Dove è il posto più caldo in Alto Adige?
Il clima in Alto Adige è generalmente molto mite, poiché il territorio è protetto dalle Alpi.
Risveglio primaverile ad Avelengo
Poiché il paese è protetto dalle Alpi, il clima in Alto Adige è generalmente molto mite. Di conseguenza, l'Alto Adige è raggiunto solo in forma attenuata dalle aree di bassa pressione o disturbi. I luoghi più soleggiati dell'Alto Adige sono i comuni di Nova Ponente e Aldino, il Renon e il Monte Sole di Venosta, o i comuni di Avelengo, Verano, Meltina e San Genesio. Soprattutto in primavera, le regioni da Merano a Salorno sono tra le aree più calde d'Europa, spesso le temperature qui sono addirittura più alte che nel Mediterraneo
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
Alloggi consigliati
San Martino in Passiria
★★★s
Nel centro di San Martino, risiede l‘hotel dagli ampi spazi Pfandler che emana un fascino particolare. Una caratteristica particolare della casa sono le suite a tema, che sono state arredate con grande finezza e attenzione per i dettagli. Qui gli ospiti iniziano la giornata con una ricca colazione e poi possono trovare pace e relax nel bagno turco o la sauna finlandese.
Tirolo
★★★s
... questo é vacanza nell‘ Hotel Ortler a Tirolo! Benvenuti nell‘ Hotel Ortler!
Lagundo
★★★★
Benvenuti nel romantico FAYN garden retreat hotel. Proprio come dice il motto della divinità che dà il nome alla nostra struttura, incanteremo i nostri ospiti su una vera e propria “Isola della felicità“.
Marlengo
★★★★s
Un edificio aperto e spazioso, circondato da un giardino terrazzato con centinaia di cipressi e altre piante, fra queste vere rarità.