Il Plan de Corones non è famoso solo per il suo turismo sciistico, ma si impegna costantemente a promuovere l'intero turismo invernale. Negli ultimi anni sono stati creati numerosi sentieri per escursioni invernali, piste da sci di fondo e piste per slittini, un'altra attrazione è la campana della pace Concordia 2000. Inoltre, sul Plan de Corones si svolgono regolarmente eventi unici, tra cui concerti di artisti nazionali e internazionali, il Ferrari FF International Media Test Drive o il Giro d'Italia. Un altro punto saliente è ora il Messner Mountain Museum Corones, un progetto realizzato da Reinhold Messner e Zaha Hadid.
Richiesto: Perché si dovrebbe visitare il Messner Mountain Museum Corones
Al centro del museo c'è l'alpinismo tradizionale, che svolge un ruolo essenziale nella vita di Reinhold Messner. Si tratta della storia dell'alpinismo, delle pareti spettacolari delle Dolomiti e delle Alpi, nonché dello sviluppo dell'alpinismo moderno. Dall'imponente belvedere sudtirolese si gode di una vista sulle Dolomiti di Lienz, sull'Ortles, sulla Marmolada o sulle Alpi Zillertal. Nel museo i visitatori entrano nel mondo dell'infanzia di Reinhold Messner, inoltre racconta come l'alpinismo si è evoluto negli ultimi 250 anni. Si vivono le sue tragedie e trionfi su montagne famose come il K2, il Cerro Torre o il Cervino e si ottiene un'idea dell'alpinismo attraverso opere d'arte, frasi o reliquie. È un luogo di silenzio e rallentamento, uno spazio di esperienza e parte della cultura.
Location per eventi stravaganti
Inoltre, c'è anche la possibilità di affittare il museo per una festa di compleanno, un concerto, una conferenza o un matrimonio e immergersi nell'atmosfera unica della struttura. Molto particolari sono anche le visite serali esclusive al museo, con le quali è possibile sorprendere i propri ospiti.
Ulteriori informazioni
Il Messner Mountain Museum Corones è visitabile da giugno a ottobre o da fine novembre ad aprile. È aperto dalle 10:00 alle 16:00 e non ha giorni di chiusura. Per gli adulti il biglietto d'ingresso costa 7 euro, i bambini da 6 a 14 anni pagano 4 euro. Ci sono sconti per studenti, anziani e gruppi. Il MMM Corones è il sesto progetto museale di Reinhold Messner. Se siete interessati, potete visitare anche il Museo Firmian, il Museo Juval, il Museo Ripa, il Museo Ortler o il Museo Dolomiti.
Infobox
MMM Corones
Plan de Corones
39030 San Vigilio di Marebbe
Tel.: +39 0471 631264
https://www.mmmcorones.com
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
Alloggi consigliati
Offerte vacanze