Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

Piscine all‘aperto in Alto Adige

Dove si può stare meglio, se non nell'acqua fresca all'aperto, quando in estate le temperature salgono sempre di più?

Piscina all'aperto - Piscina
Piscina all‘aperto - Piscina
Piscina all'aperto a San Genesio
Piscina all‘aperto a San Genesio
Piscina all'aperto al lago di Monticolo
Piscina all‘aperto al lago di Monticolo
Piscina all'aperto a Soprabolzano
Piscina all‘aperto a Soprabolzano
Piscina all'aperto a Nalles
Piscina all‘aperto a Nalles

Il Sudtirolo non incanta solo con il suo fascino alpino, ma mostra anche una particolare vicinanza allo stile di vita italiano - qui vi accompagnerà un sentimento mediterraneo per tutto il vostro soggiorno - anche nelle varie piscine della regione.
I motivi per una visita vanno dalla convinzione sportiva al divertimento e al relax. Numerose aspettative richiedono anche numerose piscine in diverse forme. Il Sudtirolo accetta questa sfida e può offrirvi una notevole selezione.

Le nature sportive si innamoreranno velocemente della piscina all'aperto di Brunico in Val Pusteria, perché con la sua notevole piscina sportiva da 50 metri offre anche tutte le ragioni per farlo. Inoltre, un ampio prato per prendere il sole invita a rilassarsi al sole, mentre i più piccoli si divertono nella propria piscina per bambini. Nella zona benessere adiacente potrete lasciarvi coccolare con un impacco di alghe, un impacco di fango, pietre calde o il massaggio hawaiano Lomi Lomi Nui. Per gli atleti sono disponibili anche massaggi sportivi speciali.

Mentre i più piccoli godono appieno della loro infanzia in acqua, i verdi prati per prendere il sole offrono ai genitori, ma anche ai classici frequentatori delle piscine all'aperto e agli amanti del sole, quel tanto desiderato luogo di riposo in cui possono riempirsi di colore e lasciare vagare i pensieri. O finalmente immergersi nel mondo affascinante del romanzo rimandato da tanto tempo. O semplicemente godersi la vista sui vigneti, le foreste e i rustici villaggi e pensare: "Tutto è così diverso da casa".

Una vista così fantastica sui vigneti fino alle montagne la potete godere ad esempio nella piscina panoramica di Scena sopra Merano. Naturalmente qui non può mancare una terrazza solarium. Oltre a una zona per bambini con piscina, questa struttura dispone anche di una vasca idromassaggio, uno scivolo d'acqua, diverse piste da bowling e due campi da tennis.

Il Sudtirolo ha alcuni luoghi in cui il sole è un visitatore costante. Alcuni di essi arrivano addirittura a più di 300 giorni di sole all'anno. Che questo grida letteralmente a una visita in piscina all'aperto, si spiega da solo.

Sensazione mediterranea e architettura affascinante

Naturalmente il Sudtirolo, con i suoi numerosi parchi naturali, è ricco di laghi e stagni. Tuttavia, non tutti sono entusiasti del terreno fangoso e degli eventuali incontri con piccoli abitanti degli stagni o piante acquatiche. Per questo motivo, le piscine all'aperto si collocano tra le piscine al coperto e i laghi naturali, ma si sforzano di offrire eccezionali estensioni del programma classico.

La piscina all'aperto di Lagundo vicino a Merano, per esempio, con il suo sistema di sali fa sorgere un sentimento mediterraneo. In un ambiente ben piantumato con vista sul Parco Naturale Gruppo di Tessa e sul Castello Forst potrete condividere una sdraio insieme alla tranquillità, prendere un drink al bar o giocare a calcio balilla. I bambini hanno uno scivolo proprio e sono anche entusiasti della doccia a pavimento e del fungo d'acqua.

Anche l'impianto sportivo e ricreativo di Termeno sulla Strada del Vino nella regione del Trentino si distingue per il suo fascino mediterraneo. Se il nome vi suona familiare - esatto, il Gewürztraminer - il vino bianco a bassa acidità - spunta qui dal terreno locale e funge da nome. I 1.300 metri quadrati di superficie acquatica includono non solo un impianto a controcorrente e getti d'acqua dal fondo, ma anche una cascata e una parete da arrampicata. Su terraferma si svolgono appassionanti partite di beach volleyball, che potrete seguire dalla terrazza con tanto sole a terrazze. L'ambiente circostante è anche un punto di partenza perfetto per lunghe passeggiate e escursioni in bicicletta.

La piscina del lago di Caldaro, nel Bassa Atesina nella provincia di Bolzano, impressiona con la sua architettura progettata dal famoso architetto viennese Ernst Fuchs. Diverse piscine separate, ad esempio per gli sportivi o per i bambini, offrono a ciascuno le condizioni d'acqua individualmente corrette. Il prato per prendere il sole e il parco giochi completano l'offerta.

