Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

Esplorare l‘Alto Adige in tutta tranquillità con la bicicletta elettrica

Una forma completamente nuova di mobilità è la bicicletta elettrica, con la quale si possono conoscere le incantevoli zone dell'Alto Adige senza alcun problema.

Chi finora non ha avuto il coraggio di esplorare i paesaggi tra Resia e San Candido o tra il Brennero e la Chiusa di Salorno in bicicletta, ora ha una nuova opportunità con la bicicletta elettrica. Nel frattempo, la rete di tour e noleggio è ben sviluppata per i ciclisti elettrici, con la rete ciclabile che si estende su tutta la regione.

Un percorso particolarmente consigliato è quello da Bolzano a Caldaro, fino al famoso lago di Caldaro. Con la bicicletta elettrica è possibile affrontare agevolmente e in modo ecologico le leggere salite, dando ai ciclisti la possibilità di godersi il paesaggio unico senza sforzo.

Numerose stazioni di noleggio

Molto importante per un tour in bicicletta elettrica è l'autonomia della batteria, che di solito è progettata per un percorso fino a 80 chilometri. Attualmente in Alto Adige ci sono un totale di 24 stazioni di noleggio, che in media distano 20 chilometri l'una dall'altra. Se la batteria si scarica, può essere sostituita gratuitamente presso una delle stazioni. Altri servizi includono il trasporto di ritorno delle persone e il taxi per le biciclette. Ciò rende possibile raggiungere anche destinazioni più lontane come Venezia, Trento o il Lago di Garda. È possibile noleggiare una bicicletta con caricabatterie, essere prelevati comodamente dal luogo di destinazione e riportati in Alto Adige.

Esplorare Bolzano

Anche le stazioni di noleggio a Bolzano sono ben posizionate. Si trovano direttamente presso la stazione ferroviaria di Bolzano Sud o nelle vicinanze del quartiere fieristico, da dove i ciclisti possono facilmente raggiungere il centro storico, i portici o il mercato della frutta. Qui si incontrano anche le due rotte ciclabili più famose dell'Alto Adige: la Via Claudia Augusta e la ciclovia del Brennero. La Via Claudia Augusta segue il corso dell'Adige e porta fino alla Val Venosta, mentre attraverso la ciclovia del Brennero si raggiungono i pittoreschi paesi di Chiusa, Bressanone o Vipiteno. Molto consigliata è la "bikemobil Card", un biglietto combinato che consente di utilizzare la bicicletta a noleggio, l'autobus e il treno per un giorno, tre giorni o una settimana.

Tour gastronomici in e-bike

Gli amanti del vino si dedicano a un tour del gusto. Presso l'ufficio informazioni di Bolzano è possibile ottenere una guida ciclistica che include ad esempio il tour "Sulle tracce del Lago di Caldaro e del Pinot Bianco". Il giro di 23 chilometri porta i ciclisti elettrici attraverso famosi villaggi vinicoli lungo la Strada del Vino dell'Alto Adige, Eppan e Caldaro, dove è possibile assaggiare l'eccellente Pinot Bianco.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Alloggi consigliati

Icon Pensione

Pensione Brunner

Racines ★★

...alla pensione Brunner, situata nella bellissima Val Racines in Alto Adige.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Appartamenti vacanze

Appartement Riederhof

San Martino in Passiria ★★★

A Riederhof in Val Passiria gli ospiti possono alloggiare in appartamenti accoglienti che sono sontuosamente arredati e anche dotati di balcone o terrazza. Gli appartamenti hanno varie dimensioni e possono ospitare da due a sei persone. La casa si trova su una piccola collina, da dove si può godere la vista fantastica della Val Passiria. Molto vicino ci sono anche S. Martino e la famosa città termale di Merano.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per sciatori Icon Hotel per motociclisti

Hotel Sterzinger Moos

Vipiteno ★★★

Benvenuti nel nostro Hotel a conduzione familiare, situato a 500 m sia dall‘Autostrada del Brennnero che dal Centro citta‘ di Vipiteno. L‘ Hotel e‘ quindi un luogo ideale di sosta per chi viaggia verso l‘estero e naturalmente anche per vacanzue rilassanti immersi nella natura.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel per famiglie

Guesthouse St. Nikolaus

S. Nicolò ★★★

La sensazione di essere a casa ma in un altro posto... Concedetevi attimi di relax e il piacere di ogni comfort a vostra disposizione!

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Top Hotel

I migliori
consigli
Per saperne di più
St. Johann - sullo sfondo il Kitzbüheler Horn cosparso di zucchero
Photo: Wikipedia-User: HellasX - Lizenz Freie Kunst
Paradiso per ciclisti elettrici nella regione delle Alpi di Kitzbühel
Vista su Umhausen
Foto: NatiSythen - CC BY-SA 3.0
Giro in bicicletta: Giro di Umhausen
Castello di Landeck
© Tirol West - Gapp Rupert
Giro in bicicletta nella valle di Landeck
Il villaggio di Ladis con castello
© Serfaus-Fiss-Ladis / Tirol - Foto Mayer Serfaus
Giro in bicicletta Rabuschl per famiglie
Lago artificiale vicino a Sankt Pankraz in Val d'Ultimo
Photo: Wikipedia-User: Luigino - Public Domain
Giro in bici: Giro della valle di Ultimo
Mountainbiker
(c) martinlugger.com - TVB Kitzbüheler Alpen St. Johann i. T.
In bicicletta attraverso l‘Alto Adige
Esplorare l‘Alto Adige in tutta tranquillità con la bicicletta elettrica

Una forma completamente nuova di mobilità è la bicicletta elettrica, con la quale si possono conoscere le incantevoli zone dell‘Alto Adige senza alcun problema.

di più Più informazioni…

Offerte vacanze


Chiudere
Chiudere