visualizzare la mappa

Terme di Merano benessere in Alto Adige

  • Therme Meran

Spaziosi, moderni e di una chiara e semplice bellezza: cosi si presentano le nuove Terme di Merano - aperte nel 2005 -.

Nella tradizionale città termale di Merano, dove venivano in visita alti personaggi della monarchia del Danubio come Franz Kafka, Richard Strauss, Rainer Maria Rilke e la Principessa Sissi, la costruzione di una nuova SPA non è solo un'altra attrazione, ma anche un fiore all'occhiello architettonico.
Un trasparente, leggero ed elegante cubo di vetro e acciaio è il cuore del centro termale, oltre ad essere anche un simbolo della diversità dell’ Alto Adige. Qui si fondono in un'oasi di benessere, il paesaggio alpino e le influenze mediterranee. Gli interni sono stati progettati dal famoso architetto milanese Matteo Thun:il suo stile unisce il design purista con il calore armonico ed il comfort. Per Matteo Thun, le Terme di Merano sono uniche in tutta Europa: "In nessun altro luogo troverete una tale oasi di natura nel cuore della città".
Con un totale di 25 vasche - 13 coperte e 12 piscine esterne - le Terme di Merano offrono in ogni stagione un patrimonio di nuove possibilità di balneazione. Circa 1250 m ² la grandezza del mondo delle saune con sauna finlandese, tre bagni di vapore, bagno di aromaterapia e samario, forniscono un senso di rilassamento e di purificazione. Oltre alla piscina fredda è disponibile, come speciale attrazione, una zona neve, dove la neve gocciola dal soffitto e dà la sensazione di un paesaggio invernale altoatesino.
Circa 1.400 quadrati è l’ ampiezza della Spa & Health, dove potrete farvi coccolare con massaggi, shiatsu, bagni termali, bagni di fieno, di bellezza e trattamenti cosmetici con una prevalenza di prodotti tipici altoatesini. Completa è anche la zona fitness, con un programma di corsi come pilates, aquagym e bodyfit up. Un team di scienziati sportivi, allenatori e terapisti per consulenza ed assistenza, giornalmente a completa disposizione.  
Si va dai trattamenti termici per la terapia fisica, impacchi di fango e medicina della nutrizione. Con il team di esperti medici delle Terme di Merano la vostra salute è sicuramente in ottime mani.
Vale sempre la pena anche una visitina al bistrò delle terme, dove si possono gustare svariate delizie culinarie. I piatti serviti qui sono leggeri e sani e gli ingredienti sono tutti originari dell' Alto Adige.
Imponenti e bellissime sono anche la grande piscina sportiva, la piscina per bambini, una vasca Kneipp e un badeparcours. Ci sono anche altre attrazioni come la cascata, un geysiere ed il bagno a vapore sotterraneo. Tutto questo è circondato da prati e da alberi secolari, profumati giardini di rose, cipressi e piante esotiche, che crescono magnificamente grazie al clima mite. Il parco termale è aperto da metà maggio a fine settembre.  
Le Terme di Merano offrono ai suoi visitatori numerose offerte e pacchetti. Quest’ anno viene riproposto il pacchetto "gli atleti, massaggi e bagni speciali per il relax e la rivitalizzazione, dopo un'attività fisica intensa”. Un biglietto giornaliero "Fitness & Spa & Sauna" a sua volta, consente l'utilizzo della SPA, della sauna e dell’ area fitness per un prezzo molto ragionevole. Inoltre, c’ è l'offerta per tutta la famiglia e (in inverno) il biglietto combinato "Ski & Spa”.
In estate, le Terme invitano anche alla serie di concerti di successo "Terme Merano Music & More”. Dal 1 Giugno al 1 Settembre, ogni martedì e giovedì, vari musicisti e gruppi musicali in serata live suonano nello spazio termale. 

Alloggio consigliato

dettagli
Nel cuore della rinomata cittadina termale di Merano, ricco di stile e di tradizione, raffinato ed unico, l’hotel si affaccia sulle Passeggiate, presso il Teatro in stile liberty, di fronte alle nuove Terme, e poco lontano dal Kurhaus e dalla città vecchia con i suoi accattivanti negozi...
dettagli
L’Hotel Wessobrunn sarà il vostro luogo di benessere, la vostra fonte di energia, il vostro paradiso con vista su Merano. Immerso nel verde, tra palme e vette alpine, si trova un’autentica oasi di pace. L’antica residenza estiva dei monaci benedettini è diventato oggi un hotel 4 stelle ...
dettagli
L'Hotel Adria - Merano 1885 è qualcosa di davvero speciale. L'hotel sorge a Maia Alta, il tranquillo quartiere delle ville di Merano, ed è circondato da un giardino rigoglioso. Oltre le alte siepi non si nasconde un anonimo albergo come tanti, bensì un gioiello unico e originale in architettura ...
dettagli
Hotel Burggräflerhof a Merano Il vostro hotel benessere in Alto Adige Come una perla incastonata in un gioiello verde smagliante, il nostro Hotel Burggräflerhof a Merano, accogliente e familiare hotel 4 stelle, vi aspetta in Alto Adige per mostrarvi le bellezze e i segreti che avvolgono la regione ...
dettagli
Vi diamo il benvenuto nelle oasi della natura, della bellezza e del benessere. Da tre generazioni ci dedichiamo personalmente con passione ed amore al benessere dei nostri ospiti, affinchè le loro vacanze possano essere veramente splendide ed indimenticabili. Su queste pagine, tra tante proposte ...
Offerte vacanze
I migliori consigli
Facebook
Facebook
Hotel
Informazioni
Il piacere culinario
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e per l'analisi statistica. Ulteriori informazioni OK