Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
Friedrich Haag - CC BY-SA 4.0
Villaggio di montagna del Parco nazionale dello Stelvio

Vacanze a Solda

A 1.840 metri di altitudine sorge, nel cuore del Parco nazionale dello Stelvio, la piccola località di Solda con i suoi circa 400 abitanti. Grazie alla posizione speciale e alla sua bellezza, il paese ha sempre attirato alpinisti e amanti degli sport invernali. Solda è inoltre uno dei luoghi preferiti di Reinhold Messner, i cui yak tibetani vivono proprio sull’Hochalm. Nella località di Solda i vacanzieri possono anche fare una sosta al ristorante "Yak & Yet" o visitare il piccolo museo "Alpine Curiosa" – noto anche come "Flohhäuschen". Ogni anno, a fine giugno, numerosi ospiti e locali accompagnano i bovini di Messner al pascolo al Madriccio. Da non perdere nemmeno il Messner Mountain Museum Ortles, il museo sotterraneo dedicato ai temi del "ghiacciaio e del ghiaccio".

Stilfs 8
Stilfs 8
Stilfs 4
Stilfs 4
Stilfs 2
Stilfs 2
Sulden mit Königspitze und Ortler
Sulden mit Königspitze und Ortler
Martell 1
Martell 1
3.905 m
3.905 m - Foto: Plentn - CC0
Stilfs 6
Stilfs 6

Attività in estate

Solda è circondata da numerose cime di tremila e quattromila metri del Massiccio dell’Ortles. Da qui molti scalatori appassionati partono per le loro arrampicate, ma ci sono anche moltissime possibilità per scoprire le Alpi e i sentieri alti dei dintorni facendo piacevoli escursioni. Con la funivia di Solda si raggiunge un’altitudine di 2600 metri. Dal rifugio Città di Milano (Schaubachhütte) si può partire quindi alla scoperta del mondo della montagna. Nel fondovalle di Solda si snoda inoltre la cosiddetta passeggiata culturale, un sentiero circolare di otto chilometri che tocca complessivamente 12 musei e siti cultruali e lungo il quale gli interessati possono scoprire moltissime informazioni sulla storia del turismo nella regione.

Attività in inverno

Gli amanti degli sport invernali si divertono, nella stagione fredda, sui 44 chilometri di piste preparate alla perfezione per poi concludere la giornata con un après-ski in pittoreschi rifugi. A Solda la neve è garantita e la stagione invernale inizia solitamente prima che in altre regioni. Gli amanti di free ride e sci estremo prediligono i pendii con la neve fresca, mentre gli appassionati di free style e snowboard possono mettere alla prova le proprie abilità nel Fun Park con boardercross e halfpipe. Il mondo della montagna, unico nel suo genere, è però ideale naturalmente anche per praticare sci alpinismo in un contesto molto ricco e vario, in compagnia di una guida o da soli. Destinazioni memorabili sono ad esempio l’Angelo Piccolo, il Cevedale o la Cima Solda.

Sistemazioni a Solda

La località turistica di Solda offre ai suoi ospiti sistemazioni in tutte le categorie di prezzo. Qui è possibile pernottare in esclusivi hotel wellness, in accoglienti appartamenti o anche in un maso con atmosfera familiare. Tutte le sistemazioni sono attrezzate con dotazioni di qualità e propongono infine un’eccellente offerta di attività.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Offerte vacanze

I migliori
consigli

Alloggi consigliati

Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per sciatori Icon Hotel per motociclisti

Paradies Pure Mountain Resort ★★★★

Solda all‘Ortles

Benvenuti al Paradies Pure Mountain Resort a Solda all‘Ortles. Ad attendervi avventure originali nella natura nel cuore del Gruppo dell‘Ortles, momenti di relax nella Spa Almrose e un comfort abitativo estremamente raffinato. Il Paradies Pure Mountain Resort sorge nella località di Solda, nella pittoresca Val Venosta e offre il punto di partenza ideale per numerose attività all‘interno del Parco Nazionale dello Stelvio.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Temi Vacanze estive

Alto Angelo e Parete Alta di Cengles nella Val Venosta visti da nord-est
Foto: Erwin Lindemann - Public Domain
Icon Tour di montagna/arrampicata
Via Ferrata Parete Alta di Cengles

Passo dello Stelvio (a sinistra) e Punta Rossa di Martello (tutta a destra)
Foto: Armin Kübelbeck (modified by Svíčková and suedtirol-tirol) - CC BY-SA 3.0
Icon Escursione
Marcia delle 8 cime (Val Venosta)

Durante la marcia degli 8 picchi, anche la condizione fisica degli escursionisti più tenaci viene messa alla prova. Come suggerisce il nome, qui in circa 12 ore dovrebbero essere scalati 8 picchi e superati in totale 3.200 metri di dislivello.

Top Hotel

Chiudere
Chiudere