Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
Gioco a premi
rigenerazione attiva

Vacanze a Marebbe

Se si cerca un interessante mix tra vacanze attive o si cerca riposo e relax, il posto giusto è Marebbe, la città più grande della Val Badia .Il villaggio ha quasi 1.300 abitanti e offre ai suoi visitatori non solo un paesaggio idilliaco ma anche ricco di attività sportive di una certa classe, ma anche dei posti giusti per rilassarsi. Il comune Marebbe comprende Enneberg Pfarre, Pederoa, San Vigilio, Tamers, Rina e Zwischenwasser. Interessante per coloro che sono affascinati dalle lingue straniere: quasi tutti gli abitanti parlano ladino, che è anche la lingua delle Dolomiti. Secondo tradizione, è un dialetto antico di 2000 anni chiamato neo-latino, che risale ai tempi dei romani. Anche architettonicamente Enneberg cattura l'attenzione: le casette in legno la rendono molto tradizionale, un ambiente casareccio.

Enneberg 2
Enneberg 2
Enneberg 12
Enneberg 12
Enneberg 4
Enneberg 4
Enneberg 5
Enneberg 5
Enneberg 8
Enneberg 8
Enneberg 8
Enneberg 8
Enneberg 16
Enneberg 16
Enneberg 0
Enneberg 0
Enneberg 15
Enneberg 15
Enneberg 3
Enneberg 3
Enneberg 0
Enneberg 0
Enneberg 1
Enneberg 1
Enneberg 14
Enneberg 14
Enneberg 6
Enneberg 6

Chi si ferma è perduto

Non importa in quale periodo dell'anno si vada a S.Vigilio: ci sono numerose attività che vanno scoperte. Nei mesi caldi, offrono giornate con escursioni impegnative o di relax con vista panoramica. Coloro che preferiscono qualcosa di più attivo, si può fare un giro con la mountain bike. A St Vigilio per i ciclisti sono disponibili 250 km di percosi. I turisit a Marebbe hanno una vasta scelta tra: Alpinismo, arrampicata su roccia e passeggiate a cavallo. Anche la pesca è un passatempo popolare nella comunità altoatesina. Come passano i turisti a Marebbe l’inverno è abbastanza chiaro: il programma prevede lo sci o lo snowboard. Ma anche la slitta sta godendo di grande popolarità. Il comprensorio sciistico di Kronbach offre tutto ciò che può far battere il cuore degli amanti degli sport invernali. Un consiglio per gli innamorati: una gita con la slitta trainata dal cavallo attraverso il magico paesaggio invernale è molto romantica ed unica. Gli escursionisti non devono fare una sosta in inverno, perché nella stagione fredda, la passeggiata con gli scarponi da neve nella località turistica è d’obbligo.
Chi ama andare a fare shopping, dovrebbe andare nel centro della città non solo per gli splendidi negozi ma anche per visitare la chiesa barocca, che è molto carina. Nel centro si ha probabilmente la possibilità di incontrare i fratelli Mölgg visto che vivono a Enneberg.

Il recupero ci deve essere

In realtà, stiamo facendo una vacanza anche per rilassarci. Enneberg è situato nel famoso parco naturale Fanes-Senes-Prags che ad esempio, con i suoi laghi di montagna, invita al recupero e alla distensione. Un consiglio spassionato è di sostare nelle malghe. Qui si può gustare la cucina tradizionale altoatesina che si deve assolutamente provare. Per un totale relax ci sono dei wellnes dove abbondano svariati pacchetti-relax da cui lasciarsi cullare. Se si preferisce un ambiente rustico, si può pernottare nelle malghe o nelle baite. I massaggi qui non sono all'ordine del giorno, ma pura natura - la vicinanza agli animali di allevamento è un'esperienza unica, soprattutto per i bambini.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Hotel del
mese
Hotel Plunhof

★★★★sAlto Adige

Hotel Plunhof
  • l'hotel benessere più familiare
  • Spa Miniera
  • Acqua Miniera
  • Profumati prati alpini
  • vini speziati
  • essere attivi insieme

Top Hotel

I migliori
consigli

Temi Vacanze invernali

Offerte vacanze

Chiudere
Chiudere