Sempre a Bolzano, precisamente a Lana, si trova un altro attraente impianto di piscine all'aperto - il Lido Lana con un ampio parcheggio per gli ospiti. Tuttavia, è anche facilmente raggiungibile in treno - la stazione è a pochi passi di distanza. Qui potrete trovare una piscina olimpionica da 50 metri, una vasca per tuffi con trampolini, così come una propria piscina per non nuotatori. E se arriva la fame: Le rustiche pizze del tradizionale forno a legna della pizzeria sono sicuramente una raccomandazione!

Piscine all'aperto con alternative in caso di pioggia

Sia la piscina al coperto che quella all'aperto vi aspettano al Mar Dolomit nella tranquilla Val Gardena. Relax estivo sul prato per prendere il sole, uno scivolo d'acqua lungo 65 metri, e come particolare extra una piscina salina, che con la sua concentrazione di sale lascia anche un tocco di vacanza al mare sulla pelle - supportato da un flusso canalizzato, una grotta con idromassaggio e diverse sedie a sdraio per massaggi. Qui vengono offerti anche corsi di nuoto. E se una volta fa freddo o inizia a piovere, le saune e le sale relax vi aiutano a rilassarvi profondamente.

Il divertimento in acqua non conosce problemi nemmeno nell'impianto ricreativo di Naturno con le capricciose condizioni meteorologiche. Fare il bagno sotto un tetto protettivo e tra palme o all'aperto con vista sulle montagne - qui potete scegliere voi. Nella piscina salina? Sullo scivolo d'acqua lungo 75 metri? Nel flusso canalizzato? Nella vasca per tuffi o nel vaso di Kneipp? Anche la piscina all'aperto con fontana d'acqua e idromassaggio cerca di offrirvi qualcosa di più di "solo" un rinfrescante bagno fresco.

Romani bagnati

Nuotare come gli antichi Romani. Suona allettante? Allora vale sicuramente la pena visitare la piscina all'aperto del parco acquatico a Tirolo. Gli slanciati cipressi si ergono verso il cielo, colonne dall'aspetto antico incorniciano la piscina - ci si sente trasportati in una terme romana. Anche qui i bambini hanno la propria piscina, dotata di uno scivolo d'acqua miniatura. La serie "Soundpool" sottolinea anche il divertimento in acqua e il momento di relax con groovy tunes dei DJ che si alternano. E per mettere la ciliegina sulla torta, qui si presenta il paesaggio montano dell'Alto Adige da un punto di vista panoramico in modo impressionante bello.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Alloggi consigliati

Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per sciatori Icon Hotel per enoturismo

Hotel Waldsee

Fiè allo Sciliar ★★★

Il nostro hotel sul lago in Alto Adige, l‘Hotel Waldsee, è un‘ottima soluzione per una vacanza in qualunque momento dell‘anno. Il nostro hotel di Fiè allo Sciliar si colloca in un paesaggio da cartolina: sulle rive del Lago di Fiè, circondato da una piccola foresta di abeti e dal fantastico panorama dolomitico. Dalla nostra terrazza si può godere di una bellissima vista sul lago, a cui si arriva direttamente utilizzando la passerella dell‘hotel sul lago in Alto Adige.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Appartamenti vacanze

Pichlerhof

Racines

Benvenuti nella Vostra vacanza al Pichlerhof. Appartamenti a Racines.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per sciatori Icon Hotel per motociclisti

Hotel Thuiner Waldele

Vipiteno ★★★

Congratulazioni! Avete scoperto un vero tesoro...

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel golf Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per sciatori Icon Hotel romantici

Hotel Castel-Oswald von Wolkenstein

Castelrotto ★★★★

L‘Hotel Castel Oswald von Wolkenstein - Confortevole eleganza nel cuore delle Dolomiti. Ritrovare se stessi in un‘atmosfera da “mille e una notte“, rilassarsi nel centro benessere e godersi il meraviglioso panorama dello Sciliar dalla terrazza con nuova vasca idromassaggio. A soli 3 minuti a piedi dal centro del paese.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Offerte vacanze

I migliori
consigli
Per saperne di più
Area 47 - Outdoor Playground presso Ötztal Bahnhof
© AREA 47 - Rudi Wyhlidal
Piscine all‘aperto in Tirolo
T-Rex
(c) triassicpark.at
Triassic Park
Orso
Foto Alpenzoo
Alpenzoo Innsbruck
Lama Trekking Kaserhof
(c) lama-alpaka.eu
Trekking con lama Kaserhof
Eistaucher
Photo: Wikipedia-User: Nullzeit - GFDL
Avventure sotto il ghiaccio nei laghi alpini del Tirolo
Avventura nella vacanza in Tirolo: Mondo d‘esperienze Rosenalm

L‘area Zillertal è molto popolare sia in inverno che in estate tra gli ospiti locali e stranieri. In totale, ci sono anche sette mondi di esperienza diversi che garantiscono divertimento e varietà.

di più Più informazioni…

Top Hotel


Chiudere
Chiudere