San Martino in Badia è un posto tranquillo nella Val Badia. Il comune di 1.700 abitanti è circondato dalle favolose Dolomiti e invita a fare delle lunghe escursioni e passeggiate, attraverso questo paesaggio mirabile. Per persone che amano la tranquillità, si presta un giro nella Valle dei Mulini o nel parco naturale Puez Odle - gli attivi invece possono buttarsi in un tour di arrampicate sul Sasso delle Putia. Indipendentemente dalla scelta fatta del tipo d’escursione – la vista è sempre unica. Si consiglia anche di fare una passeggiata attraverso il “Viles”, l’insediamento più antico dell’Alta Badia. Quest’ultima è stata lasciata intatta nelle sue forme originarie e merita una visita.
San Martino in Badia
Un tour in bici attraverso le montagne
Le montagne di San Martino in Badia non sono solo ideali per le escursioni alpine. Anche il Mountainbiking va molto di moda. La gente sportiva ama “pedalare” attraverso le montagne. Dal percorso scelto, tuttavia, dipende se l’altezza può diventare una sfida. Le baite che si trovano lungo il percorso, oltre a piccoli pasti, offrono agli ospiti una atmosfera di relax. Non soltanto una bevanda fresca, ma anche pasti tipici altoatesini sono serviti.
Il programma invernale nell’Alto Adige è chiaro: sport invernali in tutte le sue forme. Sci di fondo, sci alpino o slittino – qui principianti e esperti trovano un vero godimento. L’impianto sciistico del Plan de Corones offre piste di ottima qualità, in mancanza di neve ci si arrangia con neve artificiale.
Via al museo!
Tutti interessati alla cultura dovrebbero visitare il museo Ladin “Ciastel de Tor”. Qui si conoscono tante curiosità sulla storia dei ladini. A proposito: la lingua ladina non è assolutamente una lingua morta. Tanti abitanti della zona comunicano ancora in ladino – anche a scuola si insegna questa lingua.
Non mancano tante opportunità di soggiorno a San Martino: tanti alberghi, pensioni, appartamenti e residence sono solo alcuni esempi. Si consiglia un soggiorno in uno dei masi caratteristici della zona, ideali per le famiglie.
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
Temi Vacanze estive
Offerte vacanze