Dove è il posto più caldo in Alto Adige?
Il clima in Alto Adige è generalmente molto mite, poiché il territorio è protetto dalle Alpi.
Risveglio primaverile ad Avelengo
Poiché il paese è protetto dalle Alpi, il clima in Alto Adige è generalmente molto mite. Di conseguenza, l'Alto Adige è raggiunto solo in forma attenuata dalle aree di bassa pressione o disturbi. I luoghi più soleggiati dell'Alto Adige sono i comuni di Nova Ponente e Aldino, il Renon e il Monte Sole di Venosta, o i comuni di Avelengo, Verano, Meltina e San Genesio. Soprattutto in primavera, le regioni da Merano a Salorno sono tra le aree più calde d'Europa, spesso le temperature qui sono addirittura più alte che nel Mediterraneo
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
Alloggi consigliati
Appiano (CIN)CIN: IT021004A1WOX3A5I6
★★★
Nei pressi della tranquilla cittadina di S. Paolo si trova il Bed Breakfast Kreuzstein. La struttura, incastonata nel cuore della natura, vi propone una ricca offerta di attività per il tempo libero.
Renon
★★★s
Negli anni ‘60 diverrà anch‘esso di proprietà della famiglia Baumgartner.
Scena
★★★
L‘ospitalità che deriva da una radicata tradizione è il nostro tratto distintivo.
S. Leonardo in Val Passiria
★★★
La Residence Appartamenti Talblick vi aspetta in soleggiata posizione panoramica a San Leonardo in Passiria presso Merano (Alto Adige), a soli 5 minuti a piedi dal centro. Abitate nei nostri nuovissimi appartamenti con arredamento di gran pregio per 2 - 4 persone con camera da letto, bagno, cucina abitabile e balcone sud.