Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
relax e avventura

San Martino in Badia

San Martino in Badia è un posto tranquillo nella Val Badia. Il comune di 1.700 abitanti è circondato dalle favolose Dolomiti e invita a fare delle lunghe escursioni e passeggiate, attraverso questo paesaggio mirabile. Per persone che amano la tranquillità, si presta un giro nella Valle dei Mulini o nel parco naturale Puez Odle - gli attivi invece possono buttarsi in un tour di arrampicate sul Sasso delle Putia. Indipendentemente dalla scelta fatta del tipo d’escursione – la vista è sempre unica. Si consiglia anche di fare una passeggiata attraverso il “Viles”, l’insediamento più antico dell’Alta Badia. Quest’ultima è stata lasciata intatta nelle sue forme originarie e merita una visita.

St. Martin 0
St. Martin 0
St. Martin 3
St. Martin 3
St. Martin 4
St. Martin 4
St. Martin 6
St. Martin 6
St. Martin 7
St. Martin 7
Lüsen 0
Lüsen 0
Ski 3
Ski 3 - Fischer Sports
Corvara 1
Corvara 1
St. Martin 5
St. Martin 5

Un tour in bici attraverso le montagne

Le montagne di San Martino in Badia non sono solo ideali per le escursioni alpine. Anche il Mountainbiking va molto di moda. La gente sportiva ama “pedalare” attraverso le montagne. Dal percorso scelto, tuttavia, dipende se l’altezza può diventare una sfida. Le baite che si trovano lungo il percorso, oltre a piccoli pasti, offrono agli ospiti una atmosfera di relax. Non soltanto una bevanda fresca, ma anche pasti tipici altoatesini sono serviti.
Il programma invernale nell’Alto Adige è chiaro: sport invernali in tutte le sue forme. Sci di fondo, sci alpino o slittino – qui principianti e esperti trovano un vero godimento. L’impianto sciistico del Plan de Corones offre piste di ottima qualità, in mancanza di neve ci si arrangia con neve artificiale.

Via al museo!

Tutti interessati alla cultura dovrebbero visitare il museo Ladin “Ciastel de Tor”. Qui si conoscono tante curiosità sulla storia dei ladini. A proposito: la lingua ladina non è assolutamente una lingua morta. Tanti abitanti della zona comunicano ancora in ladino – anche a scuola si insegna questa lingua.
Non mancano tante opportunità di soggiorno a San Martino: tanti alberghi, pensioni, appartamenti e residence sono solo alcuni esempi. Si consiglia un soggiorno in uno dei masi caratteristici della zona, ideali per le famiglie.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Top Hotel

I migliori
consigli

Temi Vacanze estive

E-Bike
Hannes Niederkofler
Icon Info
Sport in vacanza in Alto Adige: adrenalina pura nel Bike Park Plan de Corones

Complessivamente 16 entusiasmanti percorsi sono disponibili per i mountain biker nel Bike Park Kronplatz, offrendo varietà per tutti i livelli di difficoltà.

Divertimento in montagna a Hintertux
Photo: flickr-User: Leo-setä - CC BY 2.0
Icon Tour di montagna/arrampicata
Comportamento in alta montagna

In alto, circondati da un‘imponente cornice montuosa, valgono regole diverse rispetto alla valle. Il tempo cambia più rapidamente, un tour pianificato richiede a volte più energia del previsto e un piccolo passo falso può talvolta richiedere un ritorno anticipato.

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Sass de Putia (2875m) visto dal Passo delle Erbe
Icon Tour di montagna/arrampicata
Tour in montagna al Sass de Putia (2874m)

Questa imponente montagna di roccia - l‘angolo nord-occidentale più estremo delle Dolomiti - si erge con la sua parete nord di 600 m ben visibile sopra le verdi montagne di Luson.

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Törggelen
Icon Info
Törggelen in Alto Adige

Quando l‘autunno arriva nel paese, quando le foglie diventano colorate e la luce dorata, allora in Alto Adige inizia di nuovo la stagione del Törggelen.

Castello di Thurn
Photo: Luca Lorenzi - GFDL
Icon Castello
Castel Tor: Museo Ladin

Nel 1996 la Provincia Autonoma di Bolzano ha acquisito il Castello di Thurn con l‘obiettivo di istituire un museo provinciale per la cultura e la storia del gruppo etnico ladino con il nome ‘Museo Ladin Ciastel de Tor‘.

Offerte vacanze

Chiudere
Chiudere