Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere
Wikipedia-User: Df1paw - CC BY 3.0 - commons.wikimedia.org

Vilsalpsee (Lago di Vilsalp)

Ci troviamo nella valle di Tannheimer nel mezzo della fiabesca area protetta del lago Vilsalpsee - rare rarità di orchidee selvatiche spuntano da ogni dove dal suolo e svassi maggiori si lasciano trasportare sulla superficie dell'acqua del lago alpino.

Vista dalla cresta del Lachenspitze sul Lache e Traualpsee giù verso il Vilsalpsee
Vista dalla cresta del Lachenspitze sul Lache e Traualpsee giù verso il Vilsalpsee - Photo: Wikipedia-User: ANKAWÜ - GFDL
Vilsalpsee, sullo sfondo Aggenstein
Vilsalpsee, sullo sfondo Aggenstein - Photo: Bernd Haynold - GFDL

Di tanto in tanto scompaiono per una frazione di secondo e riappaiono improvvisamente.
Il lago Vilsalpsee offre a loro e ad altre specie di uccelli un idilliaco habitat a 1.165 metri di altitudine e segna così il luogo di nidificazione più alto per i tuffi in Austria.

Dal fine degli anni '50 l'area intorno al lago è sotto protezione naturale, quindi l'accesso in auto è consentito solo fino alle 10:00 e poi di nuovo dalle 17:00. Chi non riesce a gestire questi orari, ha comunque la possibilità di arrivare a piedi, con un bus navetta o addirittura con un trenino turistico (il "Tannheimer Alpen-Express") o una carrozza trainata da cavalli. Dal parcheggio a pagamento per auto si cammina per circa un'ora fino al lago.

Alcuni escursionisti seguono poi il sentiero che circonda il lago. È un percorso relativamente facile da affrontare senza pendenze particolarmente ripide, che richiede circa 90 minuti e porta infine all'impressionante cascata di Bergaicht. Mentre si fa il giro, si possono ammirare molte montagne: Gaishorn e Rauhorn, la Sulzspitze, Blässe, Geierköpfl, la Rote Spitze e il Kugelhorn. A causa di frane in passato, potrebbe essere che non sia possibile percorrere l'intero giro. È meglio informarsi presso il servizio di protezione dell'area.

Fresche onde nella calda estate

Nonostante l'altitudine, in estate si può anche sudare un po' e poi un tuffo nell'acqua fresca è la via di fuga salvifica. Ma non dimenticare che si tratta di un lago alpino e che valgono leggi completamente diverse rispetto ai vari corpi idrici delle pianure. Significa: temperature fresche intorno ai 18 gradi Celsius, anche in piena estate. È davvero rinfrescante.

Se questo è troppo freddo, è possibile esplorare il lago anche in modi alternativi. Per fare ciò, è meglio recarsi sulla sponda nord, dove un noleggio barche mette a disposizione sia pedalò che barche a remi. Durante la navigazione sull'acqua si può vedere che il lago ospita una grande varietà di pesci, che fa brillare gli occhi di numerosi pescatori. Perché nelle profondità nuotano carpe, lucioperche, trota iridea e salmerini di lago, ma anche tinche, alburni, alborelle, trote salmonate e molti altri.

Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!

Alloggi consigliati

Icon Hotel benessere Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per sciatori

Family Wellnesshotel Tirolerhof

Ehrwald ★★★★

Paradiso delle vacanze Tirolerhof Ehrwald******** La nobile tradizione tirolese si sposa con uno spirito fresco del tempo. Vivere la natura, il divertimento in famiglia e lo spirito d‘avventura vanno di pari passo. Il tutto condito da autentici piaceri tirolesi e di benessere per grandi e piccini. Immerso in una romantica valle ai piedi della maestosa Zugspitze (2.962 m), ha trovato il suo posto idilliaco: il Tirolerhof di Ehrwald. Paradiso per famiglie e benessere a 4 stelle a 994 metri ...

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per sciatori

Hotel Sonnenspitze

Ehrwald ★★★★

L‘Hotel Sonnenspitze**** affascina non solo per la sua posizione privilegiata ai piedi della Zugspitze, bensì anche per le camere confortevoli e il cordiale servizio. È il luogo ideale per vacanze estive e invernali, piacevoli e attive. Sarete viziati tutto il giorno con specialità culinarie nell‘ambito della pensione tutto incluso, dalla ricca colazione, alla merenda con zuppe e dolci nel pomeriggio, fino al menù a scelta a più portate la sera – tutto sempre preparato con amore e ...

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Top Hotel

I migliori
consigli
Per saperne di più
Lago di Costalovara
Foto: Haneburger - PD
Lago di Costalovara
Lago di Fiè
Foto: Ladislav Luppa - CC BY-SA 3.0
Lago di Fiè
Lago di Varna
Foto: Maria Keays - CC BY 2.0
Lago di Varna
Lago di Fennberg
Foto: Georg Weis - CC BY-SA 3.0
Lago di Fennberg
Vista dalla cresta del Lachenspitze sul Lache e Traualpsee giù verso il Vilsalpsee
Photo: Wikipedia-User: ANKAWÜ - GFDL
Vilsalpsee (Lago di Vilsalp)
Plansee in Tirolo
Foto: Karl Winkler (Wikimedia) - CC BY-SA 3.0
Plansee
Lago di Piburger
Foto: Haeferl (wikimedia) - CC BY-SA 3.0
Lago di Piburg
Vista dall'alto del lago Hintersteiner
(c) TVB Wilder Kaiser - Simon Oberleitner
Hintersteiner See (Lago Hintersteiner)
Natterer See

Non lontano da Innsbruck - a pochi chilometri a sud - il paradiso delle vacanze Lago di Natterer apre le sue porte a chi cerca relax e amanti dell‘acqua.

di più Più informazioni…

Badesee (Lago balneabile) Mieming

Il piccolo lago balneabile sull‘altopiano soleggiato di Mieming non ha – a differenza della maggior parte dei laghi alpini – un‘origine glaciale, ma è stato creato artificialmente.

di più Più informazioni…

Offerte vacanze


Chiudere
Chiudere