Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

Richiesto: In quali luoghi dell‘Alto Adige i visitatori ritrovano il loro equilibrio

Chi sceglie una vacanza in Alto Adige ha l'opportunità di riportare in equilibrio la propria energia vitale in diversi luoghi.

Equilibrio sul Weißschrofen
Equilibrio sul Weißschrofen - (c) TVB St. Anton am Arlberg - Bernd Ritschel

Assolutamente senza stress si presentano ad esempio le Fischbänke, un pub molto insolito che si trova a Bolzano, nel ex mercato del pesce. Nel frattempo, la piazza è diventata una vera istituzione, dove si può godere dell'atmosfera mediterranea e mangiare deliziosi bruschette. Il prato Talvera, che si estende tra il castello di Roncolo e il Museion di Bolzano, è chiamato "luogo di mezzo". Qui i visitatori trovano pace e relax nel giardino delle religioni, respirano aria fresca o fanno una pausa sulle numerose panchine ombreggiate.

Chi vuole assistere a un tramonto spettacolare dovrebbe salire sulla collina del vino di San Magdalena vicino a Bolzano, da dove si può godere di una splendida vista sulle Dolomiti, che si illuminano nei più bei toni viola e rossi. La tranquillità e il silenzio si sentono anche sul Salto, un altopiano con ampi prati e malghe e una flora montana molto affascinante. Il Salto si presenta in modo unico soprattutto in autunno, quando i sentieri alpini sono coperti di aghi di larice rossi e la natura si mostra nel suo splendore più colorato.

Idilliaco Montiggl

Un luogo incantevole, particolarmente adatto per ricaricarsi, è il bosco di Monticolo, un bosco misto in cui si trova il piccolo e grande Lago di Monticolo. Inoltre, Monticolo è il punto di partenza ideale per un'escursione attraverso la popolare valle di primavera. Anche il Sentiero della Pace dell'Alto Adige invita a fermarsi e riflettere. Lungo il percorso, i camminatori trovano complessivamente 14 stazioni con simboli di pace, rendendolo quindi una sorta di percorso di meditazione.

Mondo fiabesco

Al contrario, forse i visitatori più piccoli preferiscono visitare il giardino delle fiabe del Castel Turmhof, un parco, che è appena percettibile dall'esterno. Il giardino delle fiabe è stato progettato dal precedente proprietario della tenuta e qui gli ospiti trovano grotte e caverne, isole e laghi, scene bibliche, figure leggendarie e altre creature fantastiche. Un portale per il paradiso è anche la cantina Vineria Paradeis nella vecchia piazza del villaggio di Magrè. È un luogo per godersi e sostare e un'occasione per assaggiare i deliziosi vini.

Villaggio romantico

Incastonato tra boschi e prati si trova il piccolo paese di Gfrill, un villaggio di montagna che conta solo cinquanta abitanti e dove chi cerca relax trova la massima tranquillità. Qui si può esplorare la natura incontaminata in tutta tranquillità, con particolare attenzione al Lago Bianco o Nero e al Parco Naturale del Corno di Tres.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Alloggi consigliati

Icon Appartamenti vacanze

Tölzlhof

Bressanone ★★★★

Immerso in idilliaci frutteti molto vicino a Bressanone sorge il “Mühlhaisl“, che è stato rinnovato nel 2015 e dove gli ospiti possono godersi il loro soggiorno in due appartamenti confortevoli. Gli eleganti appartamenti abete rosso e larice sono dotati di camera separata per bambini, un angolo cottura completamente attrezzato, soggiorno separato e un bagno con doccia.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per sciatori

Hotel Almina - Family & Spa

Racines ★★★★

A dicembre 2015 l‘Hotel Almina ha aperto le proprie porte alle famiglie e agli amanti della vacanza dedicata al benessere e al relax.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per motociclisti

Granpanorama Hotel Sambergerhof

Villandro ★★★s

In Alto Adige, il Sambergerhof è l‘hotel panoramico per eccellenza, situato sopra il comune di Villandro, ai margini del bosco, con una vista spettacolare sulle Dolomiti. Basta uno sguardo fuori dalla finestra per poter ammirare il panorama dolomitico, più bello che tu abbia mai visto: dalla Plose, si passano in rassegna Seceda, Gruppo del Sella, Sassolungo, Alpe di Siusi, Catinaccio e Sciliar, per poi approdare al Corno Nero e al Corno Bianco, per citarne solo alcuni! E non bisogna ...

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel per soli adulti Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per sciatori

Sonnenhotel Adler

Villandro ★★★★

La conduzione familiare Sonnenhotel Adler è un luogo con vista mozzafiato sulle Dolomiti ed è il punto di partenza ideale per passeggiate ed escursioni in Alto Adige. Vanta un eccellente cucina gourmet del giovane titolare Reinhold con prodotti del suo stesso maso, un‘escursione settimanale sulla baita di proprietà con grigliata e molto altro Vi aspetta!

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sAlto Adige

Hotel Plunhof
  • l'hotel benessere più familiare
  • Spa Miniera
  • Acqua Miniera
  • Profumati prati alpini
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Top Hotel

I migliori
consigli
Per saperne di più
Nelle Dolomiti di Sesto
(c) zsigmondyhuette.com
Cosa si deve vedere nelle Dolomiti?
Pitztaler Gletscherbahn
Copyright: Pitztaler Gletscherbahn
Quali ghiacciai ci sono in Alto Adige?
Sguardo nelle profondità dell'universo
NASA/JPL-Caltech/M. Povich (Penn State Univ.) - Public Domain
Perché gli appassionati di astronomia sono attratti dal Sudtirolo durante le vacanze?

Offerte vacanze


Chiudere
Chiudere