Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

Destinazioni popolari in Alto Adige

Qui troverete una panoramica delle destinazioni di viaggio più popolari in Alto Adige.

Equilibrio Alto Adige
Equilibrio Alto Adige

Alto Adige è una destinazione turistica molto popolare tutto l'anno, che può vantare un paesaggio impressionante, ma anche numerose attività variegate. Così, in primavera gli ospiti godono della fioritura delle mele, l'estate è ideale per escursioni, nuoto o ciclismo, mentre in autunno il periodo del Törggelen attira numerosi visitatori. In inverno, i turisti si divertono sulle piste da sci o hanno la possibilità di visitare mercatini di Natale suggestivi. Di seguito vi offriamo una panoramica delle destinazioni turistiche più popolari dell'Alto Adige.

La capitale dell'Alto Adige è riuscita a preservare molte antiche tradizioni, che ora si mescolano con il sentimento di vita moderno, creando così un'atmosfera molto particolare. Qui potete passeggiare per le strade storiche o visitare il Museion. Molto consigliato è anche il Museo Archeologico, dove i visitatori possono seguire le tracce di Ötzi.

Merano – nota città termale

A Merano, i visitatori non solo si aspettano un paesaggio montano spettacolare, ma il luogo è anche molto popolare a causa del suo clima mediterraneo. Qui potete visitare il famoso castello di Sissi Trauttmansdorff o le moderne terme e poi passeggiare lungo il lungofiume Passirio, dove potete godervi la flora interessante.

Bressanone – Città episcopale medievale

A Bressanone regna un'atmosfera medievale, che è molto conosciuta soprattutto per i suoi portici. Molto interessante è anche il Duomo con il suo chiostro, che risale al 14° secolo.

Luogo romantico – Campo Tures

I romantici sono attratti dal piccolo villaggio di Campo Tures, attraversato da un pittoresco ruscello. Qui si può godere soprattutto della tranquillità o fare escursioni alle famose cascate del Rio Riva.

Gioiello naturalistico famoso - Lago di Braies

L'Alto Adige dispone di numerosi laghi impressionanti, uno dei più famosi e belli è il lago di Braies, situato tra Dobbiaco e Brunico nelle Dolomiti di Braies. Secondo una leggenda, il lago avrebbe servito da porta per l'aldilà, attraverso la quale si giungeva al "Regno dei Fanes".

Imperdibile per gli alpinisti - Gruppo del Catinaccio

La maestosa catena montuosa del "Catinaccio" si trova tra la valle di Fassa e la valle di Tires ed è lunga complessivamente otto chilometri. La cima più alta è il Catinaccio, che si trova a 3004 metri sul livello del mare ed è raggiungibile tramite una ferrata.

Churburg - Impressionante collezione di armature da cavaliere

Anche una visita al Churburg non dovrebbe mancare durante un soggiorno in Alto Adige. Ammirate qui i portici del Rinascimento, la sala dei documenti e dei crociati nonché la famosa collezione di varie armature da cavaliere.

In cammino lungo i sentieri dell'acqua

Molto tipici dell'Alto Adige sono anche i sentieri dell'acqua, che vengono definiti anche "arterie vitali degli agricoltori di frutta", poiché in passato fornivano acqua alle fattorie. Oggi vale la pena fare una passeggiata lungo i sentieri, che si trovano principalmente nella Val Venosta, per godere del paesaggio incantevole e dell'idillio.

Salita consigliata - Monastero di Sabiona

Il monastero di Sabiona domina l'alto di Chiusa, è raggiungibile solo a piedi ed è uno dei luoghi di pellegrinaggio più antichi dell'Alto Adige. Le suore del convento vivono in clausura molto rigorosa, ma si occupano anche volentieri dei pellegrini.

Meta escursionistica popolare - Piramidi di terra sul Renon

Uno spettacolo naturale molto spettacolare si offre ai visitatori sul Renon, la montagna di Bolzano, dove si possono ammirare le piramidi di terra alte fino a 20 metri. Le piramidi dispongono di una pietra che sembra un cappello e protegge il materiale argilloso.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Alloggi consigliati

Icon Hotel benessere Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per sciatori

Hotel Edelweiss

Maranza ★★★★

Vacanze all‘nuovo Hotel Edelweiss di Maranza. Scopra subito cosa si perde se non passa le vacanze da noi al‘Hotel Edelweiss!

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare

Hotel Pfandleralm

San Martino in Passiria ★★★s

Nel centro di San Martino, risiede l‘hotel dagli ampi spazi Pfandler che emana un fascino particolare. Una caratteristica particolare della casa sono le suite a tema, che sono state arredate con grande finezza e attenzione per i dettagli. Qui gli ospiti iniziano la giornata con una ricca colazione e poi possono trovare pace e relax nel bagno turco o la sauna finlandese.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per ciclisti Icon Hotel per sciatori

Hotel Seerast

Ultimo ★★★

Lasciate a casa gli impegni e partite per una vacanza di relax nell‘Hotel Seerast, immerso nell‘idilliaca Val d‘Ultimo nei pressi di Merano e dintorni. La famiglia Staffler vi darà un caloroso benvenuto e vi regalerà un soggiorno indimenticabile.

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel romantici Icon Hotel gourmet Icon Hotel lusso

Hotel Resmairhof

Scena ★★★★s

Siamo orgogliosi di comunicare che a breve riapriremo le porte e i portoni e saremo lieti di mostrarvi personalmente il nostro nuovo hotel a Scena!

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sAlto Adige

Hotel Plunhof
  • l'hotel benessere più familiare
  • Spa Miniera
  • Acqua Miniera
  • Profumati prati alpini
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Top Hotel

I migliori
consigli
Per saperne di più
Plansee in Tirolo
Foto: Karl Winkler (Wikimedia) - CC BY-SA 3.0
Destinazioni popolari in Tirolo - Austria

Offerte vacanze


Chiudere
Chiudere