Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

Richiesto: Perché si dovrebbe visitare il Messner Mountain Museum Corones

Il Mountain Museum Corones si trova a 2275 metri di altezza sulla cima del Plan de Corones ed è ormai il sesto museo della leggenda dell'alpinismo Reinhold Messner.

Olang 2
Olang 2
Enneberg 12
Enneberg 12

Il Plan de Corones non è famoso solo per il suo turismo sciistico, ma si impegna costantemente a promuovere l'intero turismo invernale. Negli ultimi anni sono stati creati numerosi sentieri per escursioni invernali, piste da sci di fondo e piste per slittini, un'altra attrazione è la campana della pace Concordia 2000. Inoltre, sul Plan de Corones si svolgono regolarmente eventi unici, tra cui concerti di artisti nazionali e internazionali, il Ferrari FF International Media Test Drive o il Giro d'Italia. Un altro punto saliente è ora il Messner Mountain Museum Corones, un progetto realizzato da Reinhold Messner e Zaha Hadid.

Al centro del museo c'è l'alpinismo tradizionale, che svolge un ruolo essenziale nella vita di Reinhold Messner. Si tratta della storia dell'alpinismo, delle pareti spettacolari delle Dolomiti e delle Alpi, nonché dello sviluppo dell'alpinismo moderno. Dall'imponente belvedere sudtirolese si gode di una vista sulle Dolomiti di Lienz, sull'Ortles, sulla Marmolada o sulle Alpi Zillertal. Nel museo i visitatori entrano nel mondo dell'infanzia di Reinhold Messner, inoltre racconta come l'alpinismo si è evoluto negli ultimi 250 anni. Si vivono le sue tragedie e trionfi su montagne famose come il K2, il Cerro Torre o il Cervino e si ottiene un'idea dell'alpinismo attraverso opere d'arte, frasi o reliquie. È un luogo di silenzio e rallentamento, uno spazio di esperienza e parte della cultura.

Location per eventi stravaganti

Inoltre, c'è anche la possibilità di affittare il museo per una festa di compleanno, un concerto, una conferenza o un matrimonio e immergersi nell'atmosfera unica della struttura. Molto particolari sono anche le visite serali esclusive al museo, con le quali è possibile sorprendere i propri ospiti.

Ulteriori informazioni

Il Messner Mountain Museum Corones è visitabile da giugno a ottobre o da fine novembre ad aprile. È aperto dalle 10:00 alle 16:00 e non ha giorni di chiusura. Per gli adulti il biglietto d'ingresso costa 7 euro, i bambini da 6 a 14 anni pagano 4 euro. Ci sono sconti per studenti, anziani e gruppi. Il MMM Corones è il sesto progetto museale di Reinhold Messner. Se siete interessati, potete visitare anche il Museo Firmian, il Museo Juval, il Museo Ripa, il Museo Ortler o il Museo Dolomiti.

Infobox

MMM Corones
Plan de Corones
39030 San Vigilio di Marebbe
Tel.: +39 0471 631264
https://www.mmmcorones.com

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Alloggi consigliati

Icon Appartamenti vacanze Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per sciatori Icon Hotel lusso

Appartements Andreas

Brunico /Riscone ★★★★

Gli appartamenti per le vacanze nel Residence Andreas **** si trovano sopra il centro del paese di Riscone, immersi in prati e boschi in posizione tranquilla e soleggiata. Vicino alla stazione a valle della funivia del comprensorio sciistico del Plan de Corones / Kronplatz. D‘estate e d‘inverno il punto di partenza ideale per tutte le vostre attività di vacanza. Una vacanza con la famiglia in Alto Adige è la cosa giusta per gli amanti della natura, escursionisti, sciatori, mountain bike, ...

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per sciatori Icon Hotel per conferenze Icon Hotel lusso

Sport & Kurhotel Bad Moos

Sesto ★★★★s

All‘imbocco della Val Fiscalina, sotto lo sguardo imponente delle Dolomiti di Sesto, Patrimonio Naturale dell‘Umanità Unesco, sorge il Bad Moos – Dolomites Spa Resort. Perfettamente inserito nell‘ambiente naturale circostante, il nostro resort si presenta completamente rivestito in legno con grandi e possenti travi in larice. Ambienti ampi e luminosi, arredi eleganti e di charme caratterizzano gli interni, impreziositi da particolari ricercati; le grandi vetrate danno la sensazione ...

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel gourmet Icon Hotel lusso

Hotel Quelle Nature Spa Resort

Valle di Casies ★★★★★

Una fonte di pace. Di diversità. Di gioia di vivere. LasciateVi incantare da tante indimenticabili attrazioni, premiati con il Holidaycheck Gold Award 2024, con nuova Timeless Sky SPA, 8 diverse piscine, 12 saune, attrazioni outdoor SPA nel giardino wellness di 5.000 m e programma d‘attività. Immerso nell‘affascinante scenario naturale della Valle di Casies con un panorama stupendo sulle Dolomiti Vi presentiamo momenti di vacanza dal lato più bello ed esclusivo. Momenti di vacanza ...

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per sciatori

Hotel Rudolf

Riscone ★★★★

Benvenuti nel nostro hotel di Plan de Corones! Al Rubner‘s Hotel Rudolf la cordialità e l‘assistenza personalizzata sono fondamentali come lo è una meravigliosa offerta escursionistica e sciistica in uno dei comprensori più belli dell‘Alto Adige!

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sAlto Adige

Hotel Plunhof
  • l'hotel benessere più familiare
  • Spa Miniera
  • Acqua Miniera
  • Profumati prati alpini
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Offerte vacanze

I migliori
consigli
Per saperne di più
Nelle Dolomiti di Sesto
(c) zsigmondyhuette.com
Cosa si deve vedere nelle Dolomiti?
Pitztaler Gletscherbahn
Copyright: Pitztaler Gletscherbahn
Quali ghiacciai ci sono in Alto Adige?
Sguardo nelle profondità dell'universo
NASA/JPL-Caltech/M. Povich (Penn State Univ.) - Public Domain
Perché gli appassionati di astronomia sono attratti dal Sudtirolo durante le vacanze?

Top Hotel


Chiudere
Chiudere