Ricerca Navigation Map
Search
Navigation Map IT
DE   IT   EN   Chiudere

Plansee

Circondato dalle cime boschive del Zwiesel e dello Spießberg, si trova il secondo lago naturale più grande del Tirolo a quasi 1.000 metri sul livello del mare.

Plansee in Tirolo
Plansee in Tirolo - Foto: Karl Winkler (Wikimedia) - CC BY-SA 3.0

I ricercatori sospettano che sia originato dalle acque di fusione dell'età della pietra. Oggi riceve la sua acqua da un vicino – il lago Heiterwanger, situato leggermente più in alto.

Un canale lungo circa 300 metri collega i due laghi e garantisce acqua di particolarmente buona qualità della classe I. E poiché il lago è così chiaro ed è tra i laghi più puri del Tirolo, è possibile vedere nell'acqua fino a 15 metri di distanza. Condizioni ottimali quindi per subacquei e snorkelisti, che amano avventurarsi nelle profondità – che al punto più intenso raggiungono quasi 80 metri.

Movimento nelle fresche acque

Anche velisti e surfisti trovano qui buone condizioni di vento e costituiscono una parte significativa degli sportivi acquatici che hanno adottato il Plansee nel loro cuore sportivo. A questi si aggiungono canottieri e pagaiatori, che traggono la loro energia per alte prestazioni dalla bellezza della natura circostante. Tuttavia, il gruppo più grande è quello dei nuotatori, che possono tuffarsi nelle acque fresche e rinfrescanti nella zona della riva nord-est. Come corpo d'acqua alpino, il Plansee difficilmente supera i 20 gradi Celsius nei mesi estivi. Pertanto, il miglior consiglio è: muoversi molto per mantenersi al caldo. Naturalmente, ci sono anche bellissimi prati dove sdraiarsi e inoltre un campeggio. Quindi, se volete sorprendere i vostri bambini con un'avventurosa gita nella natura, questo è decisamente il posto da considerare per emozionanti notti in tenda.

Alloggi consigliati

Icon Hotel benessere Icon Hotel per famiglie Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per sciatori

Family Wellnesshotel Tirolerhof

Ehrwald ★★★★

Paradiso delle vacanze Tirolerhof Ehrwald******** La nobile tradizione tirolese si sposa con uno spirito fresco del tempo. Vivere la natura, il divertimento in famiglia e lo spirito d‘avventura vanno di pari passo. Il tutto condito da autentici piaceri tirolesi e di benessere per grandi e piccini. Immerso in una romantica valle ai piedi della maestosa Zugspitze (2.962 m), ha trovato il suo posto idilliaco: il Tirolerhof di Ehrwald. Paradiso per famiglie e benessere a 4 stelle a 994 metri ...

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Icon Hotel benessere Icon Hotel per escursionisti Icon Hotel per sciatori

Hotel Sonnenspitze

Ehrwald ★★★★

L‘Hotel Sonnenspitze**** affascina non solo per la sua posizione privilegiata ai piedi della Zugspitze, bensì anche per le camere confortevoli e il cordiale servizio. È il luogo ideale per vacanze estive e invernali, piacevoli e attive. Sarete viziati tutto il giorno con specialità culinarie nell‘ambito della pensione tutto incluso, dalla ricca colazione, alla merenda con zuppe e dolci nel pomeriggio, fino al menù a scelta a più portate la sera – tutto sempre preparato con amore e ...

Richiesta   Dettagli

Homepage   Icona a forma di cuore notare
Hotel del
mese
Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18

★★★★Natz/Schabs

Nuova pubblicità - 03.06.2024 - 07:21:18
  • Scoprire i mondi acquatici
  • Raccogliere ore di sole
  • Vivere momenti di piacere
  • Fit & Attivo

Top Hotel

I migliori
consigli
Per saperne di più
Lago di Costalovara
Foto: Haneburger - PD
Lago di Costalovara
Lago di Fiè
Foto: Ladislav Luppa - CC BY-SA 3.0
Lago di Fiè
Lago di Varna
Foto: Maria Keays - CC BY 2.0
Lago di Varna
Lago di Fennberg
Foto: Georg Weis - CC BY-SA 3.0
Lago di Fennberg
Vista dalla cresta del Lachenspitze sul Lache e Traualpsee giù verso il Vilsalpsee
Photo: Wikipedia-User: ANKAWÜ - GFDL
Vilsalpsee (Lago di Vilsalp)
Plansee in Tirolo
Foto: Karl Winkler (Wikimedia) - CC BY-SA 3.0
Plansee
Lago di Piburger
Foto: Haeferl (wikimedia) - CC BY-SA 3.0
Lago di Piburg
Vista dall'alto del lago Hintersteiner
(c) TVB Wilder Kaiser - Simon Oberleitner
Hintersteiner See (Lago Hintersteiner)
Natterer See

Non lontano da Innsbruck - a pochi chilometri a sud - il paradiso delle vacanze Lago di Natterer apre le sue porte a chi cerca relax e amanti dell‘acqua.

di più Più informazioni…

Badesee (Lago balneabile) Mieming

Il piccolo lago balneabile sull‘altopiano soleggiato di Mieming non ha – a differenza della maggior parte dei laghi alpini – un‘origine glaciale, ma è stato creato artificialmente.

di più Più informazioni…

Offerte vacanze


Chiudere
Chiudere