaucher
Photo: Wikipedia-User: Nullzeit - GFDL
Avventure sotto il ghiaccio nei laghi alpini del Tirolo
Avventura nella vacanza in Tirolo: Mondo d‘esperienze Rosenalm

L‘area Zillertal è molto popolare sia in inverno che in estate tra gli ospiti locali e stranieri. In totale, ci sono anche sette mondi di esperienza diversi che garantiscono divertimento e varietà.

di più Più informazioni…

Top Hotel


Chiudere
Chiudere