Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

Giro in bicicletta Bichlachrunde

Gieringer Weiher
Gieringer Weiher - © medialounge
St. Johann - sullo sfondo il Kitzbüheler Horn cosparso di zucchero
St. Johann - sullo sfondo il Kitzbüheler Horn cosparso di zucchero - Photo: Wikipedia-User: HellasX - Lizenz Freie Kunst
Kitz in estate
Kitz in estate - © medialounge

Oberndorf - Holztratt - Münichau - Gieringer Weiher - Vogelsberger Weiher - Oberndorf
Länge: 13 km
Zeit: 2,5 Stunden
Körperliche Anstrengung: Mittelschwer

Con il giro di Bichlach optate per un tour in bicicletta di difficoltà media adatto alle famiglie, attraverso una varietà di torbiere misteriose, laghetti nascosti e rinfrescanti laghi balneabili. Specialmente nella zona protetta di Bichlach, tra il fiume Reither Ache e il fiume Kitzbüheler Ache, un magnifico paesaggio di torbiere invita a sogni elfici. Inoltre, l'habitat umido ha fornito il materiale per trattamenti curativi: la torba estratta è stata a lungo utilizzata nei bagni termali di Kitzbühel per scopi terapeutici.

Le formazioni glaciali dell'ultima era glaciale sono considerate i precursori della forma attuale di Bichlach: colline e depressioni si alternano creando un mondo caratteristico e ondulato, intorno al quale sicuramente circolano alcune leggende. Forse raccontano di esseri strani che hanno trovato rifugio qui e di incontri magici. Quindi, preparatevi a pedalare in modo vario - su e giù, su e giù...

L'espressionista Alfons Walde ha espresso in molte delle sue opere un legame affascinante con la natura e la vita alpina. Oberndorf è la patria di questo importante artista e forse anche voi qui sarete baciati dalla musa e troverete l'ispirazione per un'opera d'arte. Un altro figlio del paese è l'estremo mountain biker Markus Stöckl, che ha stabilito numerosi record nel downhill ad alta velocità. Il luogo sembra quindi predestinato per sfide ciclistiche. Ma non preoccupatevi - il tour scelto è molto più tranquillo rispetto alla gara frenetica di speedbike.

Iniziate presso l'ufficio turistico di Oberndorf. Meglio raccogliere alcune informazioni e poi potete partire. E questo avviene prima di tutto lungo la strada dei tigli. Seguite la strada fino a raggiungere il Weiher di Holztratt. Qui inizia un sentiero leggermente ripido verso la fattoria "Grutten", dove la superficie asfaltata si trasforma in un terreno più naturale. Attraverso ghiaia e terreno boschivo si arriva alla fattoria "Brantl", da dove inizia di nuovo una strada asfaltata. Seguite il percorso fino al Weiher di Münichau.

Un bagno nella natura

Il proseguimento vi porterà al Weiher di Gieringer, dove un bagno naturale nel bosco offre refrigerio e relax. I pedalò fanno il giro e un buffet con hamburger e costine ma anche piatti vegetariani fornisce agli ospiti l'energia necessaria per affrontare il resto del tour con facilità. Una volta ricaricate le batterie, continuate fino al Weiher di Vogelsberger, prima di salire verso la locanda Steuerberg. La salita ripida vale anche per la vista sul Kitzbüheler Horn, che si erge davanti ai vostri occhi. Lungo la pista ciclabile designata, il giro vi porta di nuovo al punto di partenza del viaggio - a Oberndorf.

Oggetto da record a Oberndorf

Tornati a Oberndorf potete ammirare il più grande pozzo di legno del mondo. Il serbatoio d'acqua costruito da un abete di 360 anni è lungo oltre dieci metri, largo sei metri e alto quattro metri e si trova di fronte all'antica fattoria Müllnerhof. Ma se preferite entrare nell'acqua, anche questo non è un problema: la piscina all'aperto "Bichlachbad" soddisfa gli amanti dell'acqua e del sole con una piscina sportiva, uno scivolo d'acqua, un'enorme area prendisole e una piscina per bambini con uno scivolo a forma di elefante e coccodrilli che sputano acqua.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Alloggi consigliati

Icon Hotel benessere Icon Hotel per sciatori

Sport & Wellness - Hotel Bichlhof

Kitzbühel ★★★★s

Google Translate: In Kitzbühel, la più leggendaria città dello sport nelle Alpi, si aspettano a conduzione familiare 4 * superior Sport & Wellness Bichlhof ai piedi di Bichlalm. Con il calore e l‘individualità che. Le vostre vacanze in Tirolo un‘esperienza indimenticabile

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per sciatori Icon Hotel gourmet Icon Hotel con maneggio

Hotel & Premium-Chalets Beim Hochfilzer

Söll ★★★★

A Wilder Kaiser, il vostro angolo di benessere. Entrare in uno dei nostri premium chalet con area wellness privata, così come nel nostro hotel significa: sentirsi subito come a casa propria, staccare la spina e godersi la vita tra le più belle montagne del Tirolo. La zona sauna e la nuova piscina termale all‘aperto offrono un‘esperienza di puro relax e autentico benessere.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Top Hotel

I migliori
consigli
Per saperne di più
St. Johann - sullo sfondo il Kitzbüheler Horn cosparso di zucchero
Photo: Wikipedia-User: HellasX - Lizenz Freie Kunst
Paradiso per ciclisti elettrici nella regione delle Alpi di Kitzbühel
Vista su Umhausen
Foto: NatiSythen - CC BY-SA 3.0
Giro in bicicletta: Giro di Umhausen
Castello di Landeck
© Tirol West - Gapp Rupert
Giro in bicicletta nella valle di Landeck
Il villaggio di Ladis con castello
© Serfaus-Fiss-Ladis / Tirol - Foto Mayer Serfaus
Giro in bicicletta Rabuschl per famiglie
Lago artificiale vicino a Sankt Pankraz in Val d'Ultimo
Photo: Wikipedia-User: Luigino - Public Domain
Giro in bici: Giro della valle di Ultimo
Mountainbiker
(c) martinlugger.com - TVB Kitzbüheler Alpen St. Johann i. T.
In bicicletta attraverso l‘Alto Adige
Esplorare l‘Alto Adige in tutta tranquillità con la bicicletta elettrica

Una forma completamente nuova di mobilità è la bicicletta elettrica, con la quale si possono conoscere le incantevoli zone dell‘Alto Adige senza alcun problema.

di più Più informazioni…

Offerte vacanze


Chiudere
Chiudere