Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
Gioco a premi
villeggiatura soleggiata

Laces

Poco più di 5.000 abitanti conta l´attraente paese di Laces nella Val Venosta. La sua posizione è a 25 km di distanza da Merano a un’altitudine da 620 a 3257 m s.l.m. Il punto più alto del comune è la cima dell´Orecchia di Lepre, che in parte è sempre coperta di ghiaccio. La convivenza d’influenze mediterranee e la natura alpina rendono particolarmente interessante un soggiorno a Laces. Nel fondovalle crescono e prosperano i meleti, che in primavera trasformano tutta la regione in un mare di fiori. Le catene montuose circostanti costituiscono uno straordinario contrasto a questo spettacolo. Tra valle e montagna sono situati alcune località addormentate, piccoli villaggi con bellissime chiesette e disseminati masi solitari. Un´immagine idilliaca senza paragoni. Il fatto che le vacanze siano prive di preoccupazione è agevolato dalle buone condizioni climatiche. Laces è circondato a sud dal Gruppo del Ortles e a nord dalle Alpi Venoste. Grazie a questa posizione protetta, il paese gode di parecchie ore di sole e vistosamente poca precipitazione. Perciò le stagioni ideali per passare le vacanze a Laces sono la primavera, l´estate e l´autunno.

Latsch 4
Latsch 4
Latsch 1
Latsch 1
Latsch 0
Latsch 0
Latsch 3
Latsch 3
Latsch 2
Latsch 2
Latsch 5
Latsch 5
Latsch 6
Latsch 6

Rintracciando il passato

Il territorio del comune di Laces è stato insediato già migliaia di anni fa. Ne è testimone un relitto particolare: sulla scia di rinnovamenti nel 1992 fu trovato in una chiesa il cosiddetto menhir di Laces. Le sue origini risalgono al 3.300 – 2200 a.C. Un menhir è un monumento di pietra di dimensioni ultradimensionali, che sulla propria superficie fa riconoscere incisioni e disegni artistici. Il menhir di Laces è stato creato di marmo della zona, è alto 107 cm, largo 77 cm e denso 12 cm. Si presuppone che questi menhir avevano un significato prevalentemente mistico, giacché sulla pietra si trovano simboli e figurine magiche. Per gli interessati di archeologia e cultura sono organizzati delle visite guidate.
Chi si mette in cerca del passato a propria iniziativa deve soffermarsi nei pressi di vecchi tracciati. Qui si possono trovare con un po´ di fortuna le cosiddette coppelle. Questi incavi scalpellati da sassi e rocce sono ancor`oggi visibile. Qual era il significato delle coppelle, non è ancora chiaro.

Puro rilassamento

Dopo un avvincente viaggio di esplorazione spesso si cerca un po´ di riposo, p. es. nel AcquaForum di Laces. In questo generoso mondo acquatico ci si può abbandonare completamente all´energia benefica dell´acqua, accarezzando i propri pensieri. Il movimento nell´acqua calda ha un effetto positivo sulla circolazione e riposando di seguito nell´area relax, tutto il corpo si sente piacevolmente “pesante”. Sportivi e saunisti hanno a disposizione un esclusivo reparto sauna. Bagno turco, sauna finlandese e sanarium (biosauna) eliminano ogni ostacoli per estese sedute saunistiche.
Per il divertimento dei più piccoli si trovano delle attrazioni adeguate nelle piscine e uno scivolo tubolare con effetti di luce lungo 50 m. Nella stessa area del AcquaForum si trova anche lo SportForum di Laces. Il popolare centro di atletica leggera à aperto sia a professionisti sia agli atleti di tempo libero. È possibile praticare tutte le discipline di atletica leggera, inoltre ci sono due percorsi attrezzati, un campo di basket e uno di calcio.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sAlto Adige

Hotel Plunhof
  • l'hotel benessere più familiare
  • Spa Miniera
  • Acqua Miniera
  • Profumati prati alpini
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Top Hotel

I migliori
consigli

Alloggi consigliati

Icon Hotel benessere Icon Hotel per famiglie Icon Hotel golf Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti

Dolce Vita Hotel Jagdhof ★★★★s

Laces

Più di un semplice 4 stelle superiore in una regione classificata a cinque stelle per le attività all‘aria aperta.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Temi Vacanze invernali

Monte Cevedale dalla Punta del Re
Foto: Svíčková - CC BY-SA 3.0
Icon Tour sciistico
Sci alpinismo: Monte Cevedale dalla Val Martello

Slittino - Slittino con tutta la famiglia
Icon Slittino
Slittino nell‘area sciistica Watles

Come parte del gruppo Sesvenna dell‘Alto Adige, la montagna Watles si erge a 2.557 metri di altezza e offre quindi una vista impressionante e bella ma soprattutto vasta sul bacino di Obervinschgau.

Snowpark Schnalstal
Photo: Alex Andreis - CC BY-ND 2.0
Icon Sciare
Comprensorio sciistico del ghiacciaio Val Senales

La stazione sciistica sul ghiacciaio di Val Senales è facilmente accessibile in Val Venosta a 2.000 metri sul livello del mare. Nonostante ciò, o forse proprio per questo, ogni stagione molti sciatori con diverse esigenze si dirigono qui.

Piste da fondo
Icon Lo sci di fondo
Centro di Sci di Fondo Martello

Martello con la sua naturalezza incontaminata si presenta allo sciatore di fondo appassionato come un centro di sci di fondo e biathlon di prima classe.

Rovine del castello di Obermontani a Morter vicino a Latsch
Icon Castello
Castello di Montani di Sopra

Il castello di Obermontani, costruito dal conte Albert III di Tirolo all‘inizio del XIII secolo, è di particolare importanza storica soprattutto come luogo di ritrovamento di un manoscritto originale del Cantar dei Nibelunghi.

Offerte vacanze

Chiudere
Chiudere