Assolutamente senza stress si presentano ad esempio le Fischbänke, un pub molto insolito che si trova a Bolzano, nel ex mercato del pesce. Nel frattempo, la piazza è diventata una vera istituzione, dove si può godere dell'atmosfera mediterranea e mangiare deliziosi bruschette. Il prato Talvera, che si estende tra il castello di Roncolo e il Museion di Bolzano, è chiamato "luogo di mezzo". Qui i visitatori trovano pace e relax nel giardino delle religioni, respirano aria fresca o fanno una pausa sulle numerose panchine ombreggiate.
Richiesto: In quali luoghi dell‘Alto Adige i visitatori ritrovano il loro equilibrio
Chi vuole assistere a un tramonto spettacolare dovrebbe salire sulla collina del vino di San Magdalena vicino a Bolzano, da dove si può godere di una splendida vista sulle Dolomiti, che si illuminano nei più bei toni viola e rossi. La tranquillità e il silenzio si sentono anche sul Salto, un altopiano con ampi prati e malghe e una flora montana molto affascinante. Il Salto si presenta in modo unico soprattutto in autunno, quando i sentieri alpini sono coperti di aghi di larice rossi e la natura si mostra nel suo splendore più colorato.
Idilliaco Montiggl
Un luogo incantevole, particolarmente adatto per ricaricarsi, è il bosco di Monticolo, un bosco misto in cui si trova il piccolo e grande Lago di Monticolo. Inoltre, Monticolo è il punto di partenza ideale per un'escursione attraverso la popolare valle di primavera. Anche il Sentiero della Pace dell'Alto Adige invita a fermarsi e riflettere. Lungo il percorso, i camminatori trovano complessivamente 14 stazioni con simboli di pace, rendendolo quindi una sorta di percorso di meditazione.
Mondo fiabesco
Al contrario, forse i visitatori più piccoli preferiscono visitare il giardino delle fiabe del Castel Turmhof, un parco, che è appena percettibile dall'esterno. Il giardino delle fiabe è stato progettato dal precedente proprietario della tenuta e qui gli ospiti trovano grotte e caverne, isole e laghi, scene bibliche, figure leggendarie e altre creature fantastiche. Un portale per il paradiso è anche la cantina Vineria Paradeis nella vecchia piazza del villaggio di Magrè. È un luogo per godersi e sostare e un'occasione per assaggiare i deliziosi vini.
Villaggio romantico
Incastonato tra boschi e prati si trova il piccolo paese di Gfrill, un villaggio di montagna che conta solo cinquanta abitanti e dove chi cerca relax trova la massima tranquillità. Qui si può esplorare la natura incontaminata in tutta tranquillità, con particolare attenzione al Lago Bianco o Nero e al Parco Naturale del Corno di Tres.
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
Alloggi consigliati
Offerte vacanze