Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

Giro in bicicletta in famiglia attraverso il Kaiserwinkl

Vista sul Walchsee
Vista sul Walchsee - Foto: Brandauer Werner - GFDL

Centro del villaggio di Walchsee - Kössen - intorno all'Unterberg - Erpfendorf - Kirchdorf - Gasteig - Griesenau - Schwendt - centro del villaggio di Walchsee
Lunghezza: 45 km; Tempo: 3,5 ore
Sforzo fisico: Moderato

Fattorie rustiche spuntano dal tappeto verde dei prati, che si estende amichevolmente tra le numerose cime montuose. Alcune di esse aprono le loro porte ai ciclisti e li tentano con prelibatezze regionali per una pausa. Nonostante alcune salite, il tour circolare di Kaiserwinkl con un dislivello di soli 110 metri è un'impresa fattibile anche per ciclisti inesperti e famiglie con bambini, che sicuramente vale la pena. Solo per la scenografia alpina - perché il Wilder Kaiser e lo Zahmer Kaiser mettono in luce qui il romanticismo montano in una luce veramente degna di nota, che non si vorrebbe più spegnere.

Attraverso sentieri sterrati, strade sterrate, in parte aree boschive ma anche lungo la pista ciclabile del Leukental, il percorso attraversa una valle montuosa con numerosi laghi e ampie pianure. Fate un giro intorno all'Unterberg e poi tornate al punto di partenza a Walchsee.

Da Walchsee si procede prima lungo la strada statale fino all'Hotel Seehof. Lì svoltate a sinistra su Hallbruck e prendete il sentiero di destra al bivio successivo. Alla prossima diramazione, girate a sinistra. Passate sotto il ponte, superate la Cappella di Anna (che è stata visitata anche dal cardinale Ratzinger, il futuro Papa Benedetto XVI.) fino a quando vi trovate davanti alla stazione a monte dell'Unterberg. Poiché ci troviamo già a Kössen, le probabilità di vedere punti colorati nel cielo non sono male - sono parapendisti e deltaplanisti che qui hanno il dominio dell'aria. Inoltre, qui c'è la possibilità di lavorare sul proprio handicap - nel primo campo da golf d'Europa, che è distribuito su due stati. Dare un colpo in Tirolo e fare buca in Baviera - non capita tutti i giorni.

Sempre lungo la montagna

Ora, giunti ai piedi dell'Unterberg, proseguite dritto lungo sentieri sterrati e tratti boschivi della pista ciclabile del Leukental fino a Erpfendorf. Qui dovete aspettarvi solo leggere salite. Arrivati a Erpfendorf, attraversate il ponte di legno e continuate verso sinistra in direzione Kirchdorf. Chi vuole ricaricare le batterie: Erpfendorf è stato donato da Madre Natura con alcuni prati fioriti selvaggi e romantici.

Dopo il lago artificiale, proseguite verso Gasteig e poi verso Griesenau. Poi tenetevi a destra lungo la pista ciclabile in direzione Schwendt. Presso i laghetti di pesca di Schwendt con l'acqua di montagna cristallina potete fare una pausa e convincervi della qualità della pesca fresca - e tutto questo con una vista impareggiabile sul massiccio del Kaiser.

Vi trovate ora nel meraviglioso Kohlental, dove sfrecciate lungo il torrente Kohle. Presso la cappella, lasciate la strada sterrata e pedalate a sinistra, passando di nuovo davanti alle fattorie fino a Walchsee.

Il finale a Walchsee

Dopo la faticosa pedalata, un tuffo nel lago di Walchsee è il perfetto rinfrescante - con una temperatura costante dell'acqua di 24 gradi in estate. Diverse spiagge e campeggi costeggiano l'area, che è un luogo ideale per vacanze attive per surfisti, pescatori, canoisti e sciatori d'acqua e può vantare anche un piccolo complesso di torbiere sulla sponda occidentale del lago. E nel quartiere di Schweigs di Walchsee, la meraviglia della natura è ancora più grande - perché con la "Schwemm" qui si trova la più grande torbiera conservata del Nordtirolo.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Alloggi consigliati

Icon Hotel benessere Icon Hotel per sciatori

Sport & Wellness - Hotel Bichlhof

Kitzbühel ★★★★s

Google Translate: In Kitzbühel, la più leggendaria città dello sport nelle Alpi, si aspettano a conduzione familiare 4 * superior Sport & Wellness Bichlhof ai piedi di Bichlalm. Con il calore e l‘individualità che. Le vostre vacanze in Tirolo un‘esperienza indimenticabile

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per sciatori Icon Hotel gourmet Icon Hotel con maneggio

Hotel & Premium-Chalets Beim Hochfilzer

Söll ★★★★

A Wilder Kaiser, il vostro angolo di benessere. Entrare in uno dei nostri premium chalet con area wellness privata, così come nel nostro hotel significa: sentirsi subito come a casa propria, staccare la spina e godersi la vita tra le più belle montagne del Tirolo. La zona sauna e la nuova piscina termale all‘aperto offrono un‘esperienza di puro relax e autentico benessere.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Offerte vacanze

I migliori
consigli
Per saperne di più
St. Johann - sullo sfondo il Kitzbüheler Horn cosparso di zucchero
Photo: Wikipedia-User: HellasX - Lizenz Freie Kunst
Paradiso per ciclisti elettrici nella regione delle Alpi di Kitzbühel
Vista su Umhausen
Foto: NatiSythen - CC BY-SA 3.0
Giro in bicicletta: Giro di Umhausen
Castello di Landeck
© Tirol West - Gapp Rupert
Giro in bicicletta nella valle di Landeck
Il villaggio di Ladis con castello
© Serfaus-Fiss-Ladis / Tirol - Foto Mayer Serfaus
Giro in bicicletta Rabuschl per famiglie
Lago artificiale vicino a Sankt Pankraz in Val d'Ultimo
Photo: Wikipedia-User: Luigino - Public Domain
Giro in bici: Giro della valle di Ultimo
Mountainbiker
(c) martinlugger.com - TVB Kitzbüheler Alpen St. Johann i. T.
In bicicletta attraverso l‘Alto Adige
Esplorare l‘Alto Adige in tutta tranquillità con la bicicletta elettrica

Una forma completamente nuova di mobilità è la bicicletta elettrica, con la quale si possono conoscere le incantevoli zone dell‘Alto Adige senza alcun problema.

di più Più informazioni…

Top Hotel


Chiudere
Chiudere