La piscina naturale di Gargazzone – a metà strada tra Bolzano e Merano – venne aperta nel maggio 2010 ed è disposta su una superficie totale di 12.000 m², completamente di puro divertimento per tutta la famiglia!
La piscina naturale del comune di Gargazzone vieta additivi chimici per la depurazione delle acque.
Nessun odore di cloro, niente occhi rossi, nessuna irritazione della pelle! IL “segreto” dell' acqua limpida e pura sta nelle piante,che agiscono da filtro naturale. Un bagno naturale è un ecosistema a se, in cui vengono eseguiti gli stessi processi come in un lago naturale. Anche qui è responsabile un delicato equilibrio ecologico per l' auto-depurazione delle acque. Circa la meta della superficie totale d' acqua, quindi 2.200 m² iè un' aria riservata alla rigenerazione, dove avviene la pulizia dell' acqua della piscina attraverso l' interazione di piante acquatiche, plancton, e l' a qua stagnate. Il resto dell'area rimanente, ca. 1000m², offrono agli ospiti, puro piacere in acqua!
La piscina naturale di Gargazzone è un´esperienza unica soprattutto per i bambini! Un piccolo fiumiciattolo sfocia nella piscina dei bambini, l´acqua è profonda al massimo trenta centimetri ed è ideale per spruzzi spensierati. Per chi invece non è capace di nuotare, c´è a disposizione una piscina su una spiaggia di ciottoli, profonda al massimo 1,20 m. Nella grande piscina lunga 50 metri e profonda due, tutti possono giocare a proprio piacimento. C´é addirittura un´altra piscina separata per i più appassionati del nuoto Naturalmente sono presenti anche un parco giochi, un campo da beach volley, un tavolo da ping-pong e una biliardino.
Nella piscina naturale di Gargazzone si guarda molto alla sostenibilità: per avere acqua calda non c´è bisogno di combustibili fossili, ma arriva grazie a pannelli solari. Inoltre, la piscina è situata in prossimità della stazione ferroviaria, direttamente sulla pista ciclabile, ed è quindi raggiungibile in bicicletta o con i mezzi pubblici. Si può fare tranquillamente a meno della propria autovettura. Tutto ciò contribuisce a un piano sostenibile e rispettoso per l´ambiente, per migliorare il bilancio di CO2. Pertanto, la piscina naturale di Gargazzone ha come „mascotte“ una gioiosa coppia di libellule, che sono di aiuto per l´orientamento sul il territorio: ognuno ha la sensazione di sentirsi proprio come loro, in prossimità di un corpo idrico ecologicamente intatto.
La piscina naturale di Gargazzone: questo si che è fare il bagno divertendosi, in perfetta armonia con la natura!
La piscina naturale di Gargazzone Trentino Alto Adige
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
Alloggi consigliati
Hotel del
mese
mese

Offerte vacanze
I migliori
consigli
consigli