L'Associazione Museale del villaggio di Aldino si prende cura e gestisce il centro visitatori Bletterbach, che si trova nel GEOPARC Bletterbach, il complesso dei mulini nella valle e il Museo del villaggio di Aldino, situato direttamente sulla piazza del villaggio e concepito in modo che i visitatori possano avere un'idea della vita intorno ad Aldino nel corso dei secoli
“Tesoro di Thalhof“,
Negli anni '80 fu poi scoperto il "Tesoro di Thalhof", vari oggetti sacri dalla cappella di Maria Schnee nella valle, che risalgono al periodo barocco e rococò. La cappella fu costruita dalla famiglia Baroni von Ehrenfeld nel XVIII secolo ed era molto riccamente decorata, fino a quando i tesori furono portati nel sottotetto di Thalhof e caddero nell'oblio. Dal 2000, la mostra nel museo del villaggio è stata arricchita con medaglie, monete e preziosi dipinti che mostrano quanto fosse devota e religiosa la popolazione dell'epoca. Inoltre, è possibile ammirare anche lavori in cintura di Bolzano, un calice barocco e ritratti di personalità di Aldino.
Alter Aldeiner Weg
Il Museo del villaggio di Aldino si trova direttamente sulla piazza del villaggio, ma è possibile visitare Aldino anche attraverso un'escursione di circa tre ore. Questa inizia a Bronzolo, da dove poi il "Vecchio Sentiero di Aldino" conduce al villaggio.
Infobox
Museo del villaggio di Aldino
Piazza del villaggio
39040 Aldino
E-Mail: info@museum-aldein.com
Ingresso: donazione volontaria
Visite guidate speciali sono possibili per gruppi di almeno cinque persone.
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
Alloggi consigliati
mese
Offerte vacanze
consigli