La Stubaital offre molto: qui i visitatori trovano laghi di montagna, cascate, torbiere, alte montagne, ma anche molti altri luoghi naturali. Alcuni di questi luoghi sono un po' nascosti, ma non è necessario scalare pareti ripide per trovarli. Molto spesso sono chiamati con nomi di luogo e hanno denominazioni come Prati delle Civette, Kartnall o Prati di Telfer. Ma tutti questi luoghi hanno qualcosa in comune: raccontano una storia, offrono panorami o forniscono anche un'idea della geologia della Stubaital. Sei dei 25 luoghi naturali possono già essere visitati, nei prossimi anni seguiranno anche gli altri. Nei luoghi ci sono lettini e panchine per rilassarsi e godersi appieno i momenti unici e la forza di questi luoghi.
Domanda: Perché la Val di Stubai incanta gli amanti della natura
Un progetto già realizzato è il tour del luogo naturale di Kartnall, che inizia presso la piscina all'aperto a Neustift. Da qui si raggiunge il luogo naturale dopo circa 45 minuti e si può godere di una vista mozzafiato fino al Sulzenauferner. Inoltre, si dovrebbe approfittare dell'opportunità di assaggiare le deliziose prelibatezze tirolesi presso il rifugio situato lì. Molto bello è anche un tour ai Prati delle Civette. Questa escursione inizia presso l'Alpengasthaus Gleinserhof e dopo circa un'ora si arriva ai Prati delle Civette, dove si cammina tra prati circondati da innumerevoli larici. Nei Prati delle Civette crescono numerose piante protette, tra cui ad esempio l'arnica, il campanellino o il genziana blu. I prati sono nati a seguito di disboscamenti, poiché gli agricoltori cercavano nuove terre a causa delle numerose inondazioni. Le pigne e gli abeti bruciarono, ma i larici rimasero intatti e nel prossimo anno ricominciarono a crescere.
Prati di Telfer e Elfer
In fase di progettazione c'è il luogo naturale di Telfer Wiesen, che dovrebbe sorgere direttamente sopra il Plaufenbach. Qui è prevista una piattaforma in legno di larice, su cui ci si può sdraiare e sedere. Anche in fase di realizzazione c'è l'Elfer, una montagna che è molto interessante soprattutto per le sue particolarità geologiche. Al luogo naturale di Elfer è previsto collocare una panchina organica in legno di larice, che rifletta le pieghe montane del Serleskamm e dell'Elferloch. Inoltre, si prevede di installare due 3D-Guckies sulla roccia, attraverso i quali si può vedere l'interno delle rocce calcaree.
Chi è interessato al progetto "Luoghi naturali" e vuole visitare uno di questi luoghi magici, trova ulteriori informazioni su www.stubai.at.
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
Alloggi consigliati
Offerte vacanze