Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

Il parco Slackline in Val Gardena

Il primo parco Slackline dell'Alto Adige! Non sai ancora cos'è lo Slacklining? Allora vai a Selva di Val Gardena, perché lì c'è ora il primo parco Slackline dell'Alto Adige, dove puoi scoprire tutto su questo sport fantastico.

Slacklinerin
Slacklinerin - Photo: Martin Wegmann - CC BY-SA 3.0

Lo slacklining è uno sport di tendenza in cui si bilancia su una cinghia o una banda tubolare. In passato, probabilmente si sarebbe chiamato semplicemente danza sul filo. La banda è in fibra sintetica, larga da 2,5 a 5 cm e viene tesa tra due punti, che possono essere supporti o anche alberi o altri punti di fissaggio. Slackline in tedesco significa "corda flaccida". A differenza del cavo teso a filo dritto, lo slackline si allunga sotto carico, in modo da comportarsi in modo molto dinamico e reagire e oscillare a ogni movimento dello slackliner.

Lo slacklining è nato già negli anni '80 nella scena del freeclimbing nel parco nazionale di Yosemite negli Stati Uniti. Adam Grosowsky e Jeff Ellington sono stati i primi a utilizzare una cinghia utilizzata in arrampicata per bilanciarsi su di essa. Man mano, lo slacklining si è diffuso negli Stati Uniti e in Europa, ma è rimasto a lungo limitato alla scena dell'arrampicata. Solo negli ultimi anni lo slacklining si è trasformato in uno sport di tendenza e ha sempre più appassionati sostenitori.

Lo slacklining sollecita uniformemente tutti i muscoli, non ha sollecitazioni unilaterali e allena soprattutto l'equilibrio, la concentrazione e la coordinazione. Si ha bisogno solo di poco equipaggiamento e si può praticare lo sport praticamente ovunque. Lo slacklining è inoltre considerato un ottimo allenamento aggiuntivo per tutti gli sport che richiedono un buon senso dell'equilibrio, come sci, snowboard, salto con gli sci, equitazione, voltige, arrampicata, ma anche arti marziali.

Tutti possono imparare a fare slackline

In linea di principio, si distinguono le lowlines e le highlines in base all'altezza in cui è tesa la corda. Nel parco di slackline di Selva di Val Gardena si tratta soprattutto delle lowlines. In questo caso, la corda è tesa al massimo all'altezza dei fianchi, in modo che non sia necessario preoccuparsi troppo della sicurezza, ma ci si può concentrare completamente sugli esercizi e i trucchi. Chiunque riesca a bilanciarsi su tutta la lunghezza della corda può provare immediatamente a fare rotazioni, "sliden" o salti e capriole. La fantasia non ha limiti.

Il parco di slackline a Ortisei offre varie possibilità e distanze per montare le linee (che devono essere portate da sé). I corsi per principianti e avanzati introducono alle tecniche dello slacklining e offrono stimoli e allenamento. Prova semplicemente, lo slacklining è divertentissimo.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Alloggi consigliati

Icon Hotel benessere Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per sciatori Icon Hotel gourmet

Alpenroyal Grand Hotel

Selva di Val Gardena ★★★★★

L‘Alpenroyal Grand Hotel 5 stelle in Val Gardena offre ai suoi ospiti un comfort di altissimo livello. Nelle camere e nelle suite, arredate con caldi tappeti e tessuti di alta qualità, si respira un‘atmosfera particolare e si gode di una fantastica vista sulle montagne circostanti.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per sciatori

Hotel Albion

Ortisei ★★★★s

Al Wellness Hotel Albion, 4 stelle superior di Ortisei, gli ospiti possono contare su un design alpino e su un legno profumato che, grazie al suo effetto calmante, promette un relax ai massimi livelli. Un mix di romanticismo e lusso attende chi cerca il relax nell‘area wellness e spa con la piscina per sciatori alpini, che garantisce una vista panoramica unica sulla Val Gardena/Gröden.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per sciatori

Hotel Adler Dolomiti

Ortisei ★★★★★

All‘hotel benessere 5 stelle Adler Dolomiti, nella soleggiata Val Gardena, gli ospiti possono sperimentare il lusso perfetto in un paesaggio mozzafiato. Qui lusso e leggerezza si fondono in un insieme armonioso e promettono un‘esperienza di vacanza a contatto con la natura ai massimi livelli. All‘Hotel Adler Dolomiti potrete rilassarvi nell‘area benessere di 3500 m² con piscine esterne e interne e numerose saune e zone relax.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per sciatori

Hotel Alpenheim

Ortisei ★★★★

Vivete giornate da sogno indimenticabili nell‘incantevole Hotel & Spa Alpenheim a 4 stelle, a 1236 metri sul livello del mare, dove originalità e modernità altoatesina si fondono. Le confortevoli camere e suite offrono un‘atmosfera accogliente e viste uniche sulle Dolomiti. L‘Hotel Alpenheim dispone anche di un‘ampia area benessere con piscina all‘aperto, vasche idromassaggio, diverse saune e bagno turco.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Offerte vacanze

I migliori
consigli
Per saperne di più
Funpark Fiss
(c) www.foto-mueller.com
Summer Funpark Fiss
Alpin Bob Meran 2000
(c) Frieder Blickle / Meran 2000
Alpin Bob Merano 2000
Divertimento in acque bianche con Wiggi Rafting!
(c) wiggi-rafting.at
Rafting in montagna
Figln
© Innsbruck Tourismus
Figln – Divertimento sul Firn
Scialpinista
© Tirol West - Albin Niederstrasser
Divertimenti invernali lontano dalle piste
Tandem Gleitschirmflieger
Photo: Wikipedia-User: Fabien1309 - CC BY-SA 2.0
Planare nell‘aria - in tandem
Parco avventura
Klaus Wyss - CC BY-SA 3.0
Parco Avventura Dobbiaco
Slacklinerin
Photo: Martin Wegmann - CC BY-SA 3.0
Il parco Slackline in Val Gardena
Pista estiva per slittini a Assling Osttirol
© fun-alpin-osttirol-sommerrodelbahn-gmbh
Pista estiva per slittini - Divertimento alpino
Zip-line
Photo: flickr-User: ziptheusa - CC BY-ND 2.0
Zip-Line - Adrenaline Xtreme Adventures a San Vigilio di Marebbe
Eistaucher
Photo: Wikipedia-User: Nullzeit - GFDL
Avventure sotto il ghiaccio nei laghi alpini del Tirolo
Avventura nella vacanza in Tirolo: Mondo d‘esperienze Rosenalm

L‘area Zillertal è molto popolare sia in inverno che in estate tra gli ospiti locali e stranieri. In totale, ci sono anche sette mondi di esperienza diversi che garantiscono divertimento e varietà.

di più Più informazioni…

Top Hotel


Chiudere
Chiudere