Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

Maneggi in Alto Adige

Equitazione è uno sport che molti imparano già in tenera età e che poi spesso non ti lascia mai. Di conseguenza, la disponibilità di opportunità di equitazione è anche un fattore importante in vacanza.

Ponyreiten am Karerpass mit Rotwand
Ponyreiten am Karerpass mit Rotwand
Cavalli al lago Steinsee
Cavalli al lago Steinsee - (c) steinseehuette.at
Chiesa di San Valentino con cavalli
Chiesa di San Valentino con cavalli
Cavalli nella valle di Ridanna
Cavalli nella valle di Ridanna
Cavalli in un paesaggio innevato
Cavalli in un paesaggio innevato - © Michael Nitsche
Tiro a cavallo Haflinger sull'Alpe di Siusi (2000m)
Tiro a cavallo Haflinger sull‘Alpe di Siusi (2000m)
Cavalli Haflinger in inverno
Cavalli Haflinger in inverno

Equitazione è uno sport che molti imparano già in tenera età e che di solito non abbandonano mai. Di conseguenza, la presenza di possibilità di equitazione gioca un ruolo importante anche in vacanza.
Il Sudtirolo con le sue numerose bellezze naturali offre lo scenario ideale per una rilassante escursione a cavallo attraverso un territorio completamente incontaminato: Vista panoramica sulle montagne, foreste fresche, prati verdi, baite rustiche ma anche terreno roccioso in montagna.

Il Panoramic Horse Ressort offre, grazie alla sua posizione su una collina sopra Bressanone, una vista mozzafiato sull'intera valle. E poiché si trova direttamente in mezzo alla natura, si è subito nel verde durante ogni escursione a cavallo.

L'offerta in Alto Adige è così varia che ogni appassionato di cavalli può trovare il programma perfetto per lui. Chi si sta appena immergendo nello sport equestre può qui coccolare i pony nani, capre e asini delle aree di carezze, fare lezioni di equitazione o partecipare a escursioni guidate attraverso il territorio. Gli esperti osano già una lunga cavalcata attraverso le valli, gole, prati e foreste. E chi è già completamente sicuro in sella può mettere alla prova le proprie abilità nell'equitazione classica, nell'equitazione a ostacoli o addirittura nell'equitazione western. Tutto questo è offerto dagli allevamenti di cavalli dell'Alto Adige ai loro visitatori.

Alla Pinta’s Appaloosa Ranch a Dobbiaco ti aspettano i cavalli western della razza Appaloosa, particolarmente amichevoli con le persone e pieni di spirito sportivo.
Ancora più romantico del cowboy è la Valle Aurina presso il Walter’s Horses Ranch, dove oltre a cavalcare potrai anche grigliare salsicce intorno al fuoco e ascoltare la musica country con nostalgia.

Anche escursioni di più giorni in ambiente alpino possono essere vissute direttamente in sella sotto forma di viaggi guidati in gruppo - una sensazione sublime scalare le montagne sulla schiena dei cavalli.

Inoltre, qui i bambini possono completare veri e propri campionati estivi, dove imparano non solo a gestire gli animali, ma anche a trovare molti nuovi amici e vivere così una vacanza indimenticabile, che ricorderanno a lungo. Il già menzionato Panoramic Horse Ressort offre una tale vacanza per bambini. Anche il Centro Ippico Pozzamanigoni vicino a Selva di Val Gardena, vicino a Bolzano, offre questa opportunità.

Terapia su zoccoli robusti

Anche l'effetto curativo dei cavalli è ciò che ci toglie il peso della vita quotidiana durante l'equitazione escursionistica, sia mentalmente che fisicamente. In armonia con l'animale, i pensieri possono vagare - si confida nei passi sicuri del compagno di viaggio, si allena la propria reazione e percezione, si fa collaborare i diversi muscoli e si sente il forte legame con l'origine. Non a caso, il cavallo è spesso usato come animale terapeutico quando si tratta di problemi fisici o emotivi. E questa offerta vi viene anche offerta dagli allevamenti di cavalli dell'Alto Adige. Per la cosiddetta ippoterapia puoi ad esempio registrarti presso il Kaserhof sul Renon, di cui si parlerà ancora più avanti.

Anche i più tranquilli tra noi non devono rimanere a mani vuote, poiché gli ospiti dell'Alto Adige offrono anche passeggiate in carrozza, che ti fanno respirare l'atmosfera della natura incontaminata da vicino, senza dover acquisire conoscenze di equitazione extra per farlo. Il Reitpark di Lana, ad esempio, offre oltre a lezioni di equitazione per adulti e bambini (maneggio e campo di sabbia) anche passeggiate in carrozza nel programma. Anche il Oberfahrerhof con vista su Bolzano e sulle Dolomiti e il Reiterhof Sulfner ad Avelengo si inseriscono in questa tradizione e offrono emozionanti gite in carrozza trainata da cavalli.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Alloggi consigliati

Icon Hotel per famiglie

Hotel Rinner

Soprabolzano/Renon ★★★

Vi offriamo una vacanza rigenerante sull‘affascinante altopiano soleggiato del Renon, situato sopra la Provincia di Bolzano. Circondati da imponenti vette altoatesine, immersi nel verde di prati e boschi e accompagnati dal delicato ronzio delle api, nel nostro hotel sul Renon potete apprezzare la quiete e il fascino della natura.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Hotel am Wolfsgrubenersee

Renon ★★★s

Negli anni ‘60 diverrà anch‘esso di proprietà della famiglia Baumgartner.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Hotel Schennerhof

Scena ★★★

L‘ospitalità che deriva da una radicata tradizione è il nostro tratto distintivo.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Hotel Burggräflerhof

Merano ★★★★

Hotel Burggräflerhof a Merano Il vostro hotel benessere in Alto Adige Come una perla incastonata in un gioiello verde smagliante, il nostro Hotel Burggräflerhof a Merano, accogliente e familiare hotel 4 stelle, vi aspetta in Alto Adige per mostrarvi le bellezze e i segreti che avvolgono la regione di Merano.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Offerte vacanze

I migliori
consigli
Per saperne di più
Area 47 - Outdoor Playground presso Ötztal Bahnhof
© AREA 47 - Rudi Wyhlidal
Piscine all‘aperto in Tirolo
T-Rex
(c) triassicpark.at
Triassic Park
Orso
Foto Alpenzoo
Alpenzoo Innsbruck
Lama Trekking Kaserhof
(c) lama-alpaka.eu
Trekking con lama Kaserhof
Eistaucher
Photo: Wikipedia-User: Nullzeit - GFDL
Avventure sotto il ghiaccio nei laghi alpini del Tirolo
Avventura nella vacanza in Tirolo: Mondo d‘esperienze Rosenalm

L‘area Zillertal è molto popolare sia in inverno che in estate tra gli ospiti locali e stranieri. In totale, ci sono anche sette mondi di esperienza diversi che garantiscono divertimento e varietà.

di più Più informazioni…

Top Hotel


Chiudere
Chiudere