Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
Natura e cultura a

Chienes

La piccola villeggiatura di Chienes si trova otto chilometri da Brunico e comprende il capoluogo Casteldarne con le frazioni San Sigismondo, Corti e Monghezzo. Con i suoi 2.700 abitanti Chienes è rimasto un pacifico paesino che lascia molto spazio a vivere e conoscere la natura. Il panorama attorno a Chienes mozza il fiato. Un’escursione nelle montagne è perciò assolutamente obbligatoria. Per passare delle vacanze autentiche, bisogna prendere alloggio in un agriturismo. Ciò significa passare le ferie in mezzo ai prati ed avere la possibilità di degustare le specialità della cucina tradizionale sudtirolese. Specialmente per le famiglie con bambini le vacanze sui masi sono un´esperienza particolare.

Kiens 0
Kiens 0
Kiens 4
Kiens 4
Kiens 5
Kiens 5
Kiens 6
Kiens 6
Kiens 7
Kiens 7
Gsiesertal 0
Gsiesertal 0
Antholz 0
Antholz 0
Antholz 11
Antholz 11
Kiens 2
Kiens 2

Loughi da vedere e ricreazione

Chi desidera giovarsi non solo della natura ma anche della cultura, ha fatto bene di venire a Chienes, perché il paese offre ai suoi ospiti tanti luoghi da vedere: per esempio il castello di Schöneck. La leggenda narra che in questa roccaforte sia nato il cavaliere e menestrello Oswald von Wolkenstein. Assolutamente da vedere è anche la parrocchia – è una delle più antiche della Val Pusteria. Si consiglia di visitare inoltre la chiesa parrocchiale San Pietro e Paolo che al suo interno mostra opere di stile tardo-barocco.
Chi preferisce rilassarsi, va a nuotare al laghetto d´Issingo, dove da giugno a settembre i turisti si divertono nell´acqua fresca. Invitano alla ricreazione inoltre le malghe della Val Pusteria, che viziano i loro ospiti con ghiottonerie regionali –bisogna però ricordare che una tale ricompensa presuppone la fatica di una piccola camminata.

Sport sia d´inverno che d´estate

D´estate agli ammiratori dello sport si consiglia soprattutto di andare in mountain bike, ma anche tennis, pesca o equitazione fanno parte dell´offerta sportiva. D´inverno la regione si trasforma in un vero e proprio paradiso bianco con avvincenti piste di sci e di slitta.
Per una gita giornaliera si raccomanda di visitare Brunico dove l´incantevole città vecchia, il castello e diverse chiese aspettano di essere visitati.
Non c´è dubbio: indipendentemente se uno cerca ricreazione o avventura – il tempo passato a Chienes sarà in ogni caso indimenticabile.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Top Hotel

I migliori
consigli

Temi Vacanze estive

E-Bike
Hannes Niederkofler
Icon Info
Sport in vacanza in Alto Adige: adrenalina pura nel Bike Park Plan de Corones

Complessivamente 16 entusiasmanti percorsi sono disponibili per i mountain biker nel Bike Park Kronplatz, offrendo varietà per tutti i livelli di difficoltà.

Parco avventura e divertimento
(c) www.kronaction.com
Icon Info
Kronaction Parco Avventura e Divertimento all‘aperto

Il casco è fissato, l‘imbracatura è stretta e il clic del moschettone di sicurezza indica che ora può iniziare la grande avventura di arrampicata.

Bovini al pascolo
Photo: Madeleine Schäfer - GNU-FDL
Icon Info
Alpeggio in Tirolo e Alto Adige

Le malghe nelle montagne dell‘Alto Adige e del Tirolo non sono solo mete popolari e idilliache per i turisti escursionisti, ma anche un fattore molto importante nell‘ecosistema delle Alpi.

Fuoco del Sacro Cuore
Photo: Wikipedia-User: Noclador - GFDL
Icon Info
Fuoco del Sacro Cuore in Tirolo

Ogni anno, la seconda domenica dopo la festa del Corpus Domini, una tradizione antichissima rivive in Tirolo: il fuoco del Sacro Cuore.

Törggelen
Icon Info
Törggelen in Alto Adige

Quando l‘autunno arriva nel paese, quando le foglie diventano colorate e la luce dorata, allora in Alto Adige inizia di nuovo la stagione del Törggelen.

Offerte vacanze

Chiudere
Chiudere