Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
Foto Alpenzoo

Alpenzoo Innsbruck

La fauna e la flora alpine sono raccolte qui in un unico luogo e mostrano a grandi e piccini quanto sia magnifica e amabile la creazione regionale di Madre Natura.

Orso
Orso - Foto Alpenzoo
Camoscio con cucciolo
Camoscio con cucciolo - Foto Alpenzoo
Stambecchi
Stambecchi - Foto Alpenzoo
Marmotta
Marmotta - Foto Alpenzoo
Rana di lago
Rana di lago - Foto Alpenzoo

L'Alpenzoo di Innsbruck è raggiungibile in 20 minuti a piedi dal centro storico di Innsbruck. Chi arriva in auto può lasciarla nel parcheggio a pagamento di fronte all'ingresso. Anche la funicolare Hungerburg vi porterà rapidamente alle porte del paradiso degli animali.

Orsi bruni, stambecchi, caprioli, camosci, linci e lupi hanno qui il loro habitat. Anche gatti selvatici, marmotte, martore, lontra e lepri si sentono come a casa. Ma anche bisonti e alci trovano un buon rifugio all'Alpenzoo.

Nella stalla degli animali domestici potrete incontrare rappresentanti degli animali domestici che venivano tenuti come animali da lavoro nelle regioni alpine in passato. I simpatici maialini Turopolje maculati si sono da tempo trasformati in favoriti del pubblico. I robusti ronfatori, che possono rimanere all'aperto tutto l'anno, sono particolarmente adatti per essere utilizzati in un allevamento estensivo. In generale, le vecchie razze di animali domestici sono considerate beni culturali da proteggere. Qui all'Alpenzoo potrete ammirare da vicino gli animali rari.

Circa 2.000 animali di circa 150 specie diverse costituiscono la popolazione dello zoo, che opera come associazione non a scopo di lucro e esiste da oltre 50 anni.
L'area copre poco più di quattro ettari, su cui sono stati allestiti numerosi recinti, voliere, terrari e acquari. E quando si tratta della raccolta completa di animali selvatici delle Alpi, l'Alpenzoo di Innsbruck non ha concorrenza nel mondo.

Dal giardino zoologico imperiale che l'arciduca Ferdinando II fece costruire nel 1591 presso l'attuale Weiherburg, lo zoo si è sviluppato nel corso degli anni fino a diventare ciò che è oggi - un luogo per la custodia e la riproduzione di animali selvatici autoctoni.

Un ristorante e un buffet panoramico assicurano che anche il vostro stomaco venga adeguatamente ricompensato. E per i più piccoli, oltre agli animali, c'è un'area giochi nella tana dell'orso e una parete da arrampicata fino al nido dell'aquila. Per i compleanni, i genitori rilassati possono prenotare un tour esperienziale con merenda, un regalo e una dolce sorpresa.

Per maggiori informazioni su orari di apertura e prezzi dei biglietti, visitate il sito web ufficiale dell'Alpenzoo di Innsbruck.

www.alpenzoo.at

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Alloggi consigliati

Icon Hotel per escursionisti

Hotel Bergland & Landhaus

Obsteig ★★★★

Alto sopra la valle dell‘Inn, nel mezzo del bellissimo paesaggio dell‘assolato altopiano di Mieming, si trova il tradizionale hotel a 4 stelle Bergland, gestito dalla stessa famiglia, all‘ingresso del villaggio di Obsteig.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per motociclisti

Hotel Belmont

Imst ★★★★

Direttamente sulla strada Hahntennjoch si trova il nostro hotel benessere Belmont****. Siamo il punto di partenza ideale per i vostri tour nelle Alpi (D, A, CH, I).

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per motociclisti

Aktiv Hotel Zur Rose

Steinach am Brenner ★★★★

Circondati dal paesaggio alpino mozzafiato della valle Wipptal, potrete trascorrere una bellissima vacanza nell‘atmosfera familiare e accogliente del nostro hotel.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel golf Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti

Hotel Seespitz-Zeit

Seefeld in Tirol ★★★★

L‘hotel Hotel Seespitz-Zeit è circondato dalle imponenti Alpi tirolesi e boschi ombrosi sul soleggiato altopiano di Seefeld.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Top Hotel

I migliori
consigli
Per saperne di più
Area 47 - Outdoor Playground presso Ötztal Bahnhof
© AREA 47 - Rudi Wyhlidal
Piscine all‘aperto in Tirolo
T-Rex
(c) triassicpark.at
Triassic Park
Orso
Foto Alpenzoo
Alpenzoo Innsbruck
Lama Trekking Kaserhof
(c) lama-alpaka.eu
Trekking con lama Kaserhof
Eistaucher
Photo: Wikipedia-User: Nullzeit - GFDL
Avventure sotto il ghiaccio nei laghi alpini del Tirolo
Avventura nella vacanza in Tirolo: Mondo d‘esperienze Rosenalm

L‘area Zillertal è molto popolare sia in inverno che in estate tra gli ospiti locali e stranieri. In totale, ci sono anche sette mondi di esperienza diversi che garantiscono divertimento e varietà.

di più Più informazioni…

Offerte vacanze


Chiudere
Chiudere