Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

Gusto Valle Isarco

Da oltre 40 anni, la più antica settimana delle specialità dell'Alto Adige delizia con un mix riuscito di cucina tradizionale e input moderno e innovativo.

Eisacktaler Kost - Tradition im Eisacktal
Eisacktaler Kost - Tradition im Eisacktal - © SMG

È ormai diventata una bella e cara tradizione, la 'Eisacktaler Kost', che si svolge ogni anno a marzo. Dopo le grandi celebrazioni del giubileo dell'anno scorso, quest'anno la 'Eisacktaler Kost' va in scena per la 41a volta. L'idea del festival gastronomico è stata 'nata' nel 1971 da Helmuth Fink e Franz Tauber, e la prima edizione si è celebrata nel marzo 1972. Questo rende la 'Eisacktaler Kost' l'evento più antico del suo genere in Alto Adige. Nel corso degli anni non ha perso nulla del suo fascino, al contrario, è più popolare che mai tra locali e visitatori.

Circa 20 locande e ristoranti tra il Brennero e la città d'arte di Chiusa deliziano i loro ospiti con specialità e piatti all'ultima moda. Tradizionali eppure moderni, radicati ma al contempo leggeri ed eleganti, tipici della regione ma con un tocco internazionale – così si presenta la regione gastronomica dell'Eisacktal.

I prodotti regionali e sostenibili sono al centro dell'attenzione. Prodotti locali, preparati secondo ricette antiche, raffinati in modo contemporaneo e innovativo – questa è l'idea dietro la 'Eisacktaler Kost'. Ogni anno c'è anche un tema speciale per la settimana gastronomica: l'ultimo è stato la mela, prima ancora il grano, le erbe o i latticini. Quest'anno il tema è 'Piatti con storia'. Molte delizie tradizionali della cucina della nonna, come la zuppa di vino, gli 'Schlutzkrapfen', i 'Minkelen' o i 'Tirtln', sono di nuovo da scoprire. In questo modo, il festival gastronomico riflette anche lo sviluppo della gastronomia altoatesina nel corso degli anni sotto le influenze attuali.

Menù gourmet e concorso

In occasione della 'Eisacktaler Kost', i ristoratori partecipanti a Colle Isarco, Vipiteno, Val di Vizze, Campo di Trens, Varna, Naz-Sciaves, Bressanone, Velturno, Chiusa, Villandro e Funes offrono varie offerte speciali. Queste vanno dal menù gourmet con aperitivo fino a pacchetti completi che includono pernottamento e benessere. Come dolcetto aggiuntivo al piacere culinario, ogni visitatore riceve un piccolo regalo di benvenuto e la possibilità di partecipare a un concorso con premi attraenti.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Alloggi consigliati

Icon Hotel benessere Icon Hotel per soli adulti Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per sciatori

Sonnenhotel Adler

Villandro ★★★★

La conduzione familiare Sonnenhotel Adler è un luogo con vista mozzafiato sulle Dolomiti ed è il punto di partenza ideale per passeggiate ed escursioni in Alto Adige. Vanta un eccellente cucina gourmet del giovane titolare Reinhold con prodotti del suo stesso maso, un‘escursione settimanale sulla baita di proprietà con grigliata e molto altro Vi aspetta!

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel per sciatori Icon Hotel per motociclisti

Hotel Klammer

Vipiteno ★★★

L‘albergo Gasthof Klammer in Alto Adige si trova a soli 5 minuti di cammino dal centro storico di Vipiteno,

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel romantici Icon Boutique hotel

ADLER Historic Guesthouse

Bressanone ★★★★

Benvenuti all‘ADLER Historic Guesthouse, la vostra guesthouse storica nella città vescovile per eccellenza. Un luogo dove sentirsi liberi e vivere infinite emozioni, perfetto per esplorare la città e le bellezze naturali circostanti. Qui, dove tutto diventa possibile.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Appartamenti vacanze

Appartamenti Waldheim

Eores/Bressanone ★★★★

Benvenuti nel nostro appartamenti Waldheim, vicino alla Plose in Alto Adige!

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Top Hotel

I migliori
consigli
Per saperne di più
Kastelbeller-Spargelzeit
Spargelzeit Copyright:RainerSturm/pixelio
Prodotti di piacere dall‘Alto Adige: Asparagi di Terlano
gewaechshaus.jpg
Foto: Karin Weigel - CC BY-SA 3.0
Le migliori azienda di fioricultura in Alto Adige
Raccolta del miele
Photo by Maja Dumat - flickr.com - CC BY 2.0
Miele dall‘Alto Adige e dal Tirolo
Tempo dell'asparago di Castelbello
Spargelzeit Copyright:RainerSturm/pixelio
Tempo degli asparagi di Castelbello
Mela dell'Alto Adige
Photo: Viola sonans - GFDL
Mela dell‘Alto Adige

Offerte vacanze


Chiudere
Chiudere