L'Alto Adige è una meta vacanziera molto popolare a causa della sua cultura e del suo paesaggio da sogno. Tuttavia, la maggior parte degli ospiti arriva con la propria auto. Per questo motivo IDM, HGV, la Camera di Commercio e la Provincia si sono occupati di offerte di mobilità sostenibili e di recente hanno anche presentato un pacchetto di misure su questo tema.
Pacchetto di misure per una vacanza
Un obiettivo importante è l'arrivo in Alto Adige senza auto, per il quale sono già state ampliate connessioni ferroviarie user-friendly. Ad esempio, si può raggiungere Bolzano da Milano in tre ore, il viaggio in treno da Monaco a Bolzano dura circa 3 ore e 50 minuti. Inoltre, sono in corso anche i piani per l'anello ferroviario nella Val di Riga, per il tunnel ferroviario del Virgolo e per l'espansione della ferrovia tra Merano e Bolzano. Un'ulteriore riduzione dei tempi di viaggio si avrà con il tunnel di base del Brennero, per il tragitto da Monaco a Bolzano si potrebbe risparmiare un'ora. Inoltre, si punta anche sulla cooperazione con Train 4 you, Trenitalia e le ferrovie federali austriache e tedesche.
Südtirol Transfer
Inoltre, è stato lanciato anche un'offerta per l'ultimo miglio per i viaggiatori. Con questo, i visitatori che sono in viaggio in autobus o in treno hanno la possibilità di prenotare una navetta che li porterà dalla stazione all'alloggio. Questa offerta sarà ora ulteriormente promossa, in modo che gli albergatori possano raccomandarla ai turisti.
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
Alloggi consigliati
Offerte vacanze