Giro in bicicletta Rabuschl per famiglie
Il villaggio di Ladis con castello - © Serfaus-Fiss-Ladis / Tirol - Foto Mayer Serfaus
Parco Divertimenti Estivo - Decollare e Planare - © Serfaus-Fiss-Ladis / Tirol - www.foto-mueller.com
In giro con la e-bike - © Serfaus-Fiss-Ladis / Tirol - Petra Menner
Vista del villaggio di Serfaus - © Serfaus-Fiss-Ladis / Tirol - Foto Mayer Serfaus
Fiss - Obladis - Schönegg - Rabuschl - Fiss
Lunghezza: 16 km
Tempo: 1 ora
Sforzo fisico: Moderato
Il percorso circolare richiede circa un'ora e si snoda su strade asfaltate, forestali e sterrate attraverso il parco naturale di Rabuschl. Numerose aree di sosta consentono di fare una pausa durante questo tour di difficoltà moderata. Vi aspetta una miscela di cultura, avventura, relax e naturalmente salute. A garantirlo sono le piste ciclabili paradisiache, le aree barbecue e di sosta, un'abbondante dose di sole e... acqua magica!
Il percorso inizia a Fiss. Il nostro punto di partenza, con una media di 2.000 ore di sole all'anno, è uno dei luoghi più soleggiati dell'Europa centrale. Partiamo dall'ufficio comunale e dirigiamo le nostre biciclette davanti alla casa della cultura. Attraverso il Latschthayaweg passiamo davanti all'Hotel Bergblick e all'Hotel Restaurant Montana. Dove il sentiero si divide, prendiamo la strada 3 verso Obladis. Obladis è famosa per le sue sorgenti termali. È possibile prelevare liberamente la bevanda magica dalle fontane pubbliche - avrete la scelta tra la sorgente di zolfo e la sorgente di acido.
Una strada sterrata si dirige verso Falterjöchl. Ed è proprio questa strada che prendiamo. Ci porta ad Obladis e Neuegg e infine a Falterjöchl, dove dopo la salita ci attende un bel posto di sosta.
Dove si griglia, lì fermati!
Dopo di che continuiamo in discesa verso Schönegg, dove ci attende un'altra piacevole sosta e dove possiamo godere ancora una volta della vista. La prossima tappa del nostro viaggio ci porta a Rabuschl. Anche qui c'è un'area di sosta, persino un'area barbecue pronta per un ristoro vigoroso. Dopo una pausa rigenerante, prendiamo il sentiero n. 4 come tappa finale, che ci riporta a Fiss.
Slittino in estate - e c'è ancora la neve
Naturalmente può succedere che i vostri bambini dopo questo breve giro siano ancora pieni di energia. In questo caso, il "Parco divertimenti estivo di Fiss" è la soluzione perfetta. La pista estiva "Fisser Flitzer" offre un'esperienza adrenalinica, il "Fisser Flieger" permette di volare con una prospettiva a volo d'uccello e con il "Skyswing" il parco offre un'altalena gigante, che alla fine rivela chi ha davvero il giusto coraggio. E poiché in estate l'inverno è ancora lontano, il "mondo della neve estivo" offre a tutti i fan dei pupazzi di neve un improvviso cambio di stagione - senza il fastidioso freddo. La neve cade soleggiata...
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
Alloggi consigliati
Ischgl
★★★★s
Rimarrete a bocca aperta, non lo riconoscerete: il nuovo Schlosshotel Romantica,
Fiss
★★★★
Siete alla ricerca da tempo della sistemazione perfetta per la vostra vacanza in quad o in moto? L‘Apart Auriga è il punto di partenza perfetto.
Serfaus
★★★
Sentirsi a proprio agio – Godersi la tranquillità – Lasciarsi viziare nel nostro piccolo hotel in una posizione centrale e tranquilla.
Landeck
★★★★
Una cosa è chiara fin dall‘inizio: con attrazioni Hotel Enzian a Landeck non è avaro.