visualizzare la mappa

Terme di Merano benessere in Alto Adige

  • Therme Meran

Spaziosi, moderni e di una chiara e semplice bellezza: cosi si presentano le nuove Terme di Merano - aperte nel 2005 -.

Nella tradizionale città termale di Merano, dove venivano in visita alti personaggi della monarchia del Danubio come Franz Kafka, Richard Strauss, Rainer Maria Rilke e la Principessa Sissi, la costruzione di una nuova SPA non è solo un'altra attrazione, ma anche un fiore all'occhiello architettonico.
Un trasparente, leggero ed elegante cubo di vetro e acciaio è il cuore del centro termale, oltre ad essere anche un simbolo della diversità dell’ Alto Adige. Qui si fondono in un'oasi di benessere, il paesaggio alpino e le influenze mediterranee. Gli interni sono stati progettati dal famoso architetto milanese Matteo Thun:il suo stile unisce il design purista con il calore armonico ed il comfort. Per Matteo Thun, le Terme di Merano sono uniche in tutta Europa: "In nessun altro luogo troverete una tale oasi di natura nel cuore della città".
Con un totale di 25 vasche - 13 coperte e 12 piscine esterne - le Terme di Merano offrono in ogni stagione un patrimonio di nuove possibilità di balneazione. Circa 1250 m ² la grandezza del mondo delle saune con sauna finlandese, tre bagni di vapore, bagno di aromaterapia e samario, forniscono un senso di rilassamento e di purificazione. Oltre alla piscina fredda è disponibile, come speciale attrazione, una zona neve, dove la neve gocciola dal soffitto e dà la sensazione di un paesaggio invernale altoatesino.
Circa 1.400 quadrati è l’ ampiezza della Spa & Health, dove potrete farvi coccolare con massaggi, shiatsu, bagni termali, bagni di fieno, di bellezza e trattamenti cosmetici con una prevalenza di prodotti tipici altoatesini. Completa è anche la zona fitness, con un programma di corsi come pilates, aquagym e bodyfit up. Un team di scienziati sportivi, allenatori e terapisti per consulenza ed assistenza, giornalmente a completa disposizione.  
Si va dai trattamenti termici per la terapia fisica, impacchi di fango e medicina della nutrizione. Con il team di esperti medici delle Terme di Merano la vostra salute è sicuramente in ottime mani.
Vale sempre la pena anche una visitina al bistrò delle terme, dove si possono gustare svariate delizie culinarie. I piatti serviti qui sono leggeri e sani e gli ingredienti sono tutti originari dell' Alto Adige.
Imponenti e bellissime sono anche la grande piscina sportiva, la piscina per bambini, una vasca Kneipp e un badeparcours. Ci sono anche altre attrazioni come la cascata, un geysiere ed il bagno a vapore sotterraneo. Tutto questo è circondato da prati e da alberi secolari, profumati giardini di rose, cipressi e piante esotiche, che crescono magnificamente grazie al clima mite. Il parco termale è aperto da metà maggio a fine settembre.  
Le Terme di Merano offrono ai suoi visitatori numerose offerte e pacchetti. Quest’ anno viene riproposto il pacchetto "gli atleti, massaggi e bagni speciali per il relax e la rivitalizzazione, dopo un'attività fisica intensa”. Un biglietto giornaliero "Fitness & Spa & Sauna" a sua volta, consente l'utilizzo della SPA, della sauna e dell’ area fitness per un prezzo molto ragionevole. Inoltre, c’ è l'offerta per tutta la famiglia e (in inverno) il biglietto combinato "Ski & Spa”.
In estate, le Terme invitano anche alla serie di concerti di successo "Terme Merano Music & More”. Dal 1 Giugno al 1 Settembre, ogni martedì e giovedì, vari musicisti e gruppi musicali in serata live suonano nello spazio termale. 

Alloggio consigliato

dettagli
Il lato mediterraneo dell’Alto Adige: Benvenuti all’Hotel Pollinger di Merano. Una posizione per una vacanza da sogno: l’Hotel **** Pollinger è situato nel cuore della città di cura di Merano, circondato dalla natura. 15 minuti a piedi per arrivare alla passeggiata Lungo Passirio, le Terme ...
dettagli
Un Hotel a Merano in cui la generosità non è un lusso ma uno standard, in cui la vasta offerta è in grado di soddisfare ogni desiderio e le amorevoli attenzioni rendono la vacanza davvero indimenticabile. Da noi vi sentirete benvenuti nel vero senso della parola! Godetevi la piacevole gentilezza ...
dettagli
L'Hotel Adria - Merano 1885 è qualcosa di davvero speciale. L'hotel sorge a Maia Alta, il tranquillo quartiere delle ville di Merano, ed è circondato da un giardino rigoglioso. Oltre le alte siepi non si nasconde un anonimo albergo come tanti, bensì un gioiello unico e originale in architettura ...
dettagli
L’elegante oasi di pace nel quartiere residenziale di Maia Alta a Merano, conquista per la posizione immersa nel verde, il servizio a conduzione familiare, l’ambiente elegante, lo sfondo da sogno delle montagne circostanti e la vicinanza al centro storico di Merano. Godetevi una piacevole pausa, ...
dettagli
In nessun altro posto al mondo vorremmo essere a casa se non a Merano. È una città unica, incomparabile, “un’isola”, come amano definirla i nostri amici – e hanno ragione. Per noi è un piacere condividere con tutti questa grande fortuna: Vorremmo regalarvi tutto ciò che ai nostri occhi ...
Offerte vacanze
I migliori consigli
Facebook
Facebook
Hotel
Informazioni
Il piacere culinario
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e per l'analisi statistica. Ulteriori informazioni OK