Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

Anterselva

La Valle Anterselva è una valle tributaria della Val Pusteria, situata nella parte orientale dell´Alto Adige. Il comune Rasun-Anterselva si estende su una superficie totale di 120 km² e comprende sei località con circa 2.500 abitanti.

In fondo alla valle si trova il lago di Anterselva. La valle di Anterselva offre delle particolarità per ogni stagione dell´anno: d´inverno il turista si ritrova circondato da montagne imbiancate dalla neve, mentre in primavera e d´estate fioriscono e verdeggiano i prati e l´autunno mostra la sua forza nella ricchezza dei colori che trasformano le foreste. In un ambiente talmente bello c´è posto per ogni gusto e per ogni misura di portafoglio.
 
Antholz 0
Antholz 0
Antholz 10
Antholz 10
Antholz 11
Antholz 11
Antholz 12
Antholz 12
Antholz 9
Antholz 9
Antholz 8
Antholz 8
Antholz 7
Antholz 7
Antholz 5
Antholz 5
Antholz 2
Antholz 2
Antholz 1
Antholz 1
Antholz 3
Antholz 3
Alloggiamenti di ogni tipo sono pronti per i turisti: che sia un bellissimo albergo o un appartamento carino. Particolari buongustai si decidono per una stanza in un hotel benessere. D´estate la regione è adatta soprattutto per fare escursioni e andare in mountain bike. Ai ciclisti con esperienza si raccomanda di intraprendere il percorso “Klamml”, lungo 100 km.
 
Con gli ospiti più piccoli si consiglia una camminata sul sentiero d´avventura lungo il lago. D´inverno Anterselva è la giusta destinazione per la settimana bianca. Il paese gode di fama internazionale per il suo centro di biathlon e sci di fondo. Per praticare lo sci di fondo vanno messi a disposizione 60 km di piste preparate, ideali sia per lo stile classico che per lo skating. Al lago di Anterselva gli ammiratori del biathlon sono ben accolti nello stadio di biathlon che ospita regolarmente gare della coppa del mondo e addirittura campionati mondiali. 
Per le discese con gli sci alpini vi aspetta l´area sciistica Plan de Corones con i suoi 31 impianti. Per bambini e principianti si consiglia il Riepenlift a Antholz di Mezzo. In alternativa si trovano una pista di slitta, percorsi da scoprire con le ciaspole e rilassanti sentieri invernali per le ore più tranquille delle proprie vacanze. Un rifugio dopo le attività sportive potrebbe essere un albergo carino oppure un confortevole appartamento. Lusso per corpo e mente si trovano in un hotel benessere. 
Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sAlto Adige

Hotel Plunhof
  • l'hotel benessere più familiare
  • Spa Miniera
  • Acqua Miniera
  • Profumati prati alpini
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Offerte vacanze

I migliori
consigli

Temi Vacanze invernali

Biathlon in Antholz
Photo: Wikipedia-User: 88bl - Public Domain
Icon Lo sci di fondo
Il centro di biathlon di Anterselva

Il centro di biathlon di Anterselva, conosciuto in tutto il mondo, è ogni anno il palcoscenico di gare internazionali di biathlon.

Top Hotel

Chiudere
Chiudere