Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
Tourismusverein Prad am Stilfserjoch

Vacanze invernali in Alto Adige: Nuove regole per lo sci per la stagione corrente

Chi ha programmato una vacanza sulla neve in Alto Adige per la stagione invernale 2023/24 dovrebbe sicuramente conoscere le regole dello sci.

Segno dello sciatore
Segno dello sciatore

Regole dello sci sulle piste

In questo inverno in Alto Adige ci sono nuove regolamentazioni per tutti gli sciatori, che riguardano soprattutto i restringimenti e i sorpassi. Secondo queste regole, gli sciatori devono assicurarsi che ci sia abbastanza visibilità o spazio prima di sorpassare, inoltre devono mantenere la giusta distanza durante il sorpasso per non intralciare chi viene sorpassato. Inoltre, c'è una nuova regolamentazione che riguarda gli incroci per evitare incidenti. Gli sciatori devono quindi accertarsi se un altro "arriva da un'altra pista", anche se arriva dall'alto.

È vietato fermarsi

Inoltre, c'è un divieto assoluto che dice che non ci si può fermare in punti ciechi, in restringimenti o su gobbe. Chi non rispetta queste regole deve aspettarsi multe tra i 100 e i 150 euro. Inoltre, in questo caso, si deve anche consegnare lo skipass.

Nessun limite ufficiale di alcol nel sangue

Gli amanti dell'après-ski dovrebbero anche prestare attenzione, poiché in Alto Adige è severamente vietato sciare dopo aver consumato alcol. Legalmente, questo significa che si deve scendere a valle a piedi se si sono consumate bevande alcoliche in un rifugio, altrimenti si possono rischiare multe tra i 250 e i 1000 euro. La legge non stabilisce un limite ufficiale di alcol nel sangue, il che significa che si potrebbe essere multati anche dopo aver consumato solo una birra.

Attenzione agli scialpinisti!

Un altro divieto è quello di entrare nelle piste da sci con racchette da neve o a piedi, a meno che non ci sia effettivamente un motivo urgente per farlo. Anche gli scialpinisti dovrebbero informarsi in anticipo se è permesso salire la montagna, poiché normalmente è vietato salire sulle piste con gli sci. Chi viola queste regole deve aspettarsi una multa fino a 150 euro.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Alloggi consigliati

Icon Hotel benessere Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per sciatori

Hotel Bacherhof

Maranza ★★★★

D‘estate o d‘inverno, il Bacherhof è il luogo ideale sia per chi ha voglia di darsi ad avventure, sia per chi cerca pace e tranquillità. Situato nel paesino di Maranza, a 1 350 metri sul livello del mare, l‘hotel a gestione familiare vi conquisterà grazie alla vista, al wellness e alle tante attività che potrete svolgere nella zona di Rio di Pusteria.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Appartamenti vacanze

Tölzlhof

Bressanone ★★★★

Immerso in idilliaci frutteti molto vicino a Bressanone sorge il “Mühlhaisl“, che è stato rinnovato nel 2015 e dove gli ospiti possono godersi il loro soggiorno in due appartamenti confortevoli. Gli eleganti appartamenti abete rosso e larice sono dotati di camera separata per bambini, un angolo cottura completamente attrezzato, soggiorno separato e un bagno con doccia.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel gourmet Icon Hotel design Icon Boutique hotel

Hotel Appartement Krone

Tirolo ★★★s

L‘accogliente atmosfera, la stupenda vista panoramica, lo sceneggiare tra il sole, le montagne ed i frutteti nonchè un ambiente culturalmente raffinato fanno parte dei richiami esteriori della nostra casa.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel romantici Icon Hotel gourmet

Wellnesshotel Karwendel

Pertisau ★★★★s

Wellness alpino significa ritornare alle proprie origini e alle cognizioni della cultura regionale e qualità della vita.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sAlto Adige

Hotel Plunhof
  • l'hotel benessere più familiare
  • Spa Miniera
  • Acqua Miniera
  • Profumati prati alpini
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Offerte vacanze

I migliori
consigli
Per saperne di più
Plansee in Tirolo
Foto: Karl Winkler (Wikimedia) - CC BY-SA 3.0
Destinazioni popolari in Tirolo - Austria

Top Hotel


Chiudere
Chiudere