Quando è la raccolta delle mele in Alto Adige?
La raccolta delle mele inizia ad agosto, in questo mese si raccolgono soprattutto le mele della varietà Gala. L'ultima varietà è la cosiddetta Pink Lady, che viene raccolta all'inizio di novembre.
Mela dell‘Alto Adige - Photo: Viola sonans - GFDL
In Alto Adige ci sono circa 7.000 frutticoltori di mele, ognuno dei quali gestisce in media una superficie di tre ettari. Grazie alle condizioni climatiche favorevoli dell'Alto Adige, gli agricoltori possono raccogliere circa un milione di tonnellate di mele all'anno, il che rappresenta il 10 percento della produzione totale di mele nell'UE. La raccolta delle mele inizia ad agosto, mese in cui si raccolgono principalmente le mele della varietà Gala. L'ultima varietà è la cosiddetta Pink Lady, che viene raccolta all'inizio di novembre.
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
Alloggi consigliati
Lana
★★★★
Situato in mezzo ai frutteti di Lana, l‘Hotel Pfeiss è un luogo favoloso di pace e relax. Una combinazione di tradizione e creatività, così come delizie culinarie e numerose attività per il tempo libero vi aspettano qui al nostro hotel-benessere.
Scena
★★★
L‘ospitalità che deriva da una radicata tradizione è il nostro tratto distintivo.
Nalles
★★★s
Benvenuti all‘Hotel Traubenheim a Nalles, una perla nel verde. L‘Hotel Traubenheim giace in mezzo a meli e vigne lontano dal traffico per una vacanza piacevole e tranquilla.
Marlengo
★★★★s
Un edificio aperto e spazioso, circondato da un giardino terrazzato con centinaia di cipressi e altre piante, fra queste vere rarità.