Brunico è il capoluogo della Val Pusteria e con 15.000 abitanti rappresenta la quarta città dell`Alto Adige. Grazie alla sua eccezionale offerta culturale e ricreativa Brunico è una delle destinazioni di spicco nelle Alpi.
Sulla collina sopra la città troneggia – visibile da lontano – il castello episcopale. Questa imponente fortezza del 13esimo secolo ospita dal 2010 il quinto „Messner Mountain Museum“ dell’alpinista sudtirolese Reinhold Messner. Da vedere sono le numerose chiese della città, per esempio la chiesa parrocchiale con un crocefisso di Michael Pacher o la chiesa delle Ursuline e le quattro porte medievali delle mura della città. La città vecchia di Brunico con le sue graziose case borghesi e i suoi portici invita i visitatori a passeggiare, faro lo shopping o a soffermarsi negli accoglienti locali e caffè. Alberghi di prima categoria si trovano sia direttamente in centro che nei dintorni.
Brunico
L´offerta culturale della città è particolarmente ricca: il museo civico si presenta con una notevole collezione di grafiche, il museo etnografico mostra – all´area aperta – con grande evidenza com´era nei tempi passati lo stile di vita e il modo di lavorare della gente in Val Pusteria. D´estate si tengono la festa di jazz Alto Adige e la festa della città. Un´attrazione particolare creata dalla natura stessa sono i piramidi di terra a Perca.
Attrazione principale delle vacanze invernali è l´arena sciistica di Plan de Corones. Impianti di risalita dell´ultima generazione, più di 100 km di piste e il più grande snowpark dell´Alto Adige garantiscono che sciare e andare in snowboard non siano altro che puro divertimento in questo paradiso feriale. Inoltre esiste un collegamento diretto tra la città e l´area sciistica di Alta Badia. Ma Brunico è anche una bellissima zona, adatta allo sci di fondo, e nel poco lontano Anterselva esiste pure la possibilità di praticare il biathlon. Per il pattinaggio sono pronti lo stadio del ghiaccio e le piste di ghiaccio naturale a San Giorgio e a Riscone.
attività principali delle vacanze estive sono naturalmente l´escursionismo e l´alpinismo. Le possibilità per praticarli si estendono dalle montagne d’immediata vicinanza fino alle cime dei parchi naturali di Fanes-Senes-Braies e delle Vedrette di Ries e risultano quindi quasi illimitati. Anche i ciclisti si crederanno nel paradiso, vista la grande offerta di piste ciclabili e percorsi per mountain bike. Il parco sportivo di Riscone mette a disposizione degli amici del golf uno dei più bei campi da golf dell´Alto Adige. Il parapendio è praticato sia d´inverno che d´estate, inoltre fanno parte delle offerte di tempo libero: nordic walking, arrrampiccare, cavalcare, giocare a tennis, pescare e rafting. Cron4 è invece un acquapark moderno che offre, accanto ad una serie di piscine, anche una vasta area di benessere.
Brunico sorprende i suoi ospiti con proposte gastronomiche ed alberghiere di primo livello internazionale. Dalla vasta gamma di alloggiamenti, gli ospiti possono scegliere tra hotel che si dedicano in specialmodo ai buongustai, alle famiglie, allo sport o al benessere. Il servizio perfetto, insieme all´autentica ospitalità sudtirolese faranno delle proprie vacanze sicuramente un´esperienza indimenticabile!
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
mese
Offerte vacanze
consigli