Su tre piani sono alloggiati tre aree espositive. Oltre alla caccia e alla pesca da un punto di vista culturale-storico, il percorso conduce anche attraverso le sale di rappresentanza del castello conservate nello stato originale e trasmette l'impressione della vita nobiliare nel XVIII e XIX secolo. Le azioni educative del museo hanno trovato posto nel seminterrato. Un percorso di circa 1 km sui temi della foresta e dell'acqua conduce dal villaggio al castello. Questo è accessibile con passeggini e sedie a rotelle.
Castel Wolfsthurn: Museo della caccia e della pesca
Il Castello di Wolfsthurn a Mareit è l'unico castello barocco in Alto Adige, dove i visitatori possono immergersi nel mondo dell'epoca barocca. Oltre al magnifico cortile interno, nel castello si possono ammirare tra l'altro la stanza della caccia e la sala da ballo barocca.
Il complesso è stato menzionato per la prima volta nel XIII secolo, dove il "Wolfsthurn" è stato citato come sede dei cosiddetti "lupi", che erano ministeriali dei conti del Tirolo. Nel XVIII secolo il castello passò alla famiglia von Sternbach e Franz Andreas von Sternbach trasformò l'ex fortezza in un magnifico
Museo provinciale della caccia e della pesca
Dal 1996 nel castello è inoltre ospitato il Museo provinciale della caccia e della pesca, dove i visitatori possono apprendere molte cose interessanti sui passatempi della nobiltà - soprattutto la pesca e la caccia. Inoltre, è anche possibile esplorare il sentiero tematico "Foresta e Acqua", dove si può conoscere la flora e la fauna. Così, ai visitatori viene illustrata la distanza di salto della selvaggina attraverso un impianto di salto, inoltre lungo il sentiero didattico si trova anche una fossa per lupi ricostruita, una postazione elevata fatta con legni locali, uno stagno con piante primarie e una piattaforma panoramica. Molto vicino al castello si trova anche la Gola di Gilfen, che vale anche la pena di visitare.
Info Box
Castello di Wolfsthurn
Kirchdorf 25
39040 Racines/Mareit
Web: www.wolfsthurn.it
Tel. 0472/758121
Orari di apertura:
aperto dal 1 aprile al 15 novembre
Martedì a sabato: dalle 10 alle 17
Domenica o festivi: dalle 13 alle 17
Lunedì chiuso
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
Alloggi consigliati
mese
Offerte vacanze
consigli