Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

Hahntennjoch

La strada che attraversa il passo di Hahntennjoch, alto 1.894 metri, è uno dei passaggi alpini più settentrionali. In poco meno di 30 chilometri tortuosi, e con qualche strettoia, collega le due località di Imst nella valle superiore dell'Inn con Elmen nella valle tirolese del Lech.

Passo di Hahntennjoch
Passo di Hahntennjoch - Foto: Vince51 - GFDL
Vista della città di Imst
Vista della città di Imst - © Imst Tourismus
Gola di Rosengarten
Gola di Rosengarten - Foto: Archiv Imst Tourismus
nelle Alpi Lechtal
nelle Alpi Lechtal - © Lechtal Tourismus / Fotograf: Irene Ascher

Il passo nelle Alpi Lechtal è un vero e proprio paradiso per i motociclisti, con la sua strada tortuosa ma ben costruita e un totale di 15 tornanti. Inoltre, la strada senza pedaggio è chiusa ai camion, autobus e roulotte. La pendenza media è di circa il 7% - sia in salita che in discesa - con una pendenza fino al 19% sulla rampa est di Imst verso il passo, che rappresenta una sfida per molti motociclisti. Poiché la strada del passo è molto popolare tra i motociclisti, è anche necessario aspettarsi controlli della polizia più frequenti!

Estate & Inverno

L'Hahntennjoch, creato praticamente a mano da soli 10 operai tra il 1948 e il 1969, è diventato una popolare strada panoramica. La strada sterrata di una volta è stata gradualmente allargata e asfaltata e offre oggi una buona selezione di possibilità di ristoro per motociclisti e ciclisti. Nei weekend soleggiati e durante le vacanze, l'Hahntennjoch è spesso molto affollato, ma durante la settimana attraversare il passo alpino è un vero piacere. La strada del passo è percorribile circa da Pentecoste al primo freddo, il che significa che c'è un blocco ufficiale invernale tra novembre e aprile. Dopo i temporali, è anche possibile incontrare ostacoli o chiusure a causa di possibili frane. In questi casi, un sistema di avviso automatico accende i semafori già all'ingresso in rosso. Un'alternativa per attraversare le Alpi è possibile anche attraverso il passo di Namlos più a nord.

Highlights a Imst

La città alpina del Tirolo offre una varietà di attrazioni durante tutto l'anno. Ad esempio, ai camminatori e agli escursionisti si consiglia la Gola di Rosegarden: qui il torrente Schinderbach si snoda dalla cosiddetta "Grotta Blu" fino alla chiesa di San Giovanni, superando notevoli 200 metri di dislivello. Chi è interessato alla cultura non dovrebbe perdere ad esempio il "Imster Schemenlaufen" - sicuramente uno dei più bei riti di Carnevale delle Alpi. Inoltre, il luogo attrae con concerti tradizionali all'aperto, la discesa autunnale delle mandrie o l'ormai imprescindibile "Festival dell'Aquila del Tirolo".

Alloggi consigliati

Icon Hotel benessere Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per sciatori

Hotel Sonnenspitze

Ehrwald ★★★★

L‘Hotel Sonnenspitze**** affascina non solo per la sua posizione privilegiata ai piedi della Zugspitze, bensì anche per le camere confortevoli e il cordiale servizio. È il luogo ideale per vacanze estive e invernali, piacevoli e attive. Sarete viziati tutto il giorno con specialità culinarie nell‘ambito della pensione tutto incluso, dalla ricca colazione, alla merenda con zuppe e dolci nel pomeriggio, fino al menù a scelta a più portate la sera – tutto sempre preparato con amore e ...

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per sciatori

Family Wellnesshotel Tirolerhof

Ehrwald ★★★★

Paradiso delle vacanze Tirolerhof Ehrwald******** La nobile tradizione tirolese si sposa con uno spirito fresco del tempo. Vivere la natura, il divertimento in famiglia e lo spirito d‘avventura vanno di pari passo. Il tutto condito da autentici piaceri tirolesi e di benessere per grandi e piccini. Immerso in una romantica valle ai piedi della maestosa Zugspitze (2.962 m), ha trovato il suo posto idilliaco: il Tirolerhof di Ehrwald. Paradiso per famiglie e benessere a 4 stelle a 994 metri ...

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per motociclisti

Hotel Belmont

Imst ★★★★

Direttamente sulla strada Hahntennjoch si trova il nostro hotel benessere Belmont****. Siamo il punto di partenza ideale per i vostri tour nelle Alpi (D, A, CH, I).

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel per escursionisti

Hotel Bergland & Landhaus

Obsteig ★★★★

Alto sopra la valle dell‘Inn, nel mezzo del bellissimo paesaggio dell‘assolato altopiano di Mieming, si trova il tradizionale hotel a 4 stelle Bergland, gestito dalla stessa famiglia, all‘ingresso del villaggio di Obsteig.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sAlto Adige

Hotel Plunhof
  • l'hotel benessere più familiare
  • Spa Miniera
  • Acqua Miniera
  • Profumati prati alpini
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Top Hotel

I migliori
consigli
Per saperne di più
Strada del Ghiacciaio Kaunertal
Photo: Wikipedia-User: Ulflulfl - Public Domain
Kaunertaler Gletscherstraße (Strada del Ghiacciaio Kaunertal)
Passo di Hahntennjoch
Foto: Vince51 - GFDL
Hahntennjoch
Irzwände (2.777 m, 2.757 m) e l'Hochalter (2.678 m) Kühtai
Photo: Wikipedia-User: Tubantia - GFDL
Kühtaisattel (Passo di Kühtai)
Passo dell'Arlberg
(c) Daniel Novta - CC BY 2.0 (flickr.com)
Passo dell‘Arlberg

Offerte vacanze


Chiudere
Chiudere