Il giro di quattro chilometri intorno al lago può essere completato in circa 1,5 ore e si rivela relativamente pianeggiante. Almeno non ci sono pendenze particolarmente elevate da considerare, il che rende il percorso particolarmente interessante per le famiglie con bambini. Solo i passeggini qui non trovano sempre le migliori condizioni.
Hintersteiner See (Lago Hintersteiner)
Ovviamente, vicino a un lago è naturale fare il giro anche nell'acqua. Questo è ovviamente possibile - a condizione che tu abbia geni di orso polare o il coraggio che ignora ogni temperatura minima. Tra i 18 e i 20 gradi Celsius è solitamente il range in cui si muove il mercurio qui nei mesi estivi - ma dovrebbe essere comunque rinfrescante. Inoltre, l'acqua cristallina è di massima purezza - per la gioia dei subacquei, che possono vedere fino a 10 metri di distanza nei loro tuffi sott'acqua e scendere fino a 35 metri nel punto più profondo. Fonti sotterranee garantiscono un costante afflusso di acqua fresca con temperature montane.
La spiaggia con prato
Un bagno a pagamento offre il miglior accesso all'acqua. Ha anche un prato con sdraio e ombrelloni. E quando la fame chiama dopo tante nuotate, è facile trovare sollievo - numerose stazioni di snack intorno al lago offrono deliziosi snack freschi della regione. Nelle immediate vicinanze del lago, prati e boschi mostrano con orgoglio la bellezza della natura regionale. All'ombra di montagne imponenti, numerose specie di erbe e altri rappresentanti della flora alpina si innalzano verso il cielo.
Parcheggi e il bus del lago
Ci sono parcheggi per auto, ma sono a pagamento. In alternativa, in estate puoi prendere il bus del lago. Questo parte da Scheffau direttamente al lago e opera diverse volte al giorno.
Vi piace il contenuto di questa pagina?
Dateci il vostro feedback!
Alloggi consigliati
Offerte vacanze